Zoo di Copenhagen

Tutti gli articoli di Copenhagen

 
Icona articolo onemagUna visita allo zoo storico della capitale danese vi farà scoprire la moderna riserva degli elefanti, la torre di osservazione e specie animali provenienti da tutto il pianeta. I protagonisti del regno animali ci sono davvero tutti: anche per questo motivo lo zoo è una meta perfetta per le famiglie che si trovano in viaggio a Copenaghen. Potrete osservare gli operatori che nutrono gli animali e salire sulla torre panoramica, situata al centro dello zoo. Anche se gli animali oggi vivono in dei recinti modernissimi, molte delle strutture originali sono state mantenute e potrete capire che si tratta di uno degli zoo più antichi d'Europa.

Quando lo → zoo di Copenaghen ha aperto i battenti nel 1859, ha inaugurato una nuova era per l'intrattenimento cittadino nella capitale danese. Oggi questo parco è un modello di conservazione della fauna selvatica e ospita oltre 260 specie animali provenienti da tutto il mondo. Lo zoo di Copenaghen attira ogni anno milioni di visitatori e resta una delle attrazioni più popolari della capitale.

 

Cosa vedere allo Zoo di Copenhagen

Le sezioni dello zoo sono separate a seconda della zona geografica, per poter ammirare ciascun animale nel proprio habitat naturale. Passeggiate nella sezione dedicata al Sud America per osservare formichieri e cani della prateria o dirigetevi nella zona dell'Asia per osservare i rari panda rossi.

Una delle principali attrazioni dello zoo è il moderno recinto degli elefanti, progettato da un architetto inglese in collaborazione con un paesaggista danese. Le volte in vetro della struttura lasciano filtrare la luce naturale. Osservate gli elefanti asiatici che vivono qui, mentre si divertono a schizzarsi con l'acqua.

Dalla cima della torre di osservazione in legno, costruita nel 1905, potrete osservare il panorama a 360 gradi. Vi troverete a 44 metri di altezza, nel quartiere di Frederiksberg: da qui potrete contemplare una delle viste migliori sulla città. Da qui potrete decidere quale sarà la vostra prossima tappa da visitare, mentre gli animali sotto di voi continuano con le loro attività giornaliere.

Lo zoo di Copenaghen si trova a Frederiksberg, a 3 km in direzione ovest dal centro. Potrete facilmente raggiungere lo zoo sia in bici che con i mezzi pubblici. Proprio fuori dall'entrata c'è una fermata dell'autobus. Il parcheggio è ampio, con posti gratuiti e a pagamento. Lo zoo è aperto tutti i giorni ed è accessibile versando un piccolo contributo.

 

Continua a scoprire Copenaghen: