Lo Stadio Olimpico di Siviglia

Lo Stadio Olimpico di Siviglia è stato costruito ed inaugurato nel 1999 in occasione del Campionato Mondiale di Atletica. Lo Stadio Olimpico di Siviglia viene utilizzato per alcuni degli eventi sportivi più importanti di tutta Europa. Oltre ad ospitare le partite della squadra di calcio cittadina. Inoltre nello Stadio Olimpico di Siviglia ha avuto sede il Campionato Mondiale di Atletica nel 1999, evento in cui Michael Johnson segnò il record mondiale dei 400 metri. Scopriamo lo Stadio Olimpico di Siviglia.1 min


Cosa visitare a Siviglia

Stadio Olimpico di Siviglia

icona-articoloLo Stadio Olimpico di Siviglia è uno dei principali di tutta la Spagna.
Situato su Isla de la Cartuja, poco distante dal centro di Siviglia, lo Stadio Olimpico è ben servito da autobus, taxi e treni. È, ovviamente, possibile raggiungerlo anche in automobile, visto che dista solamente – previo traffico – 15 minuti dal centro storico. Sono disponibili parcheggi gratuiti all’aperto e al coperto.

Visita allo Stadio Olimpico

Cosa visitare a Siviglia

Lo Stadio Olimpico di Siviglia viene utilizzato per alcuni degli eventi sportivi più importanti di tutta Europa. Oltre ad ospitare le partite della squadra di calcio cittadina, qua ha avuto sede il Campionato Mondiale di Atletica nel 1999, evento in cui Michael Johnson segnò il record mondiale dei 400 metri.

Proprio in occasione del Campionato Mondiale di Atletica la città di Siviglia aveva realizzato lo Stadio Olimpico. Complessivamente la struttura ha una capacità per circa 70.000 persone e, a livello musicale, ha ospitato artisti di calibro internazionale, come Bruce Springsteen, Madonna e gli U2.


Ti piace? Condividi con i tuoi amici!