Legoland, il parco divertimenti di Billund in Danimarca

Legoland, il parco divertimetni di Billund in Danimarca è il primo ed originale parco tematico dei mattoncini più famosi del mondo.

Legoland, il parco divertimenti di Billund

Nella regione confinante con la  Germania, a pochi chilometri verso sud dalla città di Silkeborg, è situato il primo ed originale parco tematico dei Lego, il Legoland di Billund.

Già dall’ingresso è possibile scrutare sull’imponenza e sull’ambizione del primo di una lunga serie di parchi divertimento di successo. Una meravigliosa insegna rappresentante l’ingresso di un castello coloratissimo, e tutto a mattoncini, vi accoglierà in una delle esperienze più significative del divertimento in  Danimarca.

La sua dimensione è leggermente più ridotta rispetto ad altri parchi tematici dallo stesso successo, come l’Europa Park o Disneyland Paris. Tuttavia si tratta comunque di uno dei simboli d’eccellenza i parchi divertimento in Europa, una tappa essenziale da fare almeno una volta nella vita.

I Lego sono giocattoli che tutti conoscono e che da diverse generazioni fanno innamorare grandi e piccoli. Se siete in viaggio nel Nord Europa e volete fare un bel regalo per tutta la vostra famiglia, questa è la scelta perfetta!

Il parco

Legoland, il parco divertimetni di Billund, in Danimarca

Fondato nel 1969, il Legoland nasce da un ambizioso progetto dedicato ai più piccoli, ma in grado di divertire tutte le fasce d’età. All’interno è presente anche l’affascinante Miniland, il mondo lego ricreato con l’utilizzo di milioni di mattoncini Lego.

I bambini potranno affrontare la propria prima esperienza di guida alla Toyota Traffic School e la famiglia avrà l’opportunità di visitare il Selvaggio West assaporando una grigliata eccezionale.

Tuttavia il pezzo forte di Legoland sono ovviamente le numerose giostre. Dal Castello del Re sino all’avventura sottomarina al Sea Live, senza dimenticare la Laguna dei Pirati. In totale vi sono oltre 50 giostre che riusciranno indubbiamente ad affascinare e divertire chiunque.

A questo poi viene aggiunta la presenza di fedeli ricostruzioni, rigorosamente in mattoncini Lego, degli  edifici più alti del mondo, tra cui il tanto celebre Burj Khalifa, il simbolo d’eccellenza di Dubai.

Da non perdere è il Legotop, una piattaforma che permetterà ai visitatori di godere di una vista a 36 metri da terra, spaziando complessivamente su 65 milioni di mattoncini. Non da meno è anche l’area dedicata ai Lego Ninjago, che offre un’eccezionale esperienza interattiva nell’attrazione “The Ride”.

Legoland, il parco divertimetni di Billund, in DanimarcaDanimarca, i luoghi da visitare assolutamente
Danimarca, i luoghi da visitare assolutamente partendo dall’iconica capitale Copenhagen per arrivare ad Aarhus.

Continua a leggere

Informazioni generali

Sicuramente si riuscirà a trovare tanto divertimento e tante possibile al Legoland, che con i suoi mattoncini potrebbe coprire la distanza tra Billund e Verona, pari a 1501 chilometri.

E parliamo anche di un parco molto ecologico e sostenibile. Infatti sin dalla sua creazione vi sono oltre 200 casette realizzate per ospitare piccoli uccelli, che mangiano i migliaia i insetti che durante la stagione estiva invadono l’intero parco. Nulla da dire quindi, meno pesticidi e sostanze nocive per i visitatori e più cibo per gli uccelli, una soluzione semplice ed efficace.

E se volete che Legoland sia al costante centro della vostra vacanza, non preoccupatevi, avete la possibilità di soggiornare proprio nel parco. Infatti, proprio come il parco, vi sono dei resort tematici.

Da quelli in tema pirata sino a quelli dedicati alle principesse, senza dimenticare la possibilità di poter visitare il parco gratuitamente prenotando una delle stanze.

È possibile quindi trascorrere un weekend completo, con alloggio, ristorazione e persino un parco acquatico, che vanno a completare il già eccezionale parco divertimenti di Legoland.

Altrimenti, il costo dell’ingresso singolo al parco è abbastanza economico, poiché si aggira attorno ai 40 euro per persona. E Legoland preparerà tutto il necessario, dal trasporto dall’aeroporto sino alle varie assicurazioni.

Precisando che il parco è go, non resta quindi niente se non prenotare e gustarsi questo viaggio indimenticabile!

Scopri di più:

Fontainebleau, la città del Castello Reale francese
Bielorussia, ecco perché visitarla nel 2019

 

Condividi su: