L’Emirates Palace di Abu Dhabi


Guida dell’Emirates Palace
Abu Dhabi

Tutti gli articoli di Abu Dhabi

Icona articolo onemag

Abu Dhabi è nota per il lusso sfrenato che la caratterizza. Uno dei simboli assoluti di questa esclusività tipicamente emiratina è l'Emirates Palace. Parliamo di uno dei migliori alberghi della capitale degli Emirati Arabi Uniti, se non proprio il migliore in assoluto. Situato all'estremità occidentale di Corniche Road, l'elegante lungomare del centro di Abu Dhabi, l'Emirates Palace è un'incredibile resort cinque stelle che riesce a stupire anche il più esigente dei visitatori.

L'Emirates Palace è direttamente affacciata sul Golfo Persico, lungo il quale si estende una spiaggia privata dall'atmosfera paradisiaca lunga 1,3 chilometri, a cui si aggiungono anche eleganti giardini estesi 85 ettari. Il grande palazzo presenta un'architettura tipicamente araba, dominata da ben 114 cupole minori, che riflettono le tonalità dei tipici colori della sabbia e della pietra, a cui si aggiunge la grande cupola maggiore, che si innalza per più di 70 metri.

Internamente l'ambiente dell'Emirates Palace vanta finiture in oro, madreperla e cristalli, con oltre 1000 lampadari che arrivano a pesare anche 2 tonnellate. Nel complesso, gli alloggi dell'Emirates Palace sono dal primo all'ultimo extra lussuosi, eleganti e ben attrezzati con ogni genere di comfort.

 

Informazioni utili

Ben 302 le camere luxury, a cui si aggiungono 92 suites, ognuna delle quali offre visuali molto interessanti: la Diamond Rooms vanta un panorama diretto sul Golfo Persico, invece la Pearl Rooms si affaccia sulla lussureggiante bellezza floreale dei giardini. Pensando di spendere poco (ma davvero poco, anche in bassa stagione) bisogna preventivare almeno 500-600€ per notte.

Tuttavia, queste magnifiche camere sono niente in confronto alla 3 bedroom Palace Suite, l'assoluta eccellenza dell'Emirates Palace. Questa incredibile suite vanta una superficie di ben 680 metri quadri, con letto dimensione king, jacuzzi nel bagno, vista diretta sul Golfo Persico e arredamenti iper lussuosi, giusto per citare poche caratteristiche. Il costo? Anche più di 10 mila euro per notte.

 


Altro da visitare ad Abu Dhabi