La spiaggia di Cattolica, il mare romagnolo

La spiaggia di Cattolica totalmente rinnovata e rimodernata offre i servizi balneari innovativi. Scopriamo la spiaggia di Cattolica.

Scopriamo la spiaggia di Cattolica

La spiaggia di Cattolica si trova in provincia di Rimini ed è una nota meta balneare, l’ultima dell’Emilia Romagna situata al confine con le Marche.
La città è posizionata nel bel mezzo del maestoso golfo a forma di mezza luna protetto dalle cime dell’Appenino.

Il comune è ubicato nella più bella baia dell’Adriatico settentrionale contornato dal pittoresco Monte di Gabicce.

Il mare di Cattolica

Cattolica, il mare

La spiaggia curvilinea di circa 2km unisce armoniosamente le sabbie della Riviera ed il verde delle colline circostanti.
La sua ottima posizione determina i movimenti regolari e continui del mare che mitigano con il clima di Cattolica proteggendo la baia dalle perturbazioni provenienti dall’Italia Settentrionale.

Tale peculiarità permette all’aria bassa di incanalarsi e spirare in maniera costante verso il mare aperto, formando il vento denominato Bava della Valle dai locali marinai.
Questa condizione permette di riparare i visitatori della spiaggia dalle alte temperature estive.

Il mare di MaioriMaiori, tra mare e antiche tradizioni
Maiori, una piccola perla nella Costiera Amalfitana situato nella provincia di Salerno ed inserita dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità. Questa è Maiori.

I servizi della spiaggia di Cattolica

Negli ultimi anni la spiaggia di Cattolica è stata  adattandosi alle più esigenti richieste dei visitatori, offrendo i servizi innovativi che difficilmente si trovano nelle spiagge concorrenti.

Tra i vari servizi disponibili troviamo una vasca idromassaggio, giochi d’acqua e vari scivoli che si aggiungono ai classici servizi di noleggio lettini e ombrelloni. Tutto questo rende Cattolica e la sua spiaggia tra le mete balneari preferite tra i turisti italiani ed esteri.
Durante l’alta stagione la spiaggia è interamente sorvegliata da esperti bagnini dello staff dei marinai abilitati al salvataggio dalla Federazione Italiana Nuoto, rendendo la località maggiormente sicura.

Tra le varie attrattive disponibili nella costa troviamo le agenzie per le gite in barca a vela, in moscone da spiaggia, in motoscafo e persino jet sky o windsurf.

Per concludere, la spiaggia è stata anche premiata per oltre 20 anni con la Bandiera Blu, un ambito riconoscimento che viene assegnato alle strutture balneari di alta qualità.

Scopri di più:

Maldive, il sogno infinito
Genova, la repubblica superba

 

Condividi su: