Mercatini di Natale nel Lazio 2018

Mercatini di Natale nel Lazio 2018, ecco i principali programmati per le festività natalizie 2018 in diverse località del Lazio.

Mercatini di Natale nel Lazio 2018

Nell’aria già si percepisce l’atmosfera natalizia, le luci in strada si accendono e colorano i visitatori pronti a vivere un magnifico periodo in completa compagnia della propria famiglia.

Se le Alpi sono la prerogativa più classica in cui passare un Natale in Italia, il centro Italia e il Lazio senza dubbio non sono da meno, visto che le celebrazioni qua presenti sono sicuramente al medesimo livello di quelle dell’estremo settentrione italiano.

Ecco quindi i Mercatini di Natale nel Lazio programmati per il 2018.

Aquino

Ci troviamo nella provincia di Frosinone, dove il comune di Aquino è uno dei primi in Italia ad inaugurare la stagione delle festività natalizie, dando al via il 10 Novembre al mercatino di Natale di Aquino.

La zona del borgo medievale di Aquino, solo nel weekend, si trasformerà nel Magico Villaggio di Babbo Natale, caratterizzato da numerose bancarelle accompagnate dai tipici personaggi natalizi.

Elfi e Babbi Natale navigheranno tra le vie della città, animando e colorando lo spettacolo della magnifica celebrazione natalizia. Nelle bancarelle saranno esposti ogni genere di prodotti, prediligendo le delizie gastronomiche e le idee regalo.

Collalto Sabino

Mercatini di Natale 2018 Collalto Sabino

A partire dal 18 Novembre, Collalto ospiterà il suo tipico evento natalizio annuale, caratterizzato da svariati spazi espositivi e altrettante bancarelle artigianali. Ogni prodotto in vendita nelle cantine del borgo antico sarà interamente artigianale, creato ed ideato seguendo le antiche tradizioni locali, a cui gli abitanti sono strettamente legati.

Le vie del borgo saranno arricchite da luci ed eventi vari, ma anche numerose decorazioni tipiche, creando uno scenario urbano davvero eccezionale ed imperdibile per una visita a Collalto Sabino durante i mesi di Novembre e Dicembre.

Sarà possibile assistere a vari spettacoli che si svolgeranno in diversi luoghi del borgo, arricchendo ulteriormente l’offerta turistica e aumentando l’autenticità del periodo, divenendo così un must per il Natale nel Lazio.

Greccio

Nel pittoresco e suggestivo borgo di Greccio, in provincia di Rieti, la stagione natalizia avrà iniziò il 24 di Novembre, dando al via ad una delle celebrazioni più particolari di tutto il Lazio. Il borgo, caratterizzato dal magnifico Santuario Francescano, si animerà con il suo famoso presepe vivente, che vivacizzerà l’intero paesaggio natalizio di quello che indubbiamente è uno dei paesi più pittoreschi del Lazio.

Per il Natale Greccio non solo si anima di bancarelle e di svariati prodotti artigianali, ma anche di giochi di luci di ogni genere e da eventi e giochi di ogni genere, adatti a grandi e piccini, un’esperienza completa a 360 gradi.

Non resta quindi che partire ed esplorare le svariate bancarelle ricche di oggetti d’artigianato, come ceramiche, legni, vetri, sculture, piccoli regalo e numerose idee regalo da far scartare il 25 Dicembre a parenti ed amici di ogni età.

Mercatini di Natale 2018, Monaco di BavieraMercatini di Natale 2018, Monaco di Baviera
Mercatini di Natale 2018, Monaco di Baviera, scopriamo alcuni dei mercatini di Natale che si svolgono nel 2018 a Monaco con date e orari.

Continua a leggere

Viterbo

Mercatini di Natale 2018 Viterbo

Come tradizione, Viterbo ha confermato l’edizione di quest’anno dei suoi caratteristici mercatini, divenendo la città più grande nel Lazio a celebrare con bancarelle e manifestazioni il Natale.

Nell’antico quartiere medievale di San Pellegrino sarà sviluppato il fulcro natalizio di Viterbo, dove l’intera zona si vivacizzerà di luci, colori, eventi, feste e, soprattutto, bancarelle di ogni genere.

Viterbo da anni è meta amata dalle famiglie e soprattutto dai bambini, per la presenza del caratteristico Christmas Village, dove i piccini potranno esplorare e giocare con i tipici personaggi natalizi, Babbo Natale e gli elfi.

Come sempre le casette di legno che costituiscono il complesso del mercatino ospitano prodotti interamente artigianali, dalle piccole sculture in legno sino ai ricami di maglia, senza escludere i deliziosi cibi tradizionali.

Scopri di più:

Gaeta, antico fascino affacciato sul Tirreno
I borghi italiani più caratteristici

 

Condividi su: