Cartagena de Indias, la costa caraibica della Colombia

Le 10 città da visitare in Colombia


Condividi su:

10 migliori città da visitare in Colombia

Leggi tutti gli articoli della Colombia

Icona articolo onemagDagli splendori dell’Amazzonia fino alle bellissime località costiere affacciate sul Mar dei Caraibi, passando attraverso città e immense vallate immerse nel verde più puro e incontaminato, la Colombia offre davvero un viaggio attraverso meraviglie tanto diverse tra loro quanto tutte imperdibili per assaporare il fascino completo di una terra veramente spettacolare. Abbiamo prescelto dieci città in Colombia che secondo noi meritano essere assolutamente scoperte durante un viaggio nel paese. Ecco, quindi, le 10 migliori città da visitare in Colombia.

Leticia

Leticia, ColombiaLeticia è la città principale nel piccolo frammento dell’Amazzonia colombiana, situata al confine con Perù e Brasile. Leticia è per lo più un popolare punto di partenza per esplorare l’Amazzonia. Da qui ci si può avventurare ad avvistare i delfini rosa, i caimani, le scimmie e gli uccelli tropicali o visitare le tribù native per conoscere la loro cultura, il cibo e lo stile di vita. Numerose sono le attività che si possono vivere a Leticia: escursioni, safari notturni e sport outdoor di genere vario.

OneMag-logo
Link-uscita icona Colombia, i luoghi da non perdere

Bucaramanga

Veduta del paesaggio urbano di Bucaramanga, ColombiaUna città bella e sicura con un clima piacevolmente incredibile, Bucaramanga è la capitale del Dipartimento di Santander. Fa parte anche della regione andina, quindi i suoi dintorni risultano perfetti per praticare molti sport d’avventura, come per esempio il parapendio e l’escursionismo nel Parque Nacional de Chicamocha. Bucaramanga è ricca di di università e parchi che si prestano alla sua natura rilassata e sociale.
Non ci sono troppe attrazioni turistiche, ma si possono visitare mercati, chiese, istituzioni culturali e gite di un giorno per tenerti occupato. Inoltre, la vita notturna è molto vivace e la cucina locale di Santander è favolosa.

 

OneMag-logo
Link-uscita icona Cartagena de Indias, la costa caraibica della Colombia

San Andrés

Isola San Andrés, ColombiaBellezze naturali, spiagge paradisiache e luoghi incontaminati e ricchi di storia rappresentano le mete scelte dai turisti che affollano in Sudamerica. E tra queste destinazioni affascinanti spicca anche San Andrés, un piccolo paradiso del Caribe colombiano, animato da una cultura unica frutto di influenze inglesi, spagnole mischiate a quelle di corsari e pirati.

 

OneMag-logo
Link-uscita icona  La Cattedrale di sale a Zipaquirá, Colombia

Valledupar

Valledupar, ColombiaSituata tra due catene montuose, Valledupar è una delle città più verdi della Colombia caratterizzata da un centro storico d’impronta coloniale molto suggestivi, a cui si aggiunge una vita notturna vivace e dinamica per i visitatori. Famoso per essere il luogo di nascita della musica folk di vallenato, da qui ci sono molte fantastiche attività all’aria aperta per i turisti da provare.

 

OneMag-logo
Link-uscita icona San Andrés, una vacanza nel Caribe colombiano

Manizales

Manizales, ColombiaLa città colombiana di Manizales è meglio conosciuta per essere al centro della produzione di caffè nella regione, ma per i visitatori che arrivano in questa bellissima parte del paese, c’è molto di più in città che solo una bevanda calda. Manizales è anche nota per essere una città con un’atmosfera molto giovane e vivace, in quanto ospita diverse università e si ritiene che circa un quarto della popolazione della città sia composta da studenti.

