Indice
Costa Rei, la più bella spiaggia della
Sardegna Sud Orientale
Quasi nascosta, Costa Rei, è un centro turistico affacciato su una spiaggia bianca finissima che contrasta il colore del mare, verde smeraldo.
La spiaggia di Costa Rei è lunga ben 10 km, con nel suo percorso anche piccole baie come quella di Cala Pira il cui sfondo fornito dalla torre aragonese dona ulteriore suggestione a un paesaggio che già di per se lascia senza fiato.
Poco distante troviamo Muravera, una cittadina in grado di accogliere i visitatori tutto l’anno ma che da primavera ad autunno riesce a offrire un territorio ancora più accogliente.
La spiaggia di Costa Rei, Sardegna
Spiaggia di Piscina Rei
La spiaggia di Piscina Rei è, non a caso, definita da molti una delle spiagge più belle del mondo.
Si trova nel territorio di Muravera e basta accedervi da uno dei suoi tanti ingressi per entrare in un’acqua meravigliosamente limpida, con un fondale basso e la cui prima impressione potrà farvi ricordare quella di una piscina naturale.
Qui le attività sportive più praticate sono quelle dello snorkeling che insieme al diving riescono a offrire all’appassionato un senso unico di divertimento.
Siamo nella parte meridionale di Muravera e da qui è possibile passeggiare per visitare il Monte Ferrù che potrete raggiungere anche in sella a una comoda mountain bike. Da non perdere anche la Baia delle Anfore, così chiamata a causa di un relitto romano che proprio qua affondò.
Baia di Costa Rei
Probabilmente la più nota fra le spiagge di Costa Rei è quella della Baia di Costa Rei. Arrivare in questa spiaggia significa aver percorso il Sarrabus, il luogo forse tra i più suggestivi di tutta la Sardegna.
Impensabile era vedere questa formazione rocciosa priva del suo solito e fedele occupante fino a che è diventato praticamente tutt’uno, da cui il nome in tributo.
La baia di Costa Rei termina invece, nella parte nord, a Porto Pirastu, posta nella località di Capo Ferrato.
Tiliguerta Dog Beach
E’ uno dei tanti punti di riferimento del posto e ancora una volta motivo di orgoglio per l’isola che più di ogni altra, probabilmente, riesce ad accogliere il turista -ed i suoi amici animali – con un affetto unico e impagabile.