Visuale sulla struttura esterna della Moschea Jame Asr Hassanil Bolkiah in Brunei

Moschea Jame’Asr Hassanil Bolkiah, Brunei | L’imponente e moderna moschea nel Brunei


Condividi su:

Moschea Jame’Asr Hassanil Bolkiah, Brunei

Leggi tutti gli articoli del Brunei
Mappa della Moschea Jame'Asr Hassanil Bolkiah, Brunei
Mappa della Moschea Jame’Asr Hassanil Bolkiah, Brunei

icona-articoloLa splendida moschea Jame Asr Hassanil Bolkiah a Kampong Kiarong è la più grande moschea del Brunei. Costruita in onore dell’attuale sultano Hassanal Bolkiah, è una delle due moschee nazionali del Brunei. Le scintillanti cupole dorate della moschea Jame’Asr Hassanil Bolkiah creano un’aura di grandezza e mistero.

Essendo una struttura relativamente nuova, costruita alla fine del XX secolo, gran parte della sua storia viene effettivamente vissuta proprio ora dai cittadini del Brunei. Una visita alla moschea Jame asr Hassanil Bolkiah è perfetta per una giornata di introspezione, immergendosi nella meraviglia architettonica e dando uno sguardo alla vita religiosa dei cittadini del Brunei.

Cenni storici

Moschea Moschea Jame’Asr Hassanil Bolkiah, l'entrataCostruita nel 1992 in un sito di circa 20 acri a Kiarong, la moschea è stata commissionata per celebrare il 25esimo anno del regno del sultano Hassanal Bolkiah in Brunei. Il regno del sultano Bolkiah è ancora in corso. Il complesso della moschea è adornato con 29 cupole dorate perché il Sultano è il 29° sovrano della sua dinastia. La moschea ha anche un ingresso privato ad uso del Sultano.

Descrizione architettonica della Moschea

Moschea Jame’Asr Hassanil Bolkiah, una delle fontaneLa moschea Jame asr’ Hassanil Bolkiah è considerata un capolavoro dell’architettura islamica moderna in tutta l’Asia meridionale. La grande struttura imponente è così straordinariamente grande che può ospitare oltre 5000 fedeli alla volta, e questo edificio sacro è visibile dall’area del centro di Gadong.

L’architettura della moschea mostra influenze dello stile turco, con i suoi quattro alti minareti che svettano sulle cupole dorate. Il paesaggio disegnato ad arte presenta splendidi giardini con fontane, piscine e una splendida flora.

Informazioni utili

Moschea Jame’Asr Hassanil Bolkiah, l'internoVestiti in modo conservativo mentre visiti la moschea. Assicurati di coprire spalle, ginocchia e testa. Una veste è disponibile presso la moschea affinché le persone si coprano il capo. Le scarpe devono essere tolte prima di entrare nella moschea.

La fotografia e le registrazioni video sono disapprovate e talvolta addirittura vietate all’interno della moschea (sebbene non al di fuori della moschea, all’interno del complesso della moschea) poiché va contro le tradizioni islamiche.

Come raggiungere la Moschea

La rete di autobus pubblici in Brunei è un mezzo di trasporto molto economico ed efficiente. Per raggiungere la moschea, prendi l’autobus numero 1 dalla stazione centrale degli autobus e chiedi semplicemente all’autista di lasciarti alla “Moschea”.


 

Condividi su: