Le Etihad Towers di Abu Dhabi


Le Etihad Towers
Abu Dhabi

Tutti gli articoli di Abu Dhabi

Icona articolo onemagLa capitale emiratina è nota per la sua avveniristica architettura contemporanea. Nel centro di Abu Dhabi si trova il complesso architettonico delle Etihad Towers: 5 torri che caratterizzano forse l'espressione più chiara della capitale degli Emirati Arabi Uniti. Sono il luogo ideale per trascorrere qualche ora ma anche per lavorare, per fare shopping, per cenare ammirando l'esclusivo panorama ma anche abitarci. Meta naturalmente di lusso, Etihad Towers è composto da 3 torri dedicate ad abitazione e anche l'hotel più alto della città, i 280 metri del Jumeirah at Etihad Towers. Se volete solo ammirare, dopo averlo ampiamente osservato dall'esterno, entrate nella Torre 2 e recatevi al 47° piano dove ha sede l’Observation Deck. Qui troverete l'osservatorio in grado di regalarvi un panorama davvero incredibile della città e delle sue isole.

Le 5 torri hanno altezze, sagome e usi differenti: la numero 1 ospita lo sfarzoso hotel del gruppo Hilton (il Conrad at Etihad Towers) e rappresenta una delle più prestigiose strutture di accoglienza della città. Sono 382 gli alloggi disponibili, fra camere e suites, tutti con vista mozzafiato sul Golfo oppure sulla elegante passeggiata delle Corniche, e tutti con arredi e comfort di ultima generazione; tuttavia, anche se gli Emirati ci hanno abituato a una qualità elevatissima dei loro alberghi, non potrete rimanere indifferenti dalla descrizione della suite più prestigiosa, la Royal Etihad Suite.

Questa suite per veri nababbi fa dell’opulenza la sua parola d’ordine: ha una visione a 360 gradi sul panorama circostante, quasi 1000 metri di superficie, servizio di maggiordomo privato e 4 letti king size. Se decideste di alloggiare al Conrad at Etihad Towers avrete un’accoglienza principesca: fra i confort di cui l’hotel dispone c’è la spiaggia privata con sabbia finissima, giardini curatissimi, 3 piscine e un eccellente servizio Spa, offerto da Talise che si è aggiudicato il premio Best Luxury Wellness Spa in the Middle East.

 

Informazioni utili

Dal 74° piano potrete godere di una imperdibile vista: qui c’è la terrazza panoramica che rappresenta il punto di osservazione più alto della città e che ospita anche un ristorante “Observation Deck at 300”. La torre 2, così come la 4 e la 5 dell’Etihad Towers sono destinate a scopi residenziali, mentre la 3 ospita uffici: la torre 2, con un’altezza di 305 metri (80 piani), è il terzo edificio più alto di Abu Dhabi (dopo The Landmark e la Sky Tower), mentre la torre 3 è quella con il maggior numero di ascensori, 19 in totale.

 


Altro da visitare ad Abu Dhabi