Quando visitare Los Angeles, guida pratica sul clima

Los Angeles, guida turistica di viaggio


Condividi su:

Guida turistica di Los Angeles

Leggi tutti gli articoli degli Stati Uniti

Icona articoloLos Angeles è la seconda città più popolosa degli Stati Uniti, con quattro milioni di abitanti. Una metropoli estremamente diversificata, ricca di luoghi d'interesse. Composta da quasi il 50% di immigrati provenienti da tutto il mondo, Los Angeles è tra le città più multiculturale di tutti gli Stati Uniti e oggi una delle mete in assoluto più visitate.

Se uscite dal semplice circuito turistico di massa, Los Angeles è anche in grado di essere una meta interessante, grazie a 120 km di spiagge, musei, shopping, parchi divertimento e molto altro ancora. Los Angeles ha saputo dimostrare sia di essere una meta balnerare sia di riuscire a diventare la maggiore produttrice di film. E’ qui infatti che troviamo Hollywood e sempre qui è presente la Walk Of Fame, dove potersi divertire a scattare delle foto con uno dei tanti sosia che, per qualche dollaro, si rendono disponibili per selfie e foto.

Cerchiamo di comprendere come è strutturata la città: la Contea di Los Angeles, la più grande della California, è composta da 88 città, tra cui appunto L.A. (che è il capoluogo di contea) ma anche altri nomi importanti come Santa Monica, Malibu, Orange County, Pasadena e Beverly Hills. Alcune di loro sono piuttosto piccole e talmente vicine a Los Angeles da fare supporre che siano dei quartieri, come proprio per Beverly Hills e Santa Monica, pur rimanendo in realtà città autonome.

Al suo interno Los Angeles è divisa invece in distretti e quartieri.
Qui nasce il difficile: alcuni quartieri chiamati Districts (come Fashion District o Financial District, per esempio) sono in realtà quartieri che appartengono al Distretto di Downtonwn. Piuttosto che cercare di comprendere meglio accettare l’idea di conoscerli, senza porsi troppe domande.

Le zone più turisticamente frequentate sono Hollywood e Downtown LA che sono entrambi distretti. I quartieri che potrebbero interessarvi sono invece Chinatown, South Park, Bunker Hill, East Hollywood, Fashion District, Arts District.

 


 

Condividi su: