0
Condividi su:

Guida di Kosice, Slovacchia

icona-articoloPiccola perla slovacca, la splendida Kosice è perfetta per chi ha la voglia di capire meglio i segreti e le tradizioni di questa splendida nazione. Una città ricca di storia, ma al contempo giovane e vivace dal momento che può contare moltissimi studenti universitari che regalano a Kosice un’atmosfera sempre gioviale.

Un semplice giro per il centro storico inonderà i vostri occhi di magnifiche architetture e splendidi monumenti.
A partire dalla Cattedrale di Santa Elisabetta, che risale al XIV secolo e si presenta in tipico stile gotico, con due splendidi giardini a rendere ancora più elegante la costruzione.
Lì nei pressi troviamo anche la Cappella di San Michele, che pur non reggendo il confronto con l’enorme cattedrale al suo fianco può offrire il magnifico affresco in cui l’arcangelo schiaccia il diavolo. 

Cosa vedere a Kosice

Kosice, centro storico

Una passeggiata a Kosice vi dimostrerà in breve tempo i due lati principali della città della Slovacchia. Da un lato l’aspetto artistico, dall’altra la voglia di divertimento.
Tra le cose da vedere a Kosice, dopo aver visitato la Cattedrale, potrete accomodarvi ad ammirare la splendida Singing Fountain, la strepitosa fontana che gioca con la musica, spruzzando acqua colorata senza mai perdere il ritmo.

Da non perdere a Kosice anche il Teatro di Stato, il Municipio Vecchio, il palazzo Andrassì, tutte architetture magnifiche che vi strapperanno fotografie indimenticabili.

Ma ben presto, appena avrete appurato il magnifico patrimonio artistico della città, sarete rapiti dall’aspetto edonistico di Kosice. Non potrete più resistere al fascino della sua gente, così allegra e spensierata, sempre pronta a fare baldoria nei locali e nei pub disseminati per la città; e soprattutto ad accogliere il turista a braccia aperte.

La gastronomia di Kosice

Sarà proprio l’atmosfera così giovane e vivace di Kosice che vi attirerà come un potente magnete. Vi renderete subito conto di quanto sia facile ritrovarsi in una tavola con tanti sconosciuti a brindare e fare festa come se fosse in famiglia.

E a proposito di tavola, Kosice regala al turista una cultura culinaria di primissimo livello. I piatti squisiti a prezzi modici, che fondono la cultura gastronomica dell’Austria, dell’Ungheria, della Repubblica Ceca, della Polonia, della Germania e anche della Russia, in un mix riuscitissimo da mandare giù con litri e litri di ottima birra.

E subito dopo cena, non abbiate paura che la giornata sia già finita.
A Kovice è impossibile annoiarsi dal momento che la città è ricca di discoteche e club aperte fino all’alba, dove potrete godere ancora una volta della squisita ospitalità del popolo slovacco.

Condividi su:

Like it? Share with your friends!

0