Condividi su:

Le 10 città americane più visitate

Tutti gli articoli degli Stati Uniti

icona-articoloSono oltre 300 milioni gli abitanti degli States che vivono all’interno di un paese immenso. In un territorio relativamente recente, con probabilmente meno attrazioni di un paese come l’Italia, il turismo si concentra principalmente sulle grandi metropoli, megalopoli, in qualche caso. Se avete intenzione di programmare un viaggio negli Stati Uniti ecco le 10 città americane più turisticamente visitate, ottime per iniziare a pensare a come organizzare una vacanza che comprenda anche le principali città, oltre alle varie attrazioni naturali.

Ecco le 10 città americane più visitate

Numero 10 (dieci) onemagSan Diego, California – 30.000.000 visitatori

Le 10 città americane più visitate, San Diego

All’ultimo posto tra le 10 città americane più visitate, si posiziona la città di San Diego, una tra le più amate dell’affascinante stato della California. Qua sono situati alcuni dei maggiori musei degli Stati Uniti e numerose attrazioni uniche nel loro genere.

Proprio come a New York, San Diego possiede anche un po’ di Italia, grazie alla presenza del peculiare quartiere Little Italy, dove sono densamente concentrati ristoranti e negozi tipici del Belpaese. Che sia per il grandissimo zoo o per l’avvistamento delle balene durante la migrazione, San Diego è una promessa e una città da non sottovalutare.

OneMag-logo
Link-uscita icona  Scopriamo le principali attrazioni di San Diego, CA
LEGGI  Miami, la guida prima del viaggio

Numero 9 (nove) onemagPhiladelphia, Pennsylvania – 30.300.000 visitatori

Le 10 città americane più visitate, Philadelphia

Ci spostiamo dalla West all’East Coast, dove subito dopo la californiana San Diego troviamo la città di Philadelphia, la sesta per popolazione negli Stati Uniti. Philadelphia è storicamente una delle principali città sia dell’intero continente americano che dell’impero britannico.

Infatti, in entrambi i casi, la città si era posizionata come la seconda più popolosa, superata rispettivamente solo da  Città del Messico e  Londra. L’influenza coloniale inglese ha permesso di ereditare una ricca cultura di cui ancora oggi ne sono presenti le testimonianze. Dall’architettura ai musei, Philadelphia è sinonimo di storia e cultura negli States.

OneMag-logo
Link-uscita icona  Gli Stati Uniti in treno, cinque viaggi nella storia degli USA

Numero 8 (otto) onemagHouston, Texas – 31.000.000 visitatori

Le 10 città americane più visitate, Houston

Celebre per essere la sede della NASA, Houston è anche una delle più moderne città americane, sviluppata lungo la costa meridionale degli States sull’Oceano Atlantico. Lo Space Centre è indubbiamente il simbolo della metropoli, ma il suo centro città è caratterizzato anche dalla rinomata Houston Grand Opera e dall’Historic District. Si tratta in entrambi i casi di attrazioni d’eccellente qualità.

Da non perdere poi ovviamente i numerosi musei qua presenti, gli edifici del XIX secolo e alcuni dei più esclusivi ristoranti d’America.

OneMag-logo
Link-uscita icona  In viaggio lungo la Route 66, la più famosa strada al mondo

Numero 7 (sette) onemagAtlanta, Georgia – 35.400.000 visitatori

Le 10 città americane più visitate, Atlanta

Alla settima posizione troviamo Atlanta, Georgia, che con i suoi oltre 35 milioni di abitanti si assicura un posto nell’olimpo del turismo americano. Atlanta, storicamente conosciuta per l’importanza dell’indipendentismo e tristemente ricordata come una tra le più pericolose città d’America, è oggi sede di alcune tra le più importanti fiere nazionali.

Grazie proprio a questi eventi, che spaziano dalle semplici fiere sino ai concerti di importanza internazionale, Atlanta attira milioni e milioni di turisti l’anno.

LEGGI  Come affrontare un lungo viaggio aereo
OneMag-logo
Link-uscita icona  10 idee di viaggio da praticare a settembre

Numero 6 (sei) onemagLas Vegas, Nevada – 36.350.000

Le 10 città più visitate in America, Las Vegas

Nonostante il leggero decremento dei turisti rispetto agli scorsi anni, Las Vegas rimane e rimarrà la capitale mondiale del divertimento e del gioco d’azzardo. Sembra quasi futile precisare la motivazione per cui oltre 36 milioni di turisti visitano questa città.

Dai casinò in cui passare intere giornate, fino agli hotel ultra lussuosi senza dimenticare le infinite possibilità di svago qua presenti. Interi quartieri totalmente illuminati con luci di ogni colore accompagnano le riproduzioni delle maggiori attrazioni mondiali. Dal Grand Hotel con la replica in miniatura di Venezia passando poi dalla Torre Eiffel sino a giungere alla Piramide di Giza, Las Vegas è unica al mondo.

OneMag-logo
Link-uscita icona  Las Vegas, guida di viaggio

Numero cinque (5) OneMagMiami, Florida – 38.000.000 visitatori

Le 10 città americane più visitate, Miami

A metà classifica è presente la metropoli di  Miami, situata nel litorale sull’Oceano Atlantico della Florida. È una delle mete balneari preferite da milioni e milioni di turisti di ogni angolo del mondo.

Fino a qualche anno fa Miami era tristemente celebre per essere una delle città più pericolose del mondo. Tuttavia nell’ultimo periodo è stata protagonista di un’eccezionale ripresa, dovuta anche al sempre più importante Super Bowl, in cui si tiene la finale.

OneMag-logo
Link-uscita icona  Miami, la guida prima del viaggio

Numero 4 (quattro) OneMagAnaheim, California – 43.000.000 visitatori

Le 10 città americane più visitate, Anaheim

Alla posizione subito precedente al podio troviamo il sobborgo di Los Angeles Anaheim, il luogo dove sorge Disneyland. Non si tratta della semplice versione originale del celebre parco tematico presente anche a  Parigi, bensì è anche il primo parco di divertimento ad essere stato aperto negli States.

Innegabile però che la stessa città di Los Angeles, carismatica e amata da tutti e il resto della California abbiano dato un gran supporto turistico.

LEGGI  I consigli per noleggiare una macchina in vacanza
OneMag-logo
Link-uscita icona  Cosa vedere a Los Angeles, la guida completa

Numero 3 (tre) OneMagChicago, Illinois – 45.000.000 visitatori

Le 10 città americane più visitate, Chicago

Al terzo posto della classifica delle 10 città americane più visitate, troviamo la terza città per abitanti, Chicago, situata nello stato settentrionale dell’Illinois, costruita sulle sponde del lago Michigan. La sua spiccata modernità e con i suoi progetti ambiziosi, Chicago è sempre stata una vera e propria calamita per i turisti, in gran parte canadesi, visto che rappresenta uno dei maggiori centri d’ingresso negli States.

Oggi Chicago è una tra le città più ricche di attrazioni, che siano musei o attività, anche la semplice passeggiata sul lungolago è apprezzata da migliaia, se non milioni, di persone.

OneMag-logo
Link-uscita icona  La prima tappa della Route 66, da Chicago a Springfield

Numero 2 (due) OneMagNew York City, New York – 47.000.000 visitatori

Le 10 città americane più visitate, New York

Erroneamente ritenuta la città più visitata degli Stati Uniti, New York è sicuramente la città più apprezzata dai turisti provenienti da oltreoceano ma non a livello complessivo.

Ciononostante è inutile dire perché New York attira oltre 47 milioni di turisti l’anno, dai suoi musei di importanza mondiale sino ai più famosi grattacieli, senza dimenticare la simbolica Statua della Libertà.

OneMag-logo
Link-uscita icona  Scopriamo le attrazioni da non perdere a New York

Numero 1 (uno) OneMagOrlando, Florida – 48.000.000 visitatori

Le 10 città più visitate degli Stati Uniti, Orlando

A sorpresa, forse, troviamo al gradino più alto del podio delle 10 città più visitate negli Stati Uniti la città di Orlando, in Florida. Anche nota come la città dei parchi, Orlando è il rispettivo ingigantito del nostro lago di Garda meridionale, con la più alta densità di parchi divertimento negli Stati Uniti, tra cui gli Universal Studios e il più grande Disneyland.

Ultimo aggiornamento 31 marzo 2021


 

Condividi su: