Londra, i panorami mozzafiato da non perdere

Londra, i panorami mozzafiato da non perdere da alcune delle attrazioni più alte della capitale inglese. Tra i migliori panorami di Londra dove vedere la città dall'alto segnaliamo il Duck and Waffle, un meraviglioso ristorante posto al 40° piano del grattacielo Salesforce Tower, il London Eye, una tra le ruote panoramiche più alte del mondo, e la cattedrale di St. Paul. Tra i panorami mozzafiato di Londra ricordiamo The Monument, la colonna posizionata in Monument Street, la collina di King Henry's Mound, la ArcelorMittal Orbit e la Parliament Hill. Ecco dove vedere Londra dall'alto.4 min


0
Londra, i panorami mozzafiato da non perdere
Condividi su:

I migliori panorami di Londra,
ecco dove vederli

Icona articoloChe  Londra sia una città meravigliosa non vi sono assolutamente dubbi. Ma avete mai provato a vederla da una diversa angolazione? Sono davvero molti i luoghi da cui è possibile avere una visuale differente della capitale del  Regno Unito.
Eccone alcuni.

Dove vedere Londra dall’alto

Duck and Waffle

I migliori panorami di Londra, Duck and Waffle

Andateci all’ora di pranzo o all’ora di cena. Il Duck and Waffle è infatti un meraviglioso ristorante posto molto in alto, ovvero al 40° piano del grattacielo Salesforce Tower.
In realtà qua non si chiude mai per cui non disperate se siete in una fascia oraria diversa, al Duck & Waffle potreste anche fare colazione piuttosto che bere una birra o ancora un drink. Il tutto per godere di una prospettiva assolutamente diversa della città.

OneMag-logo
I top 5 edifici più insoliti di Londra e dove trovarli

London Eye

I migliori panorami di Londra, London Eye

Molti lo definiscono il miglior panorama della città. Parliamo del London Eye, una tra le ruote panoramiche più alte del mondo. E’ anche uno dei simboli di Londra del nuovo millennio e tra le attrazioni turistiche più visitate. Vi basterà salire a bordo di una delle 32 cabine a forma di capsule per salire a 135 metri di altezza e apprezzare una delle vedute più memorabili di  Londra.
Il panorama è inoltre a 360°, peculiarità che vi permetterà di non perdere nemmeno un angolo di Londra. Il giro completo dura circa 30 minuti e non avrete quindi fretta per scattare foto, anche se vi renderete presto conto che un giro solo non basta.
Attenzione perchè ogni giorno è visitata da migliaia di persone, per cui non sarà semplice ripetete l’esperienza il giorno stesso.

OneMag-logo
Guida di Andover, Regno Unito

La cattedrale di St. Paul

I migliori panorami di Londra, la cattedrale di St. Paul

Altro emblema di Londra è indubbiamente la meravigliosa Cattedrale, una delle più imponenti che vanno a comporre lo skyline cittadino. E’ la prima chiesa dedicata a San Paolo e numerose volte ricostruita a causa di varie devastazioni ed incendi. Quella che oggi ammiriamo è la ‘quarta’ versione, ovvero quella ricostruita dopo essere stata distrutta dall’incendio di Londra nel 1666.
Dopo averla visitata con cura non terminate di completare la visita salendo sulle gallerie che compongono la grande cupola, seconda solo alla cupola della Basilica di San Pietro a  Roma. Percorrete circa 300 gradini e preparatevi ad ammirare Londra dall’alto, entrate nella Golden Gallery, la più alta, e ammirate dalla terrazza panoramica il Tamigi, il Tate Modern e uno dopo l’altro tutti gli edifici ed i monumenti di Londra.

OneMag-logo
Canterbury, la citta medievale del Kent

The Monument

I migliori panorami di Londra, The Monument

Sempre a proposito del grande incendio che devastò Londra nel 1666, la città ha eretto anche questa colonna in pietra di 61 metri di altezza, ovvero la distanza del luogo da dove l’incendio ebbe inizio, il panificio Thomas Farynor.
La colonna è infatti posizionata proprio in Monument Street e la sua costruzione è avvenuta proprio pochi anni dopo, nel 1671 per l’esattezza.
Alla sua base è piacevole ammirare alcuni bassorilievi che illustrano proprio le fasi dell’incendio e la ricostruzione di Londra. Salendo invece la scala a chiocciola e i suoi 311 gradini arriverete alla cima. Da qua avrete una visione alternativa di Londra dall’alto, anche se non è certo il punto migliore per ammirare la capitale inglese. Potreste anche decidere di evitarvi lo sforzo e vedere invece la telecamera posizionata alla base che riprende il panorama in cima. Può anche essere sufficiente.

OneMag-logo
Il ponte dell’Immacolata tra Londra e la Scozia

King Henry’s Mound

I migliori panorami di Londra, King Henry's Mound

Sicuramente meno nota della Cattedrale, nonostante non sia poi cosi distante, è la collina di King Henry’s Mound. Ci troviamo nel contesto di Richmond Park e proprio da qui avrete modo di scorgere la Cattedrale di St Paul da una prospettiva unica ed immancabile.
L’attrazione per sè non è nulla di che, una collina in un contesto verde, ma da qua è anche possibile scorgere il castello di Windsor in lontananza.
Se vi trovate da queste parti non perdete l’occasione di salirvi, prendere posto davanti al binocolo posto in cima e dare uno sguardo a Londra da un punto di vista insolito.

OneMag-logo
Covent Garden, a spasso per Londra

Torre ArcelorMittal Orbit

Visitare Londra dall'alto, Torre ArcelorMittal Orbit

Non raccoglie certo i consensi di pubblico del London Eye ma la ArcelorMittal Orbit è pur sempre una delle attrazioni più visitate della città. E’ una torre rossa, maestosa ed imponente, realizzata per le Olimpiadi del 2012. Grazie alla sua altezza di 115 metri ha conquistato il record di edificio in acciaio più alto di tutto il Regno Unito e vi sono due postazioni, la prima a 76 e la seconda a 80 metri di altezza, dalle quali potrete ammirare Londra fino a 20 miglia in lontananza. Sulle piattaforme troverete dei binocoli che saranno in grado di aiutarvi a riconoscere i vari edifici.
Per salire troverete dei comodi ascensori, a meno che non preferiate salire mediante i 455 scalini, e una volta sopra avrete una ottima visuale e, attraverso una unica rete di protezione, avrete modo di scattare delle meravigliose foto panoramiche.

OneMag-logo
La guida per studiare a Londra

Parliament Hill

I migliori panorami di Londra, Parliament Hill

Una delle possibilità senza alcun costo per ammirare Londra dall’alto è data dalla Parliament Hill, posta nella zona nord ovest di Londra, nella zona Hampstead Heath. Salendo in cima a circa 90 metri avrete modo di incontrare sicuramente dei londinesi che, proprio come voi, hanno voglia di ammirare Londra da una prospettiva estremamente interessante.
Da qui potrete vedere senza difficoltà Westminster, il grattacielo di Canary Warfh, la Cattedrale di St Paul e l’intera City.

Condividi su:

Like it? Share with your friends!

0