Panorama su Main Street di Dallas

Main Street District a Dallas, il punto di riferimento della città texana


Condividi su:

Main Street di Dallas

Leggi tutti gli articoli degli Stati Uniti d’America
Mappa della Main Street di Dallas, Texas
Mappa della Main Street di Dallas, Texas

icona-articoloNel cuore della grande metropoli texana di Dallas si sviluppa la Main St.
Parliamo di un’importante arteria stradale che divide, di netto, la città, da nord a sud, delimitata alla sua estremità occidentale dalla celeberrima Dealey Square, piazza tristemente ricordata per essere stato il luogo dell’assassinio di J.F. Kennedy nel 1963.

Passeggiando lungo la Main Street di Dallas si può visitare il Kennedy Memorial, l’edificio commemorativo costruito a seguito dell’assassinio di JFK. I luoghi dedicati all’ex presidente statunitense non finiscono qui: imperdibile è il Cospiracy Museum, un luogo culturale ideologicamente ispirato ai delitti politici più noti. Diversi i personaggi rappresentati tra i quali anche Martin Luther King Jr o di altri Presidenti come Abraham Lincoln, James Garfield e William McKinley.

 

OneMag-logo
Link-uscita icona Pioneer Plaza: la piazza che rievoca il passato di Dallas

Il Main Street District fa parte del Dallas Downtown Historic District, un tratto urbano vivace costeggiato da alti ed eleganti hotel e boutique di lusso. Numerosi sono anche i ristoranti di alta moda, dalla cucina tradizionale francese e italiana sino alle zone ristoro più tipicamente americane, senza dimenticare i vari cocktail bar. Nella Main St. si trova un grande parco che ospita la celebre grande scultura in fibra di vetro “Giant Eyeball”. Spostandosi non di molto si riesce a raggiungere il Belo Garden ci sono alberi autoctoni e una fontana interattiva.

Numerosi sono le aziende e istituzioni che lungo la Main St. di Dallas hanno sede, perlopiù situate nei grandi grattacieli del downtown. Di questi, menzioniamo Neiman Marcus, Comerica Bank Tower, Bank of America Plaza, The Joule, Magnolia Hotel e il The Adolphus. Oltre al Belo Garden, merita visitare Stone Street Gardens e Pegasus Plaza. Oggi il Main Street Garden è un luogo comune di ritrovo per i cittadini ed è delimitato da Main Street, Commerce Street, Harwood Street e St. Paul Street.

Scopri Dallas


 

Condividi su: