La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna, un centro turistico che vanta una tra le spiagge più belle del mondo. Ecco Costa Rei.

Viaggio nella spiaggia di Costa Rei,
la più bella della Sardegna Sud Orientale

Un complesso montuoso, quello dei Sette Fratelli e altrettanto oasi e luogo perfetto per delle rilassanti passeggiate.

Proprio qua, quasi nascosta, sorge Costa Rei, un centro turistico affacciato su una spiaggia bianca finissima che contrasta il colore del mare, verde smeraldo.

Sono ben 10 i chilometri di questa magnifica spiaggia, meta anche di piccole baie come quella di Cala Pira, il cui sfondo fornito dalla torre aragonese dona ulteriore suggestione ad un paesaggio che già di per se lascia senza fiato.

Poco distante da Cola Rei troviamo Muravera, una cittadina in grado di accogliere i visitatori tutto l’anno ma che da primavera a autunno riesce ad offrire un territorio ancora più accogliente.
Questa è la spiaggia di Costa Rei, Sardegna

Spiaggia di Piscina Rei

Non a caso è definita da molti una delle spiagge più belle del mondo. Si trova nel territorio di Muravera e basterà accedervi da uno dei suoi tanti ingressi per entrare in un’acqua meravigliosamente limpida, con un fondale basso e la cui prima impressione potrà farvi ricordare quella di una piscina naturale.

La sua ampiezza e la sua costa la rendono ideale per famiglie ma anche per coloro che sono in cerca esclusivamente di relax e pace interiore.

Qui le attività sportive più praticate sono quelle dello snorkeling che insieme al diving riescono ad offrire all’appassionato un senso unico di divertimento.

Siamo nella parte meridionale di Muravera e da qui è possibile passeggiare per visitare il Monti Ferrù che potrete raggiungere anche in sella ad una comoda mountain bike. Da non perdere anche la Baia delle Anfore, così chiamata a causa di un relitto romano che proprio qua affondò).

E sempre proprio da queste parti troverai anche delle meravigliose lagune con i tanti fenicotteri

Baia di Costa Rei

Le spiagge di Costa Rei

Probabilmente la più nota fra le spiagge di questa lunghissima costa. Arrivare in questa spiaggia significa aver percorso il Sarrabus, il luogo forse tra i più suggestivi di tutta la Sardegna.
Il luogo di inizio è lo Scoglio di Peppino, uno scoglio che emerge dal mare e che quasi sembra essere messo a controllo di confine tra i due comuni, quello di Muravera e Castidias.
Lo scoglio prende il suo nome proprio da un pescatore che trascorreva intere giornate seduto sopra, non solo a pescare ma anche a meditare. Impensabile era vedere questa formazione rocciosa priva del suo solito e fedele occupante fino a che è diventato praticamente tutt’uno, da cui il nome in tributo.
La baia di Costa Rei termina invece, nella parte nord, a Porto Pirastu, posta nella località di Capo Ferrato.

CalabiancaCala Bianca, la spiaggia selvaggia della costa del Cilento
Cala Bianca di Marina di Camerota è la spiaggia selvaggia della costa del Cilento, Patrimonio dell’Unesco e Bandiera Blu.

Tiliguerta Dog Beach

Tiliguerta Dog Beach

Che la Sardegna sia davvero per tutti lo dimostra anche la spiaggia Tiliguerta.
Se finora abbiamo ben definito la spiaggia di Costa Rei come tra le migliori del mondo, ecco che questa invece è una delle migliori spiagge per animali, posta a Capo Ferrato.
Qui è presente una area interamente attrezzata per consentire agli amici a quattro zampe di giocare, scorrere liberi senza restrizioni e anche fare il bagno.
E’ uno dei tanti punti di riferimento dell’isola e ancora una volta motivo di orgoglio per l’isola che più di ogni altra, probabilmente, riesce ad accogliere il turista -ed i suoi amici animali – con un affetto unico ed impagabile.
Scopri di più:

Condividi su: