La passeggiata a Fort Canning Park

Il Fort Canning Park di Singapore è una delle oasi verdi dove si possono fare delle passeggiate e scoprire un pezzo di storia del sud della Malesia. Il Fort Canning Park è uno dei polmoni verdi più antichi di tutta la metropoli, apprezzato sia come oasi verde che come luogo di importanza storica.Sviluppato lungo una dolce collina, il Fort Canning Park è affacciato dinanzi al quartiere degli affari, in pieno centro città. In questa area troviamo la storica costruzione una volta sede del Re della Malesia che governava l'isola. Scopriamo il Fort Canning Park di Singapore.3 min


Fort Canning Park di Singapore

Fort Canning Park di Singapore

icona-articoloGrattacieli che svettano per centinaia di metri si mescolano egregiamente con storici templi ed aree totalmente tradizionaliste. Ci troviamo a Singapore, la città-stato più celebre del mondo, nonché una delle più popolate, con oltre 5 milioni di abitanti.

Milioni di turisti all’anno si recano nel sud della Malesia per lasciarsi meravigliare da questa località, che di anno in anno sta diventando sempre più uno dei più importanti poli tecnologici del globo.

Fort Canning Park, Singapore

Fort Canning Park di Singapore

Normalmente si immagina Singapore come una tra le più incredibili metropoli al mondo, totalmente urbanizzata, caotica ed all’avanguardia. Tutto ciò è vero, tuttavia solo parzialmente.

Infatti durante un viaggio a Singapore non può mancare una visita a Fort Canning Park, uno dei polmoni verdi più antichi di tutta la metropoli. Amato sia come oasi verde che come luogo di importanza storica, il Fort Canning Park simboleggia anche l’importanza dell’ecologia per Singapore.

L’area storica del Fort Canning Park

Fort Canning Park di Singapore

Sviluppato lungo una dolce collina, il Fort Canning Park è affacciato dinanzi al quartiere degli affari, in pieno centro città. In questa area troviamo la storica costruzione una volta sede del Re della Malesia che governava l’isola.

Non è quindi un caso se quotidianamente centinaia, se non migliaia, di visitatori si recano in questo luogo, protagonista indiscusso dell’Asia sud-orientale del 14° secolo.

Durante la visita al Fort Canning Park non possono essere persi i magnifici scavi archeologici, resti che testimoniano il passato coloniale britannico. Qua è inoltre possibile osservare il luogo di sepoltura di uno storico rappresentante politico malesiano, deceduto successivamente all’arrivo degli inglesi nel territorio.

Le strutture del Fort Canning Park

Fort Canning Park di Singapore

L’affascinante natura si affianca poi alla ricca e sviluppata rete di sentirti del parco, caratterizzato da ampie lingue di terra dall’erba verde smeraldina. Qua è usuale trovare, specialmente nelle serate, uno spettacolo dal vivo, grazie alla presenza dell’anfiteatro all’aperto.

È possibile anche prendere parte ad una visita guidata, totalmente gratuita, che vi permette di passeggiare lungo i vari punti d’interesse situati al Fort Canning Park.

Visitando il peculiare bungalow di Sir Stamford Raffles è possibile assistere in prima persona al carattere coloniale e storico dell’isola. Qua è infatti possibile osservare cannoni britannici, alloggi degli ufficiali ed intere aree che venivano adibite a magazzini di armi e strumenti bellici. A questo si aggiunge anche il bunker della Seconda Guerra Mondiale, luogo in cui veniva presa la decisione di consegnare la città ai giapponesi.

Scopriamo Singapore

Singapore, la città-stato del Sud-Est asiatico
Museo Peranakan, la cultura ibrida del sud-est asiatico
Le spiagge di Singapore, benvenuti a Sentosa Island
Benvenuti nell’aeroporto del futuro, Singapore Changi
Singapore Flyes, l’attrazione più amata dai turisti
Gardens by the Bay, il giardino sospeso di Singapore
Little India, il quartiere indiano di Singapore
Il quartiere Chinatown di Singapore
Clarke Quay, l’imperdibile quartiere di Singapore
Strada del Mercato di Chinatown a Singapore
Singapore, guida alla cucina locale
Parco Hong Lim di Singapore
Orchard Road, lo shopping a Singapore

 


Like it? Share with your friends!