0
Condividi su:

Una cascata sottomarina
nell’Oceano Indiano

icona-articoloOceano Indiano, Mauritius. Proprio qua, dove attorno non abbiamo altro che mare, nella parte più a sud ovest troviamo una piccola estremità il cui nome è Le Morne Brabant.

E’ la zona con più vento di tutta isola e proprio in questo piccolo anfratto delle Mauritius pare esserci qualcosa di molto strano.

Il fondale sabbioso, qua molto basso, pare aprirsi come fosse uno squarcio nel mare e da qua l’acqua limpida e trasparente pare cadere nel suo interno.
Uno spettacolo unico ed incredibile, una voragine che fa cadere al suo interno le acque del mare provocando, di fatto, una cascata sottomarina.

Provate a vedere voi stessi in questo video:

Se il vostro sguardo non è stato solo rapito dalle spiagge e dalle acque meravigliose probabilmente allora avrete notato questo insolito fenomeno, quello di una cascata sottomarina.

OneMag-logo
Cosa vedere a Port Luis, la capitale delle Mauritius

Illusione ottica

Le Morne Brabant, turista

Purtroppo è solo una illusione ottica, una prospettiva diversa e tutto cambia, tornando alla normalità.
Stiamo infatti parlando di un fenomeno che è stato in precedenza studiato e che ha ben poco di misterioso o di anormale. Si tratta infatti di una variazione della profondità del fondale che scende a picco verso un fondale la cui profondità è notevolmente inferiore.

Questo effetto ottico è completato dalla sabbia e dai fanghi che danno una colorazione differente alle acque del mare. 
Basta infatti semplicemente guardare la punta dell’isola da una diversa angolazione per vedere scomparire questa incredibile illusione.

Per poter mostrare ai turisti questo incredibile fenomeno sono stati realizzati dei tour in elicottero che ogni giorno parte dall’aeroporto. 
In questo modo avrete la possibilità di realizzare anche voi il sogno di vedere una cascata sottomarina.
Ricordate però che la Repubblica di Mauritius va visitata tra Giugno e Settembre dove potrete avere un clima mite e giornate sopportabili.

Condividi su:

Like it? Share with your friends!

0