Le bellezze del Perù, mete irrinunciabili ed affascinanti

Le bellezze del Perù, mete irrinunciabili ed affascinanti per conoscere il fantastico paese sudamericano. Scopriamo meta turistica molto ambita.

Alla scoperta delle bellezze del Perù

Chi ci è già stato non fa che raccontare di posti fantastici, chi invece non ci è mai stato spera ardentementedi poterlo fare: in un modo o nell’altro, il Perù si conferma una meta turistica molto ambita.

I siti archeologici del Perù

Ad attrarre sono prima di tutto i siti archeologici che hanno restituito un patrimonio incredibile, ma le attrazioni sono davvero molteplici e bisogna, comunque, optare per una scelta delle destinazioni più interessanti.

Le bellezze peruviane

Machu Picchu

Machu Picchu è l’escursione più entusiasmante. Già eletta patrimonio dell’Uneco, la capitale imperiale sulle Ande è una grande attrazione turistica alla quale segue Cusco con le sue caratteristiche architettoniche che fondono lo stile Inca con quello spagnolo.

Sito archeologico peruviano Chiclayo

Chiclayo è un altro importante sito archeologico peruviano. La città si trova lungo la costa atlantica ed è diventata famosa in seguito al ritrovamento della mummia El Señor de Sipán, del santuario storico del Bosco di Pomac, della Valle delle Piramidi in Tùcume e delle tombe reali di Sipán.

Visitare LimaLima, turismo nella capitale del Perù
Lima, turismo nella capitale del Perù e seconda città più popolosa dell’America meridionale con un territorio misto tra natura e deserto. 

Continua a leggere

Quali città visitare in Perù

Visitare Lima

Lima è famosa per la sua cucina, ma soprattutto per le architetture coloniali del suo centro storico dichiaratopatrimonio dell’Unesco. Qui si trovano i più importanti musei del Paese oltre ad alcuni siti archeologici risalenti ad epoca preispanica, come quello di Caral.

Visitare Arequipa

Anche il centro storico di Arequipa è stato riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’Unesco per gli edifici coloniali ben conservati e resi unici dal rivestimento bianco che sottolinea le architetture delle costruzioni. Nei dintorni si trovano la Valle del Colca ed il suo Canyon, considerato il più profondo del mondo.

La Riserva Nazionale di Salinas

La Riserva Nazionale di Salinas, Aguada Blanca ed il Santuario Nazionale delle Lagune di Mejia sono aree protette importanti per la ricca varietà di natura che tutelano. Mentre i rilievi ed i corsi d’acqua nella zona si prestano a diverse attività sportive.

Cosa fare in Perù

Le bellezze del Perù, mete irrinunciabili ed affascinanti

Gli appassionati di ecoturismo trovano nella giungla peruviana una meta irrinunciabile. Qui, infatti, è possibile apprezzare una fantastica biodiversità con notevoli ricchezze di flora e fauna. Un’escursione sul Rio delle Amazzoni, o nelle aree protette come quelle di Pacaya Samiria ed Allpahuayo Mishana rivela ottimi luoghi per il birdwatching.

Imperdibili anche i rituali che raccontano usanze e tradizioni locali come la preparazione dell’ayahuasca, una bevanda allucinogena molto usata ed apprezzata dagli indios.

Scegliere tra tante cose interessanti risulta sempre complicato e riduttivo e naturalmente da viaggiatori a viaggiatori cisi augura di poter visitare il maggior numero di luoghi possibile. Se però dovete proprio fare delle scelte, optate per i luoghi che ci incuriosiscono senza lasciarvi condizionare dalla loro popolarità a meno.

Scopri di più:

Vacanze avventurose in Gabon
Visitare Saint Kitts e Nevis

 

Condividi su: