Le spiagge di Singapore, benvenuti a Sentosa Island

Le spiagge di Singapore, benvenuti a Sentosa Island


Condividi su:

Cosa vedere all’isola di Sentosa,
Singapore

Tutti gli articoli di Singapore

Mappa di Sentosa Island
Mappa di Sentosa Island

icona-articoloIn direzione sud rispetto all’isola principale di Singapore, troviamo l’isola di Sentosa, un piccolo lembo di terra che fino a poco tempo fa era vissuta unicamente da scimmie e uccelli. Il modo migliore per raggiungerla è in monorotaia ma non è l’unica alternativa. Se volete avere una panoramica del paesaggio che vi attende allora scegliete la Singapore Cable Car, la funivia che collega le due isole.

Il suo nome significa pace e tranquillità e non sarà difficile comprendere subito la ragione del suo nome. L’Isola di Sentosa di Singapore è un luogo paradisiaco avvalorato dal clima che accompagna il visitatore con la splendida brezza marina.
L’isola pare essere stata scoperta nel XIX secolo e chiamata in origine Isola di San Giorgio, pur rimanendo del tutto disabitata per lunghissimo tempo. Solo nel 1972, infatti, l’isola venne dichiarata abitabile grazie a numerosi lavori di bonifica. L’obiettivo era quello di trasformarla da isola disabitata in importante centro turistico.

Cosa fare a Sentosa, l’isola del relax

Le spiagge

Isola di Sentosa di Singapore, veduta


Nonostante le tante lavorazioni, Sentosa rimane quasi ‘selvaggia’ e ricca di fauna, con i tanti pappagalli e pavoni che qua hanno trovato il loro habitat naturale. La vegetazione è pressoché intatta dove non è stato costruito e i suoi dintorni sono ricchi di resort di lusso per una vacanza all’insegna del relax.

Sentosa viene principalmente scelta per le sue spiagge che richiamano decine di migliaia di turisti. Tra queste vi suggeriamo la la spiaggia libera di Palawan Beach, spesso ricca di volatili e primati tipici della zona. Una spiaggia più esclusiva è quella di Tanjong Beach, dove privacy e relax sono assicurate. Se volete divertirvi puntate dritti a Siloso Beach, nella parte ovest dell’Isola di Sentosa e nota per le sue escursioni da effettuare in canoa oppure per le tante aree predisposte al beach volley. Qui potrete anche visitare il Forte Siloso, un piccolo maniero difensivo realizzato dagli inglesi. La struttura è aperta al pubblico e merita una visita anche per comprendere meglio le opere difensive, illustrate anche nel relativo Museo Fort Siloso, con una ricca collezione di armi e cimeli utilizzati specie durante la Seconda Guerra Mondiale.

Universal Studio Singapore

L'isola di Sentosa a Singapore, Universal Studios

Se viaggiate con bambini, l’isola Sentosa di Singapore sarà sicuramente da loro apprezzata. Qua ha sede il parco divertimenti Universal Studios Singapore dove troverete le doppie montagne russe più alte al mondo. E’ proprio il parco divertimenti a rendere ancora più ambita meta turistica questa isola. Passeggiate nell’area Egitto per scoprire la montagna russa rigorosamente al coperto e al buio oppure recatevi nel luogo dove hanno sede i fantastici robot di Transformers. Qui è tutto pronto per un’avventura in 3D e ricca di adrenalinici momenti di divertimento.

Nei suo 20 ettari di spazio, uno dei parchi divertimento più grandi di tutta l’Asia, avrete indubbiamente modo di divertirvi visitando le varie aree, come quella di Jurassic Park o dedicata al mondo di Hollywood. Come per Orlando, anche in questa destinazione asiatica degli Universal Studios non perdetevi l’opportunità di pianificare un secondo giorno per completare la visita, sarà assolutamente necessaria.

location_icon onemag

8 Sentosa Gateway, Singapore 098269

Cosa vedere all’Isola di Sentosa di Singapore

L'isola di Sentosa a Sinapore, veduta

Tante le attrazioni da non perdere all’isola di Sentosa. Se volete ammirare l’isola dall’alto salite sulla Tiger Sky Tower, la torre panoramica che vi permetterà di godere di una vista esclusiva. Si sale comodamente con un’ascensore e una volta in cima avrete modo, se la giornata lo permette, di ammirare anche i confini con la Malesia.

Di altro genere il Sijori Wondergolf, il campo da golf in dimensioni ridotte con però 18 buche, come quelli regolamentari. Per divertirsi è anche possibile entrare nello Skyride, una bella discesa di 800 metri da praticare in go-kart. Per rimanere a contatto con la natura il Parco delle farfalle e degli insetti è l’ideale per ammirare le oltre 15.000 specie qua presenti.

Nell’Underwater World, un’acquario sotterraneo, troverete invece oltre 2.000 specie marine tra cui è presente anche la Laguna dei Delfini, un delfinario in cui vedere le mirabolanti acrobazie dei delfini rosa. Completa il quadro delle attrazioni dell’isola il Sentosa 4D Magix, un cinema con sale 3D e il MegaZip Adventure Park, un parco avventura che comprende percorsi di arrampicata e parapendio.

Scopriamo Singapore

Singapore, la città-stato del Sud-Est asiatico
Museo Peranakan, la cultura ibrida del sud-est asiatico
Benvenuti nell’aeroporto del futuro, Singapore Changi
Singapore Flyes, l’attrazione più amata dai turisti
Gardens by the Bay, il giardino sospeso di Singapore
Little India, il quartiere indiano di Singapore
Il quartiere Chinatown di Singapore
Clarke Quay, l’imperdibile quartiere di Singapore
Strada del Mercato di Chinatown a Singapore
Singapore, guida alla cucina locale
Parco Hong Lim di Singapore
Tempio Sri Mariamman di Singapore
La passeggiata a Fort Canning Park
Orchard Road, lo shopping a Singapore

Ultimo aggiornamento: 20 Dicembre 2020

Condividi su: