Le attrazioni principali di San Diego

San Diego, California. Ecco una piccola guida per visitare le tante attrazioni della città di San Diego, nel sud degli Stati Uniti d'America.

San Diego,
cosa vedere nel sud della California

Siamo nel sud della California, nella West Coast, ovvero nello Stato con più abitanti degli USA.
Lo stato è caratterizzato da due grandi catene montuose, il Coast Range e la Sierra Nevada, oltre che per l’Oceano che lo bagna.

Conosciamo la California

Lo stato Californiano ha visto una crescita demografica esponenziale negli ultimi 100 anni. All’inizio dello scorso secolo contava poco più di 1 milione di abitanti, oggi supera i 36 milioni.
La California è lo stato del divertimento, i locali sono spensierati e in tutto il territorio è possibile trovare località in cui rilassarsi.

Balboa Park

San Diego, Balboa Park

Il Balboa Park è la maggiore attrazione della città californiana.
Un enorme territorio di 1200 acri comprendente vari giardini, uno zoo, dei musei e la California Tower.
Costruito nel 1868 divenne famoso per aver ospitato l’esposizione Panama-California, la celebrazione dell’apertura del canale di Panama, nel 1915.

I musei principali presenti all’interno sono il San Diego Air & Space Museo, il San Diego Museum of Man (antropologia), San Diego Museum of Art, il Museo di storia naturale di San Diego, il Timken Art Museum e il San Diego Model Railroad Museum.
Non è ancora tutto, all’interno sono presenti varie giostre – perfette per far divertire i propri figli – e ben due teatri.

Zoo Safari Park

San Diego, Zoo Safari Park

Il San Diego Zoo Safari Park è il parco faunistico contenuto all’interno del Balboa Park.
3000 esemplari di oltre 300 specie vagano tra i recinti di questo santuario faunistico.
Gli ospiti possono partecipare a varie visite guidate, partecipare a conferenze giornaliere di allevatori professionisti e godere di incontri ravvicinati con alcuni degli animali più amichevoli del parco.
I visitatori possono anche fare una breve gita in mongolfiera sul parco.

Museum of Man

Essendo l’unico museo di antropologia dello Stato, il Museo dell’Uomo di San Diego è il luogo dove andare per conoscere la storia dell’essere umano, riflettere sul mondo e per immaginare una comunità migliore.
Originariamente costruito per l’Esposizione Panama-California del 1915, il museo è stato progettato dal famoso architetto Bertram Goodhue con un design ibrido: dettagli platereschi, barocchi, churriguereschi e rococò e un esterno spagnolo-coloniale.

Da allora è diventato un punto di riferimento di San Diego, e oggi detiene le più importanti collezioni culturali ed etnografiche e le famose collezioni di antropologia biologica.
Il museo presenta cinque mostre permanenti tra cui l’antico Egitto; Kumeyaay: nativi californiani; Passi nel tempo: quattro milioni di anni di evoluzione umana; Maya: Heart of Sky, Cuore della Terra; e Scopri l’Egitto.
Inoltre ha cambiato le mostre speciali che presentano reperti provenienti dalle collezioni del museo e da tutto il mondo.

Air & Space Museum

San Diego, Air & Space Museum

Come anticipato, dentro il Balboa Park sono presenti vari musei e ognuno troverà quello per i suoi gusti.
Al San Diego Air & Space Museum, è presente la storia dell’aviazione, per approfondire il significato storico e sociale della tecnologia aeronautica e aerospaziale, nonché la sua promessa per il futuro.

Qua potrai camminare sotto un modello della mongolfiera dei fratelli Montgolfier del 1783, il primo veicolo nella storia a rompere i legami tra cielo e gravità sollevando gli umani sopra la terra.
È inoltre possibile visualizzare esemplari rari di velivoli nella Galleria della prima guerra mondiale.
Il museo ospita anche una mostra di tecnologia spaziale che progredisce continuamente insieme al viaggio dell’umanità nelle stelle.

Gaslamp

Usciti da Balboa Park, la tappa successiva è Downtown San Diego.
In particolare la zona Gaslamp è il vero cuore pulsante dell’area, con tanti negozi e locali che si popolano soprattutto all’ora di cena. Pub, ristoranti e bar sono i posti dove andare nelle feste come Halloween, Mardi Gras e San Patrizio.

Sunset Cliffs Natural Park

San Diego, Sunset Cliffs Natural Park

La California è un gioiello su ogni punto di vista, ma se dovessimo decidere una peculiarità che la rende ancora più spettacolare diremmo senza dubbio l’Oceano.
Per alcune delle migliori viste, visitate Sunset Cliffs Natural Park, un parco di 68 acri in cui si possono ammirare alcuni dei tramonti più belli di tutto il mondo.
L’area è anche popolare per gli escursionisti, surfisti e birdwatchers.

Potato Chip Rock

San Diego, Potato Chip Rock

La si potrebbe definire un’enorme patata di roccia tagliata male.
La definizione corretta in realtà sta per ammasso roccioso con una formazione esterna molto sottile.

Questa unica formazione geologica è composta da solo un frammento abbastanza robusto da sostenere il peso di una persona o due. Molti escursionisti camminano fino a questo punto per fotografarsi, mettendosi in pose di yoga o di supereroi.
a roccia è la ricompensa per un’impegnativa escursione sul Monte Woodson.
Si consiglia agli escursionisti di portare con sé molta acqua e iniziare presto, poiché le temperature possono essere elevate in questa zona.

Torrey Pines State Natural Reserve

La riserva naturale statale di Torrey Pines ospita il pino torrey, una specie particolarmente rara di questo vegetale, oltre ad altri animali selvatici protetti.
La zona è frequentata da escursionisti in quanto ha numerosi sentieri di vari livelli di difficoltà e offre splendide viste sulla costa.
Le visite guidate sono disponibili nei fine settimana e in alcune festività.

Old Town

San Diego, Old Town

L’Old Town San Diego rappresenta il distretto del primo insediamento spagnolo sulla costa occidentale degli Stati Uniti e vanta 12 acri di patrimonio storico di origine messicana, negozi variopinti, ristoranti in stile californiano, musei, un teatro e il Cosmopolitan Hotel.

È l’eredità urbana del luogo di nascita della California, situato nel Parco storico statale di San Diego.
I suoi numerosi edifici storici e musei conservati commemorano, come già citato, i primi tempi della città di San Diego dal periodo 1820 al 1870, consentendo di visitare in prima persona la storia della California.

Baia di San Diego

San Diego, la baia

La San Diego Bay arricchisce la costa della città come un diamante su un gioiello.
Questo luogo è d’importanza biblica per i surfers, sono decine le persone che durante l’arco della giornata scavalcano le onde dell’Oceano.
Non poche anche le altre attività, dalle moto d’acqua alla barca a vela sino alla semplice nuotata.
Il divertimento è assicurato anche sulla terraferma. Mission Beach è un piccolo quartiere ricco di negozi dedicati al mercato marittimo e di bar con una selezione di cocktail vastissima.
Un lungomare di quasi 5 km da godersi durante un pomeriggio alla rassegna del divertimento e del relax.

leggi anche:

Los Angeles vista dall'altoLos Angeles vista dall’alto
Los Angeles vista dall’alto, ovvero una escursione nella parte alta della città per ammirare, con una vista superlativa, lo scenario unico di Los Angeles.

Little Italy

Amate viaggiare ma se c’è una cosa che vi manca sempre è il nostro cibo? Volete parlare un po’ di italiano in California? San Diego ha una comunità italiana più grande di quella di Los Angeles.
Nel quartiere di Little Italy troverete una vasta gamma di ristoranti e supermercati gestiti da Italiani, perfetto per colmare la propria nostalgia.

La Jolla

A San Diego, soprattutto nel quartiere La Jolla, a nord della città, i veri proprietari della riva sono le foche.
Gli animali si possono osservare da vicino sugli scogli e in spiaggia.
Non stupitevi se durante una nuotata ne vedrete una nuotare a poca distanza dalla riva.

Scopri di più

Bocas del Toro, il paradiso di Colombo
Triple Frontier, il confine di tre paesi

 

Condividi su: