Le 4 attività alternative da fare a Città del Capo

Città del Capo, la capitale del Sud Africa, propone le numerose attrazioni e attività da fare. Ecco quelle alternative.

Cosa vedere a Città Del Capo, Sudafrica

Città del Capo offre una bellezza naturale sorprendente, una cultura storica rilevante ed una popolazione tra le più amichevoli del continente africano.

Se tra le prossime mete volete provare ad esplorare il Sudafrica ecco come visitare una delle tre capitali ecco come farlo in maniera alternativa ed originale.

Prendere la funivia per la Table Mountain

Città del Capo non avrebbe lo stesso aspetto senza il maestoso Table Mountain.
Le pareti della montagna, alte fino a 1086 metri, dividono la città in due grandi quartieri principali, uno costiero e uno nell’entroterra.

Il panorama che si può ammirare dalla cima è spettacolare.
Per salirvi ci sono due modi: in funivia oppure a piedi. A meno che non siate allenati per questo tipo di attività sconsigliamo di scalare la montagna a piedi.
La stazione della funivia si trova sulla Tafelberg Road, a circa 15 minuti di macchina dal centro della città.

La funivia è aperta dalle 8 alle 20.30 e il costo è di 18 euro per adulto. Le corse si svolgono ogni 10 minuti in alta stagione, da dicembre a febbraio, e 20 minuti in bassa, da maggio a settembre. Negli altri mesi il servizio invece non viene effettuato.

Il servizio viene inoltre sospeso in caso di forte vento, cosa del resto da evitare a prescindere dalla sospensione.
Una volta raggiunta la vetta, la cui altezza è di 1.086 metri preparatevi ad ammirare un panorama davvero spettacolare. In cima troverete poi negozi, un paio di bar e diversi sentieri da percorrere.

Indirizzo della stazione della funiviaTafelberg Rd, Gardens, Cape Town, 8001, Sudafrica

Fare sand-boarding

Guida del Sudafrica

Sono presenti numerose dune di sabbia in tutta l’Africa meridionale, alcune delle quali perfette per “sciare sulla sabbia“.

E’ una delle attività sportive che più assomigliano infatti al più conosciuto Snowboard.
Si svolge in tutti quei luoghi dove sabbia o aree deserte permettono di fare sandboarding.
E’ anche una attività sia divertente che estrema da non sottostimare. Iniziare con un tutor in grado di dare le prime informazioni è assolutamente indispensabile.
Una volta terminata la prima sessione di allenamento siamo pronti per iniziare con una piccola duna per aumentare di volta in volta.

leggi anche:

Cosa vedere a Tel AvivLe cose da fare gratis e divertenti a Tel Aviv
Siete in viaggio per la città israeliana di Tel Aviv? Ecco una guida per le migliori attrazioni gratuite e anche divertenti presenti nella metropoli.


Città del Capo vanta due siti popolari.

Sulla costa occidentale è situato Atlantis, un sito con dune che variano notevolmente di dimensioni raggiungendo anche i 35 metri. Bastano solo 30 minuti di macchina dal centro della città per arrivare in questo meraviglioso posto.
Sulla costa orientale, invece, c’è la grande duna alta 250 metri nella baia di Betty. Anche questo sito dista poco più di mezzora dal centro città.

Ovviamente evitate le giornate di pioggia, quindi meglio verificare il meteo prima di raggiungere le zone.

Guardare un film sotto le stelle

Certo, guardare un film al cinema non è un’attività molto particolare o alternativa, tranne se siete al Galileo Open Air Cinema.
Questo cinema, posizionato in un piccolo parco, permette a chiunque lo voglia di poter assistere ad ogni film appena uscito al cinema.
Il tutto però di sera, dove si possono ammirare le meravigliose stelle nel cielo sopra Città del Capo.

leggi anche:

Come affittare casa in GiapponeLe regole da conoscere per affittare casa in Giappone
Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.


L’esperienza cinematografica è assicurata e garantita da una magica presenza di stelle ma anche di paesaggi mozzafiato.

L’apertura del Galileo Open Air Cinema è alle 18 nei giorni feriali e alle 17 invece nei weekend. Prima di accedere al parco dove assisterete alla proiezione immergetevi nelle bancarelle ricche di cibo artigianale ma anche con spazi dedicati al gioco e alla musica.

Indirizzo: 0A Rhodes Ave, Wynberg NU (2), Cape Town, 7800, Sudafrica

Andare a cavallo sulla spiaggia di Noordhoek

Città del Capo, spiaggia di Noordhoek

Se cavalcare i cavalli è una delle vostre passioni allora non potete rinunciare a questa attività.
Da Sleepy Hollow, l’azienda organizzatrice, troverete davvero tutto. Si parte dalle lezioni di equitazioni per bambini ed adulti e per coloro che sono in vacanza con corsi individuali.

Se invece siete pronti per una cavalcata prenotate (telefonicamente o sul sito) la vostra passeggiata. In questo caso state pronti a rispettare una serie di regole fondamentali per garantirvi sia il percorso che la sicurezza.

Tre quarti d’ora prima dell’appuntamento presentatevi per prendere confidenza con quanto andrete a fare e per le informazioni relative appunto alla sicurezza.
In base alla vostra preparazione vi sarà affidato un cavallo e sarete quindi pronti ad andare a passeggio: trotto e galoppo sono infatti molto rari e nel rispetto delle regole locali il galoppo è vietato sulla spiaggia.

Attenzione anche alle prescrizioni mediche: donne incinte, persone che hanno subito interventi di recente o tutti coloro che non sono in una forma ideale non potranno infatti unirsi al gruppo. Anche il peso è importante: se siete over 90kg inutile provarci. La bilancia presente negli uffici non mente.
Infine ricordate di indossare il rigoroso cappello da equitazione, senza cappello infatti non parteciperete. Fortunatamente sono forniti direttamente dagli organizzatori.

Possono partecipare tutti coloro che, secondo le regole sopra indicate, hanno raggiunto i 12 anni e non superato i 65.

QUI tutte le altre informazioni.

Scopri di più:

Cosa vedere a Victoria
Visitare l’Alabama

 

Condividi su: