Luna di miele? Ecco dove andare

Luna di miele? Che siete amanti della cultura o della natura o ancora una coppia estremamente romantica, le destinazioni possono essere davvero tante. Tra le mete per trascorrere una incredibile luna di miele segnaliamo l'Orlando, la luna di miele con tanto divertimento, le isole Baleari, il Sultanato dell'Oman, le isole Cicladi, il Mozambico, la luna di miele nella natura, e la Costa Rica, la luna di miele 'sostenibile'. Ecco alcune idee su dove trascorrere la luna di miele.

Ecco le mete per una incredibile
luna di miele

icona-articoloQuando tutto finalmente è ormai organizzato, o quasi, arriva sempre il momento di chiedersi la fatidica domanda: ‘dove andiamo in luna di miele‘?
Del resto, si sa, la luna di miele si fa una volta sola e rappresenta il primo viaggio, quello che darà ufficialmente il via al nuovo percorso di vita.

Una volta veniva sempre effettuato il giorno dopo, o pochi giorni dopo, il matrimonio. Oggi, tra impegni di lavoro e organizzativi, si programma anche a mesi di distanza unendo magari le vacanze estive o invernali.
In base ai gusti della novella coppia, che sia amante della cultura o della natura o ancora una coppia estremamente romantica, le destinazioni possono essere davvero tante. C’è chi preferisce rimanere poco distante da casa e chi, invece, sceglie le località esotiche più disparate.

Ecco alcune idee su dove trascorrere la luna di miele.

8. Orlando, la luna di miele con tanto divertimento

Le migliori località per la luna di miele

Una coppia giovane o una coppia che vuole assolutamente divertirsi. Andare in luna di miele ad Orlando, in Florida significa dare il via ad un viaggio che quasi sicuramente prevederà l’arrivo di figli.
Se invece i figli sono già presenti, allora Orlando è proprio la destinazione ideale, servirà per dare il via ad un percorso che consentirà di iniziare proprio con il piede giusto.

Del resto iniziare la propria vita coniugale a Disney World non rappresenta proprio qualcosa di particolare? Qui gli hotel sono tantissimi e ognuno a tema e qualsiasi sia il mese che avrete scelto, il caldo non mancherà. Meglio evitare magari di andarci tra giugno e agosto, ma al limite avrete a disposizione tante piscine per rinfrescarvi.

7. Le isole Baleari

Le località migliori per la luna di miele

Di genere completamente diverso è il viaggio di nozze alle Baleari. Le mete marittime sono da sempre tra le più richieste. Se il tempo a disposizione è poco, se il budget è stato speso quasi interamente per la cerimonia, le isole Baleari allora potrebbero proprio rappresentare il viaggio di nozze ideale.

E come non pensare di visitare Minorca o Formentera come percorso iniziale di vita insieme? Qui il romanticismo certo non manca e se sceglierete il periodo ideale avrete anche modo di godere del clima perfetto senza una affluenza turistica eccessiva.
Maggio, giugno ma anche ottobre e novembre regalano giornate meravigliose e serate all’insegna del divertimento ma anche del relax.
Pronti a scegliere la vostra meta perfetta?

6. Luna di miele nell’Oman

Le località migliori per la luna di miele

Meta sicuramente meno scontata di altre, il Sultanato dell’Oman può rappresentare proprio un inizio di vita coniugale insolito ed alternativo. Le sue piccole dimensioni, unite alla sua storia e alla sua tranquillità, lo rendono meta ideale per una luna di miele dove si vuole rilassarsi e riposare. Del resto, specie se il viaggio avviene subito dopo la cerimonia, avrete investito tantissime energie per rendere tutto perfetto che ora occorre solo pensare a iniziare una vita coniugale in assoluta serenità.

Ma l’Oman è anche una meta perfetta per unire coppie dal carattere diverso. Qui è possibile infatti rilassarsi in uno dei tanti hotel di lusso, andare alla scoperta della natura, fare un bagno nelle spiagge praticamente perfette e ancora partire per una escursione avventurosa. Potrebbe proprio essere la meta perfetta per un viaggio in grado di accontentare proprio tutti, giorno dopo giorno.

5. Le isole Cicladi

Le mete migliori per la luna di miele

Tra le località di mare come non pensare alla  Grecia per una splendida luna di miele?
Qui troviamo storia, cultura ma anche un mare davvero incredibile, limpido e cristallino.
Se volete una meta di assoluto relax le isole Cicladi sono probabilmente le migliori in assoluto, visto che ce ne sono per tutte le tasche.

Se volete esplorare Santorini, Mykonos o puntare anche su Ios e Kos, avrete sicuramente molto da scoprire in una meta che è anche tra le più romantiche del Mediterraneo.
Il tutto senza allontanarsi troppo da casa.

4. Maldive, la ‘honeymoon’ romantica

Le mete migliori per la luna di miele

Le  Maldive sono forse la meta più tradizionale per la luna di miele.
Sarà per la bellezza esotica o per il mare, ma gli innamorati vanno davvero pazzi per questo gruppo di atolli posti nell’Oceano Indiano.
Le acque qua sono cristalline, le spiagge bianchissime e morbide e l’offerta alberghiera di primissimo livello. Forse è il luogo più romantico al mondo.

Del resto iniziare la propria vita di coppia salendo su un idrovolante per raggiungere l’hotel è una esperienza da provare. Arrivare poi su un dhoni, la barca a vela in legno è qualcosa di indimenticabile.
Se volete una esperienza tra le più classiche ma al contempo tra le più esclusive, le Maldive potrebbero proprio essere la meta ideale per il vostro viaggio di nozze.

3. Il Messico

Le migliori mete per la luna di miele

Meta che da qualche anno è sempre più gettonata fra coloro che stanno scegliendo il proprio viaggio di nozze, il Messico è uno di quei viaggi da compiere almeno una volta nella vita. E niente male iniziare un percorso di vita comune in questa terra in cui oltre al mare, tra i primissimi posti, si trovano escursioni che spaziano tra la storia e la cultura.

I prezzi sono poi di assoluto interesse cosiccome l’offerta gastronomica, assolutamente di primo livello.
Scegliere il Messico come base per la propria luna di miele significa partire alla scoperta di un territorio dal fascino unico, raggiungere le sabbie bianchissime incastonate in un panorama da cartolina, semplicemente affascinante.

2. Il Mozambico, la luna di miele nella natura

Le migliori mete per la luna di miele

Se siete una giovane coppia amante della natura, il Mozambico è sicuramente la meta ideale per pianificare il vostro viaggio di nozze. E’ indubbiamente uno dei paesi meno conosciuti ma nel contempo tra i più affascinanti dell’intero continente africano.
I suoi parchi naturali, le sue isole e il suo panorama culturale del tutto vario, rendono il Mozambico una meta perfetta per immergersi nella natura.
Ma è anche una meta marittima bagnata dall’Oceano indiano con tanto di arcipelago in grado di trasformarsi anche in una meta turistica di primissimo livello.
Visitate ad esempio l’arcipelago delle Quirimbas con le sue 27 isole, tra l’altro inserito come Parco Nazionale per la sua esclusiva bellezza.
Il Giappone

Le migliori mete per la luna di miele

E se invece la vostra coppia è una di quelle iper-tecnologiche, allora perchè non pensare ad un viaggio in Giappone? E’ una meta sempre più in crescita e la sua peculiarità, una nazione moderna e all’avanguardia in un contesto di storia e tradizione, si assemblano in maniera praticamente perfetta.

Qui sarà davvero facile innamorarsi anche del luogo, città e tradizioni sono davvero molto distanti dai canoni europei ed immaginatevi a passeggiare per Tokyo, Osaka o piccoli paesini per scoprire tradizioni e cerimoniali forse visti solo nelle pellicole cinematrografiche.

1. Costa Rica, la luna di miele ‘sostenibile’

Le migliori destinazioni per la luna di miele

Infine, tra le attuali proposte, perchè non valutare un viaggio di turismo sostenibile per la vostra luna di miele? Siamo tra il Nicaragua e Panama, nell’America Centrale, in questo piccolo paese tra montagne meravigliose che si affacciano sul mare con delle spiagge meravigliose.
E che dire poi delle foreste, dei vulcani e delle pianure? La  Costa Rica saprà deliziarvi con un territorio davvero incontaminato ed unico.

 

Condividi su: