Marzo: i migliori luoghi da visitare

Cosa visitare nel mese di marzo, alcune destinazioni da scoprire all'inizio della primavera, tra passeggiate nelle città d'arte a città cosmopolite fino a raggiungere alcune isole esotiche perfette per essere visitare durante una vacanza in Marzo. Tra le mete da visitare nel mese di Marzo citiamo Budapest con i suoi numerosi festival musicali o anche Adelaide e ancora Dubai, la svettante metropoli dove nel mese di marzo si potrà godere di un clima caldo e piacevole. Ecco le destinazioni per una vacanza nel mese di Marzo. 3 min


0
Cosa visitare nel mese di Marzo
Condividi su:

Cosa visitare nel mese di Marzo

icona-articoloMarzo, terminano le giornate più fredde ma è ancora decisamente presto per pensare al mare. E’ anche probabilmente tardi per tornare a sciare e, quindi, una delle alternative migliori potrebbe essere visitare una città.
Ecco le nostre idee per una vacanza nel mese di Marzo.

Le mete da visitare nel mese di Marzo

Budapest

Dove andare a Marzo, BudapestDurante il periodo primaverile Budapest offre uno degli eventi culturali più importanti in Europa, ovvero il Festival di primavera.
Durante il festival artisti locali e internazionali offrono ai propri spettatori musica classica, lirica, jazz e popolare.
Tra i concerti orchestrali e in chiesa, le danze popolari e le esibizioni, si troverà anche il tempo per scoprire la ricca storia e le attrazioni della capitale ungherese.

OneMag-logo
10 cose da vedere a Budapest

Tenerife

Dove andare a Marzo, TenerifeLa terza isola delle Canarie offre una temperatura piuttosto mite in Marzo.
Non è ancora il meteo adatto per pensare a un bagno ma è sicuramente perfetto per scoprire ogni angolo dell’isola.

E’ il periodo perfetto per scoprire gli edifici storici tra cui la parte antica di Las Palmas, dove i coloni si insediarono nel 1478. Qui passeggiate lungo la struttura della Cattedrale di Sant’Anna e fate una sosta al Museo de Colòn che potrebbe aver ospitato Colombo durante una riparazione della sua nave. Per concludere non perdetevi la piazza principale di Las Palmas, la Plaza de Santa Ana.

OneMag-logo
Guida di Tenerife, Canarie

Adelaide

Le mete da visitare a MarzoLa capitale dell’Australia meridionale non ha il fascino di altre città come Sydney o Melbourne ma rimane una meta interessante da scoprire in primavera.
Un tempo Adelaide era considerata una città fin troppo tranquilla, oggi è invece una città ricca di locali e di avvenimenti che l’hanno completamente rivalutata.
Tra le mete da visitare nel mese di Marzo, Adelaide si racconta negli orti botanici, dove oltre alla vista avrete modo di apprezzarne i profumi.
Lo shopping è perfetto all’Adelaide Central Market mentre il pranzo potrebbe essere consumato sulle Adelaide Hills.
Adelaide è una destinazione da scoprire anche per la sua importante produzione di vino. La Barossa Valley è ricca di aziende vinicole e da qui si potrebbe anche pensare di visitare i paesaggi marini della penisola di Yorke.
La temperatura media di marzo si aggira intorno ai 20°C, perfetta per scoprire ogni angolo della capitale dello Stato dell’Australia Meridionale.

Dubai

Dubai, skyline

Difficile credere che solo qualche decenni di anni fa Dubai era unicamente un villaggio di pescatori affacciato sul Golfo Persico.
Tra le mete da visitare a Marzo, Dubai in questo mese offre un clima quasi perfetto, caldo da permettere di tuffarsi ma senza le eccessive temperature che già il mese successivo iniziano a farsi sentire.
Dubai è una meta ambita da coloro che vogliono il lusso sfrenato o da turisti che semplicemente desiderano ammirare una delle città in maggiore ascesa da oramai un paio di decenni.

Preparatevi quindi ad ammirare il Burj Khalifa, l’edificio più iconico della città e uno dei grattacieli più alti al mondo, con oltre 800 metri di altezza.
Lasciatevi stupire anche dal Palm Jumeirah, una isola artificiale la cui forma è volutamente quella di una palma dove hanno sede unicamente hotel e ville esclusive. Qui ha sede l’Hotel Atlantis, riconoscibile per la sua forma a vela e tra gli hotel più costosi in assoluto degli Emirati Arabi.
Dubai Marina è dove recarsi per trovare una delle spiagge più belle della città, una delle poche accessibili al pubblico, visto che la maggioranza sono quelle private a disposizione dei clienti dell’hotel, anche se accessibili a chiunque previo acquisto di un biglietto.

OneMag-logo
Dubai, guida ai centri commerciali

Cuba

Dove andare a Marzo, CubaLa più grande isola dei Caraibi è un’altra delle mete da scoprire per una vacanza nel mese di Marzo.
Si estende dal verdeggiante Pinar del Rio a ovest fino alla storica Santiago nel sud-est, un totale di ben 42.426 miglia quadrate.

Se volete iniziare a scoprire l’isola di Cuba iniziate dalla caotica capitale dell’Avana con la sua meravigliosa città vecchia, a tratti fatiscente, ma sicuramente con uno charme unico e annoverata tra i Patrimoni UNESCO.
Imperdibile El Malecon, ovvero il lungomare dell’Avana e tra le passeggiate più conosciute al mondo, dove artisti di strada e musicisti si esibiscono ogni sera.
Uscendo invece dal perimetro della capitale merita visitare Trinidad, piccolo paesino coloniale con strade a ciottoli e un’atmosfera sempre festosa, quella più tipica di Cuba.

Nel mese di Marzo, grazie al suo clima tropicale, troverete temperature tra i 18°C e i 27° C, giornate ricche di sole e l’acqua dell’oceano a 26° C. Marzo è il penultimo mese della stagione secca a L’Avana, non piove che 4 giorni per un totale delle precipitazioni di 45mm. L’ottimo indice di comfort meteo di marzo a L’Avana ne fa una destinazione perfetta per dimenticare l’inverno.


 

Condividi su:

Like it? Share with your friends!

0