Le 4 attività alternative da fare a Città del Capo

Cosa fare a Città del Capo, la capitale del Sud Africa, dove potremmo prendere la funivia per la Table Mountain, il maestoso altopiano che contorna la metropoli, il sand-boarding, tra le dune di sabbia con una tavola di snowboard, guardare un film sotto le stelle al Galileo Open Air Cinema ed andare a cavallo sulla spiaggia di Noordhoek, il maestoso litorale sabbioso da cui si gode un magnifico panorama. Ecco le 4 attività alternative da fare a Città del Capo.3 min


0
10 shares
Le 4 attività alternative da fare a Città del Capo

Cosa fare di alternativo a
Città Del Capo

icona-articoloCittà del Capo offre una bellezza naturale sorprendente, una cultura storica rilevante e una popolazione tra le più amichevoli del continente africano.
Se tra le prossime mete volete provare a esplorare il Sudafrica ecco cosa fare maniera alternativa ed originale.

Le attività alternative da fare a Città del Capo

Prendere la funivia per la Table Mountain

Città del Capo, funivia per Table Mountain

Tra le cose da fare a Città del Capo possiamo esplorare il il maestoso Table Mountain.
Le pareti della montagna, alte fino a 1086 metri, dividono la città in due grandi quartieri principali, uno costiero e uno nell’entroterra.

Il panorama che si può ammirare dalla cima è spettacolare.
Per salirvi ci sono due modi: in funivia oppure a piedi.
La stazione della funivia si trova sulla Tafelberg Road, a circa 15 minuti di macchina dal centro della città. I suoi orari di apertura sono dalle 8 alle 20.30 di ogni giono e il costo è di 18 euro per adulto. Le corse si svolgono ogni 10 minuti in alta stagione, da dicembre a febbraio, e 20 minuti in bassa, da maggio a settembre. Negli altri mesi il servizio invece non viene effettuato.

Una volta raggiunta la vetta della Table Mountain, la cui altezza è di 1.086 metri, preparatevi ad ammirare un panorama davvero spettacolare.
In cima troverete poi negozi, un paio di bar e diversi sentieri da percorrere.

Indirizzo della stazione della funiviaTafelberg Rd, Gardens, Cape Town, 8001, Sudafrica

OneMag-logo
I luoghi più belli da non perdere in Africa

Fare sand-boarding

Guida del Sudafrica

Altra singolare attività da praticare nei dintorni di Città del Capo è “sciare sulla sabbia

E’ una delle attività sportive che più assomigliano al più conosciuto Snowboard, solo praticato in tutti quei luoghi dove troviamo sabbia o aree deserte con dune.
E’ una attività sia divertente che estrema da non sottostimare. Conviene iniziare con un tutor in grado di fornire le prime informazioni.
Una volta terminata la prima sessione di allenamento saremo pronti per iniziare con una piccola duna per poi aumentare il grado di difficoltà.

Due sono i siti più popolari dove praticare sand-boarding a Città del Capo.

  • Il primo si trova sulla costa occidentale ed è noto come Atlantis, un sito con dune che variano notevolmente di dimensioni raggiungendo anche i 35 metri. Siamo a una mezzora circa di macchina dal centro città e non sarà difficile trovarlo, essendo sia noto a chiunque che anche segnalato.
  • Sulla costa orientale, invece, c’è la grande duna alta 250 metri nella baia di Betty. Anche questo sito dista poco più di mezzora dal centro città.Ovviamente vanno evitate le giornate di pioggia.

Guardare un film sotto le stelle

Drive In Cinema

Se volete provare l’emozione un pò retrò di andare al Drive In Città del Capo può offrire anche questa cosa da fare sicuramente insolita.

Siamo al Galileo Open Air Cinema, cinema posizionato in un piccolo parco che permette a chiunque lo voglia di poter assistere a spettacoli cinematrografici serali, comodamente seduti nella propria vettura.
L’esperienza è assicurata e garantita da una magica presenza di stelle ma anche di paesaggi mozzafiato.

L’apertura del Galileo Open Air Cinema è alle 18 nei giorni feriali e alle 17 invece nei weekend.
Prima di accedere al parco cinematografico potrete passeggiare nell’area dedicata a bancarelle e a spazio giochi. Qui avrete modo di assaggiare del buon cibo artigianale, da mangiare in macchina o anche seduti in una delle panchine, e ascoltare buona musica, spesso proposta anche dal vivo.

Indirizzo: 0A Rhodes Ave, Wynberg NU (2), Cape Town, 7800, Sudafrica

OneMag-logo
Le attivita alternative da provare in Sudafrica

A cavallo sulla spiaggia di Noordhoek

Andare a cavallo sulla spiaggia di Noordhoek

Ultima tra le cose da fare insolite a Città del Capo è andare a cavallo.

Da Sleepy Hollow, l’azienda organizzatrice, troverete davvero tutto. Si parte dalle lezioni di equitazioni per bambini ed adulti e per coloro che sono in vacanza con corsi individuali.

Se invece siete pronti per una cavalcata prenotate (telefonicamente o sul sito) la vostra passeggiata. In questo caso state pronti a rispettare una serie di regole fondamentali per garantirvi sia il percorso che la sicurezza.

Tre quarti d’ora prima dell’appuntamento presentatevi per prendere confidenza e per ricevere tutte le informazioni necessarie.
In base alla vostra preparazione vi sarà affidato un cavallo e sarete pronti ad andare a passeggio: trotto e galoppo sono infatti molto rari e nel rispetto delle regole locali il galoppo è vietato sulla spiaggia.

Attenzione anche alle prescrizioni mediche. Le donne in gravidanza, le persone recentemente operate chirurgicamente e soggetti con difficoltà motorie non possono partecipare all’esperienza. Anche il peso è importante: se siete over 90kg inutile provarci. La bilancia presente negli uffici non mente.
Infine ricordate d’indossare il rigoroso cappello da equitazione, senza cappello infatti non parteciperete. Fortunatamente sono forniti direttamente dagli organizzatori.

Possono partecipare tutti coloro che, secondo le regole sopra indicate, hanno raggiunto i 12 anni e non superato i 65.

QUI tutte le altre informazioni


 


Like it? Share with your friends!

0
10 shares