 

OneMag-logo
Link-uscita icona  Isola de Providencia, l’isola nel Mar dei Caraibi

Barranquilla

Barranquilla, Colombia

Sulla costa settentrionale della Colombia, a ovest del Rio Magdalena, Barranquilla, o la Puerta de Oro de Colombia (la Porta d’oro della Colombia) è una città marittima di più di 1,1 milioni di abitanti. Metropoli in grande sviluppo, è la quarta città della Colombia dopo Bogotà, Medellín e Cali. Immensi grattacieli, spiagge sublimi e centri commerciali in stile americano.. Tra le parti più interessanti della città non bisogna mancare il Museo del Caribe, dove si impara qualcosa di più sulla storia della regione; lo splendido Castillo de Salga; la cattedrale di Plaza San Nicolas e ancora le Bocas de Cenizas, dove il Rio Magdalena sfocia nel Mar dei Caraibi.

 

OneMag-logo
Link-uscita icona Las Lajas, il santuario sospeso sull’abisso

Santa Marta

Santa Marta, ColombiaBenvenuti nella città più antica della Colombia nonché la seconda più vecchia di tutto il Sud America. Santa Marta è una destinazione molto caratteristica e ricca di peculiarità uniche, grazie alla presenza della Sierra Nevada e di decine di spiagge e altre località nei dintorni che senza dubbio meritano una visita. Santa Marta è una città di mare, a misura d’uomo e molto accogliente. Il centro storico è raccolto e piacevole da esplorare a piedi. Santa Marta è probabilmente più nota per le sue splendide spiagge. In particolare si distingue per qualità quelle del Parque Tayrona, tra la più belle (e affollate) di tutto il Mar dei Caraibi.

 

OneMag-logo
Link-uscita icona  Viaggio nelle Americhe popolari e di nicchia

Medellin

Cosa vedere in Colombia, MedellinAdagiati in una stretta valle, gli imponenti grattacieli di Medellin sono incorniciati dalle alture che circondano questa città operosa e commerciale. Nonostante un passato recente molto turbolento, per via delle gang e del narcotraffico, Medellin oggi è una città piacevole da visitare. Ci sono alcuni grandi musei in offerta così come fantastici ristoranti, bar e discoteche. Con ariosi parchi sparsi per Medellin e una vivace scena artistica e culturale, la seconda città più grande del paese merita una visita.

 

OneMag-logo
Link-uscita icona Le esperienze alternative da fare a Bogotà

Bogotà

Cosa vedere in Colombia, la capitale BogotàSu un altopiano che, originariamente ospitava un lago, a più di 2600 metri di quota, sorge Bogotà, capitale della Colombia e del Dipartimento di Cundinamarca, del quale però non fa parte costituendo, essa da sola, il cosiddetto Distrito Nacional.
Bogotá è posta proprio in centro alla Colombia, in quella che è la Cordigliera Orientale delle Ande. La sua altitudine la posiziona al terzo posto come capitale sudamericana dopo La Paz e Quito.
Il suo nome deriva dal termine Bacatá, ovvero un tipo di lavorazione della terra, che indica come come il popolo di Bogotà era dedito all’agricoltura come risorsa primaria.

 

OneMag-logo
Link-uscita icona Gli incredibili parchi nazionali in Sud America

Cartagena

Cosa vedere in Colombia, Cartagena

Una delle città più note (e affascinanti) della Colombia è indubbiamente Cartagena de Indias, antica città portuale posta sulla costa caraibica e primo sito annoverato tra i Patrimoni UNESCO del Paese. Le ragioni del successo turistico di Cartagena de Indias sono facilmente comprensibili, un mare meraviglioso con spiagge rilassanti e invitanti assieme ai palazzi coloniali che ricordano la storia e un meraviglioso popolo sempre allegro e sorridente.

Il passato di Cartagena si è sviluppato dal suo porto, uno dei fondamentali per la sua posizione, giusto al centro delle due Americhe. Fu proprio la sua posizione a permettere uno sviluppo rapido, ragione per cui la città venne da subito attaccata. Da questo porto partivano le navi dirette in Europa con le ricchezze provenienti dalle colonie spagnole.
Le mura erano quindi indispensabili e Cartagena de Indias, ancora oggi, le mostra ai suoi visitatori insieme al Castello di San Felipe.


 

Condividi su: