Le 10 città americane più visitate

Il turismo in America è da sempre una tra le principali attività economiche. Ecco le 10 città americane più visitate di sempre, i luoghi dove i turisti di tutto il mondo amano recarsi per scoprire gli Stati Uniti. Senza particolari sorprese si scopre che Orlando, grazie ai suoi tanti parchi divertimento, e New York sono in assoluto le mete preferite per una vacanza in America. Ma che in questo elenco ci sia Anaheim forse potrebbe stupire. Sapete perchè tra le 10 città americane più visitate figura anche questa località?4 min


Le 10 città americane più visitate

icona-articoloGli  Stati Uniti d’America sono uno stato a dir poco gigantesco, dove oltre 300 milioni di persone sparsi in quasi 10 milioni di chilometri quadrati vi abitano, cifre da capogiro che testimoniano l’indiscutibile importanza di questo paese.
E come ovvio che sia non c’è da stupirsi se centinaia di milioni di persone provenienti da ogni angolo del mondo ogni anno fanno visita alle svettanti ed ambiziosi metropoli americane.
Parliamo di quasi un continente a sé stante, dove ogni singolo stato rappresenta quasi una nazione: basta pensare che il Texas è ampio il doppio dell’Italia!

Ecco le 10 città americane più visitate

San Diego, California – 30.000.000 visitatori

Le 10 città americane più visitate

Nel gradino più basso tra le 10 città americane più visitate si posizione la particolare città di San Diego, una tra le più amate dell’affascinante stato della California. Qua sono situati alcuni dei maggiori musei degli Stati Uniti e numerose attrazioni uniche nel loro genere.

Proprio come a New York, San Diego possiede anche un po’ di Italia, grazie alla presenza del peculiare quartiere Little Italy, dove sono densamente concentrati ristoranti e negozi tipici del Belpaese.

Che sia per il grandissimo zoo o per l’avvistamento delle balene durante la migrazione, San Diego è una promessa ed una città da non sottovalutare.

articolo correlato:
Ecco le attrazioni principali di San Diego

Philadelphia, Pennsylvania – 30.300.000 visitatori

Ci spostiamo dalla West all’East Coast, dove subito la californiana San Diego troviamo la città di Philadelphia, la sesta per popolazione negli Stati Uniti. Philadelphia è stata storicamente una delle principali città sia dell’intero continente americano che dell’impero britannico.

Infatti, in entrambi i casi, la città si era posizionata come la seconda più popolosa, superata rispettivamente solo da  Città del Messico e  Londra. L’influenza coloniale inglese ha permesso di ereditare una ricca cultura di cui ancora oggi ne sono presenti le testimonianze.

Dall’architettura ai musei, Philadelphia è sinonimo di storia e cultura.

OneMag-logo
Monowi, la città con un solo abitante

Houston, Texas – 31.000.000 visitatori

Celebre per essere la sede della NASA, Houston è anche una delle più moderne città americane, sviluppata lungo la costa meridionale degli States sull’Oceano Atlantico.

È vero che lo Space Centre è indubbiamente il simbolo della metropoli, ma il suo centro città è caratterizzato anche dalla rinomata Houston Grand Opera e dall’Historic District. Si tratta in entrambi i casi di attrazioni d’eccellente qualità

Da non perdere poi ovviamente i numerosi musei qua presenti, i numerosi edifici del 19° secolo ed alcuni dei più esclusivi ristoranti d’America.

Atlanta, Georgia – 35.400.000 visitatori

Alla settima posizione troviamo Atlanta, nello stato del Georgia, che con i suoi oltre 35 milioni di visitatori si assicura un posto nell’olimpo del turismo americano.

Atlanta, storicamente conosciuta per l’importanza dell’indipendentismo e tristemente ricordata come una tra le più pericolose città d’America, è oggi sede di alcune tra le più importanti fiere nazionali.

Grazie proprio a questi eventi, che spaziano dalle semplici fiere sino ai concerti di importanza internazionale, Atlanta attira milioni e milioni di turisti l’anno.

Las Vegas, Nevada – 36.350.000

Nonostante il leggero decremento dei turisti rispetto agli scorsi anni,  Las Vegas rimane e rimarrà la capitale mondiale del divertimento e del gioco d’azzardo. Sembra quasi futile precisare la motivazione per cui oltre 36 milioni di turisti visitano questa città.

Dai casinò in cui passare intere giornate sino agli hotel ultra lussuosi senza dimenticare poi le infinite possibilità di svago qua presenti. Interi quartieri totalmente illuminati con luci di ogni colori accompagnano le riproduzioni delle maggiori attrazioni mondiali.

Dal Grand Hotel con la replica in miniatura di Venezia passando poi dalla Torre Eiffel sino a giungere alla Piramide di Giza, Las Vegas è unica al mondo.

articolo correlato:
Le suites spettacolari di Las Vegas

Miami, Florida – 38.000.000 visitatori

A metà classifica è presente la metropoli di  Miami, situata nel litorale sull’Oceano Atlantico della Florida. È una delle mete balneari preferite da milioni e milioni di turisti di ogni angolo del mondo.

Fino a qualche anno fa Miami era tristemente celebre per essere una delle città più pericolose del mondo. Tuttavia nell’ultimo periodo è stata protagonista di un’eccezionale ripresa, dovuta anche al sempre più importante Super Bowl, in cui si tiene la finale.

articolo correlato:
Miami, la guida prima del viaggio

Anaheim, California – 43.000.000 visitatori

Alla posizione subito precedente al podio troviamo il sobborgo di Los Angeles Anaheim, il cui quasi totale di turisti si recano per visitare Disneyland. Infatti non si tratta della semplice versione originale del celebre parco tematico presente anche a  Parigi, bensì è anche il primo parco di divertimento ad essere mai stato aperto negli States.

Innegabile però che la stessa città di Los Angeles, carismatica ed amata da tutti, ed il resto della California abbiano dato un gran supporto turistico.

Chicago, Illinois – 45.000.000 visitatori

Le 10 città americane più visitate

Al terzo posto della classifica troviamo la terza città per abitanti,  Chicago, situata nello stato settentrionale dell’Illinois, costruita sulle sponde del lago Michigan.

La sua spiccata modernità e con i suoi progetti ambiziosi, Chicago è sempre stata una vera e propria calamita per i turisti, in gran parte canadesi, visto che rappresenta uno dei maggiori centri d’ingresso negli States.

Oggi Chicago è una tra le città più ricche di attrazioni, che siano musei o attività, anche la semplice passeggiata sul lungolago è apprezzata da migliaia, se non milioni, di persone.

articolo correlato:
The Historic Route 66, da Chicago a Santa Monica

New York City, New York – 47.000.000 visitatori

Le 10 città americane più visitate

Non negatelo, immaginavate anche voi che la Grande Mela fosse la città più visitata degli Stati Uniti. Ciò è vero ma solo in parte, è sicuramente la città più apprezzata dai turisti provenienti da oltreoceano ma non a livello complessivo.

Ciononostante è inutile dire perché  New York attira oltre 47 milioni di turisti l’anno, dai suoi musei di importanza mondiale sino ai più famosi grattacieli, senza dimenticare la simbolica Statua della Libertà.

articolo correlato:
Long Island, l’isola al largo di New York

Orlando, Florida – 48.000.000 visitatori

Le 10 città più visitate degli Stati Uniti

A sorpresa, ma neanche così tanto, troviamo al gradino più alto del podio la città di Orlando, in Florida. Anche nota come la città dei parchi, Orlando è il rispettivo ingigantito del nostro lago di Garda meridionale, con la più alta densità di parchi divertimento negli Stati Uniti, tra cui gli Universal Studios e il più grande Disneyland.

articolo correlato:
Orlando, la città dal clima tropicale

 

Scopri di più:

La gastronomia degli Stati Uniti d’America
Sacramento, California, guida turistica di viaggio
I grandi laghi del Nord America
Jackson Square, il parco storico di New Orleans

Like it? Share with your friends!