Condividi su:

Stadio Olimpico di Siviglia

Tutti gli articoli della Spagna

Mappa Stadio Olimpico Siviglia
Mappa Stadio Olimpico Siviglia © GoogleMaps

icona-articoloLo Stadio Olimpico di Siviglia è uno dei principali di tutta la Spagna.
Situato sulla Isla de la Cartuja, poco distante dal centro di Siviglia, lo Stadio Olimpico è ben servito da autobus, taxi e treni. In automobile lo potrete raggiungere, traffico permettendo, in circa 15-20 minuti dal centro storico. Nei dintorno troverete ampi parcheggi, anche al coperto.

Lo Stadio Olimpico di Siviglia

Stadio Olimpico di Siviglia, veduta dall'interno

Lo Stadio Olimpico di Siviglia viene utilizzato per alcuni degli eventi sportivi più importanti di tutta Europa. Oltre a ospitare le partite della squadra di calcio cittadina, qua ha avuto sede il Campionato Mondiale di Atletica nel 1999, evento in cui Michael Johnson segnò il record mondiale dei 400 metri.

Proprio in occasione del Campionato Mondiale di Atletica la città di Siviglia aveva realizzato lo Stadio Olimpico. Complessivamente la struttura ha una capacità per circa 70.000 persone e, a livello musicale, ha ospitato artisti di calibro internazionale, come Bruce Springsteen, Madonna e gli U2.

È possibile visitare lo stadio all’interno unicamente comprando un biglietto per un evento, come quelli sportivi, dato che non vi sono tour turistici.

location_icon onemagIsla de la Cartuja, 41092 Sevilla
+34954489400

Icona web onemagSito ufficiale

 

Condividi su: