Le migliori 10 destinazioni per famiglie

Le migliori 10 destinazioni per famiglie


Condividi su:

Dove andare in vacanza in famiglia

icona-articoloViaggiare è un piacere ma spesso quando si pensa a cosa visitare in famiglia diventa difficile riuscire a trovare una meta, specie fuori dall’Italia, dove andare in vacanza con i bambini all’estero. Sono tante le località che probabilmente ci troveremo a scartare poichè non tutti riteniamo siano idonei per i più piccoli. Fortunatamente negli ultimi anni sono davvero molte le città che hanno saputo trasformarsi e prepararsi alle vacanze in famiglia, diventando delle mete interessanti per i giovanissimi turisti e i loro genitori.

Ecco una piccola selezione di mete all’estero dove andare in vacanza con i bambini non rappresenta un problema.

 

Le migliori destinazioni per un viaggio in famiglia

Numero 10 (dieci) onemagOsaka

In vacanza con i bambini, Osaka

La prima città di cui andiamo a parlare è Osaka, nell’isola di Honshu in Giappone. Osaka dalle immagini può risultare caotica e fin troppo urbanizzata, ciò è vero ma solamente in parte. Meglio sicuramente evitare la downtown di Osaka, area decisamente affollata dove potrebbe essere necessario adottare delle ulteriori precauzioni per evitare di perdere di vista il proprio bimbo. Basterà però uscire dal quartiere centrale per scoprire una città tranquilla e ricca di tradizioni, dove una passeggiata in famiglia sarà ricompensata da una serie di attrazioni imperdibili. Meno caotica di Tokyo, Osaka può rappresentare la soluzione perfetta per visitare il Giappone in famiglia.

Da non dimenticare anche la presenza del recente parco tematico dell’Universal, presente solo qua, in California ed in Florida. Da non perdere la riproduzione del castello di Hogwarts di Harry Potter.

 

OneMag-logo
Link-uscita icona  Cosa vedere a Osaka, la terza città del Giappone

Numero 9 (nove) onemagMalibu

In vacanza con i bambini, Malibù

Cambiamo totalmente zona, ci spostiamo dal Giappone alla California, dove citiamo la famosa cittadina di Malibu. All’ultimo censimento la città ospitava solamente 12.000 persone, gran parte delle quali sono personaggi celebri e di alto rilievo sociale.

Per tale motivo la sicurezza di Malibu è particolarmente elevata, la polizia è ben presente nelle strade ed in caso di emergenza l’intervento è immediato. Poi la cittadina è anche particolarmente strategica per visitare la più grande Los Angeles e per gustarsi la spiagge ben curate. Sono proprio le spiagge a essere le protagoniste di una vacanza con i bambini, numerose sono quelle studiate proprio per garantire ai più piccoli una vacanza di divertimento in sicurezza mentre ai genitori una vacanza di tutto riposo.

 

OneMag-logo
Link-uscita icona   Cosa vedere a Los Angeles, la guida completa

Numero 8 (otto) onemagHawaii

In vacanza con i bambini, Hawaii

Rimaniamo sempre negli States ma ci rechiamo al largo dell’Oceano Pacifico, sino a raggiungere le pacifiche Hawaii. Tutti conoscono l’immagine rappresentativa di questo arcipelago, dove con camicia a fiori e cocktail alla mano ci si gusta il relax più assoluto. Ed è proprio questa una delle caratteristiche che rendendo le Hawaii perfette per la famiglia. Le strutture sono particolarmente affezionate alla cura del cliente, e quindi dell’annesso figlio.

Potrete rilassarvi in spiaggia mentre vostro figlio gioca con altri bambini all’interno delle aree dedicate ai più piccoli, senza alcun pericolo. Numerosi i resort studiati per regalarvi delle vacanze indimenticabili e le spiagge sono spesso caratterizzate da scogliere che aiutano a mantenere calme le acque. In linea generale le Hawaii sono una meta prudenziale (anche per i genitori, non solo per i vostri figli) ma scegliendo un resort e le giuste spiagge (quelle magari dove non vi sono i coralli, per evitare di tagliarsi i piedi), una vacanza risulterà perfettamente riuscita.

 

OneMag-logo
Link-uscita icona  Visitiamo l’isola di Maui nelle Hawaii

Numero 7 (sette) onemagReykjavik

In vacanza con i bambini, Rekjavik

Dal caldo e dal relax più assoluto cambiamo totalmente tipologia di viaggio, recandoci a Reykjavik, la capitale dell’Islanda. Se volete far provare l’emozione di una escursione avventurosa ai vostri figli, allora siete nel posto giusto. L’Islanda può senza problemi essere definita una delle capitali mondiali delle escursioni adrenaliniche, anche quelle dedicate ai più giovani.

Gran parte delle escursioni ai ghiacciai e alle imponenti cascate vengono organizzate proprio a Reykjavik ed essendo una delle principali attrazioni del paese, gli islandesi curano al minimo dettaglio il viaggio. È la località perfetta per trasmettere il piacere del territorio naturale ai vostri figli, guidandoli attraverso alcuni dei paesaggi più spettacolari di tutto il mondo.

 

OneMag-logo
Link-uscita icona  Scopriamo le cose uniche da fare in Islanda

Numero 6 (sei) onemagBordeaux

In vacanza con i bambini, Bordeaux

Difficile forse credere che una delle più importanti città della Francia sia anche una delle migliori mete per andare in vacanza con i bambini. Situata nella costa occidentale del paese, Bordeaux è un’importante centro urbano, ma decisamente più tranquillo delle caotiche Parigi e Marsiglia. La capitale della Nuova Aquitania ha saputo infatti gradualmente rendersi una città su misura per le famiglie grazie, tra gli altri interventi, alla recente trasformazione delle rive della Garonna. Interessanti anche le tante aree verdi dove all’interno o nei suoi dintorni, sono presenti anche ristoranti pensati proprio per i kids.

Se volete davvero farli divertire e assicurarvi una notte di riposo, portateli al wave surf bar, un luogo dove in totale sicurezza potranno esercitarsi a surf in una grande piscina riscaldata a 22°C. Qui avrete anche modo di fargli provare una scalata indoor in una zona a loro completamente dedicata dove, aiutati con i colori, potranno salire in modo sicuro e corretto. Spostandovi invece a Lormont, piccolo comune sulla riva destra della Garonna, potrete visitare la Ferme des Iris, un parco dove sono presenti pecore, conigli, polli ma anche asini e pony. Da qua potrete concludere la vostra giornata all’aria aperta al parco dell’Ermitage, una riserva ecologica ideale da visitare nel tardo pomeriggio.

 

OneMag-logo
Link-uscita icona  Bordeaux, ecco cosa visitare

Numero cinque (5) OneMagCreta

In vacanza con i bambini, Creta

Una vacanza di mare con i vostri figli è probabilmente quello che più di tutto cercate. Se poi i vostri figli sono appassionati di mare e di leggende, allora avete sicuramente raggiunto la località top per le vostre vacanze con i bambini. Siamo a Creta, l’isola più grande della Grecia, un susseguirsi di sabbia dorata e territori selvaggi uniti dalla voglia comune di divertirsi e rilassarsi. Sono oltre 300 le spiagge di Creta, tra cui scegliere la vostra preferita e quella per voi più sicura, con fondali bassi e lontana dalla strada. Provate per esempio la spiaggia di Voulisma con le sue acque turchesi, un paradiso di relax e divertimento.

Se volete fare divertire i vostri bimbi allora cercate il Cretaquarium, posto a qualche km dal capoluogo Heraklion, uno dei più grandi acquari d’Europa con creature marine di ogni tipo. Interessante la possibilità di provare uno dei tanti microscopi presenti per scoprire i minuscoli abitanti degli abissi. Un pò più distante, nella cittadina di Chersonissos, ha sede invece l’Aquaworld Aquarium, un rifugio di pesci e rettili, spesso salvati da una tragica fine.

 

OneMag-logo
Link-uscita icona  Le spiagge più belle dell’isola più grande della Grecia

Numero 4 (quattro) OneMagUtrecht

In vacanza con i bambini, Utrecht

Alle porte della capitale olandese troviamo la più piccola ma pittoresca città di Utrecht. Siamo nel cuore dei Paesi Bassi e raggiungerla è semplicissimo e, una volta arrivati, vi ritroverete in una città ricca di musei e di interi viali in cui gustare la ricca cultura olandese. Meno trafficata di Amsterdam, Utrech è anche una delle città più sicure al mondo, complice la tradizionale sicurezza che in tutti i Paesi Bassi è ai massimi vertici.

Le attività che possono essere fatte con i bambini sono molte, iniziando da un meraviglioso giro in barca sui canali che vi permetteranno di scoprire la città da una prospettiva diversa. I bambini rimarranno sicuramente entusiasti nel poter ammirare le tante casette colorate che si affacciano sui canali, una esperienza che lascerà sicuramente il segno. Per loro poi è presente il Museo Nijntje, quello della coniglietta Miffy. Al suo interno i vostri figli potranno divertirsi a esplorare le tante stanze colorate, ognuno con un tema diverso. Nei tanti ambienti riprodotti, tra cui il giardino o lo zoo, avrete modo di vedere i vostri piccoli entusiasti nel cercare di scoprire, una dopo l’altra, le varie ambientazioni. Gratuito per i bimbi fino a 2 anni, il Museo Nijntje propone delle offerte mirate per le famiglie.

 

OneMag-logo
Link-uscita icona  Alla scoperta delle attrazioni di Utrecht

Numero 3 (tre) OneMagMalta

In vacanza con i bambini, Malta

Inutile non ammetterlo, di Malta è facilissimo innamorarsi e ritornare più volte a visitarla. Magari le prime volte lo avrete fatto senza bimbi, oggi però è arrivato il momento di pensare anche a loro e naturalmente Malta è perfetta anche in questo caso. Ottimo per imparare l’inglese, perfetto perchè è piuttosto facile riuscire a parlare in italiano, Malta è un vero e proprio scrigno per i più piccoli. Tralasciamo le ovvie bellezze delle tante spiagge per addentrarci in alcuni delle più interessanti attrazioni da poter visitare con i più piccoli.

Iniziamo dal Popeye Village Fun Park, il villaggio ricostruito dopo essere stata la location dell’omonimo film del 1980 con il compianto Robin Williams. Al suo interno, oltre alle attrazioni del parco divertimenti, anche musei e spettacoli che lasceranno a bocca aperta i vostri piccini. Se volete fargli apprendere le prime nozioni della natura il Bird Park Malta vi permetterà di conoscere oltre 200 specie tra uccelli e animali mentre il Malta National Aquarium, situato a Qawra, renderà la vostra vacanza indimenticabile. L’acquario, ospitato su un terreno di oltre 20.000 metri quadrati, ospita al suo interno 41 vasche.

 

OneMag-logo
Link-uscita icona  Ecco cosa vedere a Malta

 

Numero 2 (due) OneMagFortaleza

In vacanza con i bambini, Fortaleza

Un viaggio lontano è il prossimo, una meta che vi garantisce una vacanza strepitosa anche con bambini. Siamo nello stato di Ceará, in Brasile, dove troviamo Fortaleza, situata nell’area nord-orientale del grande paese. La città di Fortaleza è nota per le sue magnifiche spiagge caratterizzate da palme e scogliere rosse, un vero paradiso per i vostri figli e naturalmente anche per i loro genitori.

È anche uno dei luoghi più vivaci del sud America e qua hanno sede numerosi eventi culturali, come spettacoli e mostre d’arte. Il centro urbano oltretutto si presenta con un magnifico stile liberty molto variopinto, che rende Fortaleza estremamente pittoresca e affascinante agli occhi di grandi e piccoli.

 

OneMag-logo
Link-uscita icona  Le migliori spiagge del Brasile

Numero 1 (uno) OneMag

Gand

 

In vacanza con i bambini, Gand

Lasciate che i turisti senza bimbi al seguito si godano Bruxelles per scegliere invece di visitare qualcosa di molto più caratteristico. Siamo a Gand, la città fiamminga che vi regalerà un centro storico interamente pedonale, il più grande del Belgio, perfetto per lasciare passeggiare i vostri figli senza paura di essere investiti. Prestate attenzione alle biciclette tuttavia, qua in numero davvero elevato e se potete scegliete voi stesso di muovervi in questo modo.

Qui merita una visita il Castello di Gravensten, non adatto per passeggini ma ottimo se i vostri figli sono leggermente più grandicelli e in grado di camminare in autonomia. Al vostro ingresso vi attende un cavaliere che vi condurrà verso le scale del castello dove, una volta saliti, i vostri bimbi potranno divertirsi sedendo proprio sul trono del re.

 

OneMag-logo
Link-uscita icona  Visitiamo Gand, la città 100% fiamminga

Ultimo aggiornamento 23 maggio 2021


 

Condividi su: