Cosa vedere nel Kentucky, USA

Tutti gli articoli degli Stati Uniti

Icona articolo onemagIl Kentucky, noto anche come lo stato di Bluegrass, è caratterizzato da un territorio estremamente variegato e da un ricco passato, offrendo opportunità turistiche per ogni tipologia di viaggiatori, per le coppie come per le famiglie. Negli Stati Uniti il Kentucky è noto per ospitare  il Kentucky Derby, che si tiene ogni anno a maggio nei pressi di Louisville, la più grande città dello stato. Tra le numerose opportunità che è possibile vivere in Kentucky citiamo i molti parchi naturali, al cui interno sono custodite sorgenti naturali, grotte imponenti e vaste aree incontaminate dalla peculiare geologia carsica. Il Kentucky è anche un posto meraviglioso per organizzare un breve viaggio romantico, grazie alla privilegiata posizione estesa lungo gli Appalachi in cui scoprire sentieri escursionistici e piccole baite di legno. Scopriamo quali sono le 10 cose da vedere assolutamente in Kentucky.

 

Le attrazioni da visitare nel Kentucky

Numero 1 (uno) OneMag

Louisville Slugger Museum & Factory

Cosa vedere nel Kentucky, Louisville Slugger Museum & Factory

Questo museo è forse l'attrazione turistica più famosa di Louisville. All'interno i visitatori hanno l'opportunità di visitare la fabbrica in cui viene prodotta la Louisville Slugger, osservando come un semplice pezzo di legno viene trasformato in uno strumento con cui i giocatori di baseball professionisti hanno battuto record dal 1884. Annesso alla fabbrica c'è un museo pieno di cimeli e mostre che esaminano la storia del Louisville Slugger e le carriere di alcuni dei giocatori più leggendari che l'hanno maneggiato.

Numero 2 (due) OneMagAbraham Lincoln Birthplace National Historic Park

Cosa vedere nel Kentucky, Abraham Lincoln Birthplace National Historic Park
Abraham Lincoln Birthplace National Historic Park

L'Abraham Lincoln Birthplace National Historic Park si trova nell'ex sito della Sinking Springs Farm, fondata dal padre del 16° presidente, Thomas Lincoln. Nel 1911 fu terminata la costruzione del Memorial Building, che ospita la Symbolic Birth Cabin, una replica della casa di una stanza dove nacque Abraham Lincoln nel 1809. Il Neoclassical Memorial Building è costruito con marmo del Tennessee e granito rosa del Connecticut ed è stato progettato dall'architetto John Russell Pope. I suoi 56 gradini rappresentano l'età di Lincoln.

 

Numero 3 (tre) OneMag

Muhammad Ali Center

Cosa vedere nel Kentucky, Muhammad Ali Center
Muhammad Ali Center

Il Muhammad Ali Center è stato fondato per promuovere gli ideali e il lavoro di vita di questo leggendario personaggio. I visitatori vengono introdotti ad Ali per la prima volta tramite un film di orientamento mostrato in un formato a cinque schermi, che fornisce una panoramica della sua vita. Le mostre si concentrano su vari aspetti dell'approccio di Ali al vivere la sua vita e contribuire a rendere il mondo un posto migliore, inclusi display interattivi, manufatti, film storici e presentazioni multimediali.

 

Numero 4 (quattro) OneMagDaniel Boone National Forest

Cosa vedere nel Kentucky, Daniel Boone National Forest
Daniel Boone National Forest

La Daniel Boone National Forest occupa un tratto di terra che attraversa 21 contee nel Kentucky orientale, coprendo più di 708.000 acri. La caratteristica più distintiva del parco è il suo terreno vario, che comprende oltre 3.400 km di scogliere di arenaria, gole e burroni tagliati da fiumi e torrenti, e il ponte naturale, che misura 65 metri di altezza e 75 di larghezza. Creata dalle forze erosive del vento e dell'acqua, è solo una delle tante bizzarre formazioni rocciose che si trovano nel parco.

Numero cinque (5) OneMagParco Nazionale della Grotta dei Mammut

Cosa vedere nel Kentucky, Parco Nazionale della Grotta dei Mammut
Parco Nazionale della Grotta dei Mammut

La Mammoth Cave si trova nel Caveland Corridor, un'area nel Kentucky sudoccidentale a circa 100 km a sud di Louisville. Questa regione è fortemente segnata da caratteristiche carsiche di numerose tipologie. Con oltre 600 km di passaggi rilevati fino a oggi, la Grotta del Mammut è uno dei più grandi sistemi di grotte conosciuti al mondo ed era già nota agli abitanti originari della regione nel I millennio a.C. Questa è un'attrazione incredibilmente popolare per le famiglie e sono disponibili una varietà di tour. Le principali attrazioni del parco includono il Mammoth Dome, alto quasi 250 metri, e le Rovine di Karnak, così chiamate per le massicce colonne calcaree, che danno l'impressione di un tempio in rovina.

Numero 6 (sei) onemagCumberland Falls State Resort Park

Cosa vedere nel Kentucky, Cumberland Falls State Resort Park
Cumberland Falls State Resort Park

Il Cumberland Falls State Resort Park è anche noto come le "Niagara del sud". Le cascate sono larghe 200 metri piedi e presentano un salto di quasi per 100 nel fiume Cumberland e sotto la luna piena mostra l'unico "arco lunare" nell'emisfero occidentale. Il parco ha 20 km di sentieri di breve e media lunghezza che si snodano attraverso la foresta. Altre cose da fare qui sono il campeggio, il birdwatching, le passeggiate a cavallo, le gite in rafting e l'estrazione di gemme flume per le famiglie. C'è anche un ristorante con servizio completo, nonché un negozio di articoli da regalo con un'ampia varietà di souvenir fatti a mano.

 

Numero 7 (sette) onemagArk Encounter

Cosa vedere nel Kentucky, Ark Encounter
Ark Encounter

Per molti anni, le persone hanno cercato in lungo e in largo per trovare l'Arca di Noè. Bene, non cercare più. Una copia replica si trova in Kentucky. Costruita secondo standard rigorosi basati sulle descrizioni nella Bibbia, questa imponente arca si trova in un campo dell'Interstate 75 vicino a Williamstown, a metà strada tra Cincinnati e Lexington. All'interno di questa spettacolare creazione in legno, troverai reperti che mostrano come sarebbe stata la vita durante il tempo dell'arca sull'acqua. Una visita qui non riguarda solo l'arca. Per gli stessi motivi, troverai anche zipline alte 17 piani e un grande parco giochi. Assicurati di fermarti all'Ararat Ridge Zoo, dove puoi vedere un vasto assortimento di animali e persino avvicinarti a cammello, canguro, capre e persino una tartaruga.

 

Numero 8 (otto) onemagKentucky Horse Park

Cosa vedere nel Kentucky, Kentucky Horse Park
Kentucky Horse Park

Il Kentucky Horse Park, situato a breve distanza in auto a nord di Lexington, offre ai visitatori la possibilità di vedere un allevamento di cavalli in funzione, conoscere e visitare i cavalli. Il parco ospita numerose attrazioni e attività, inclusa la possibilità di fare passeggiate a cavallo o in pony. I residenti della fattoria occupano una varietà di fienili a tema, tra cui un fienile per bambini per incontrare animali più piccoli; il fienile della polizia a cavallo; il Breeds Barn, dove risiede una selezione di razze rare; la Sala dei Campioni; e il Gran Granaio. La Hall of Champions ospita cavalli da corsa campioni in pensione e il Big Barn ospita gli impressionanti cavalli da tiro del parco. Assicurati di controllare i molteplici spettacoli ogni giorno con le varie razze e occupazioni dei cavalli. In effetti, i cavalli da tiro forniscono l'energia per un tour informativo in tram. Una delle migliori cose da fare a Lexington, il parco ospita anche quattro musei distinti, tra cui l'International Museum of the Horse, affiliato allo Smithsonian, che esplora la storia del ruolo del cavallo.

 

Numero 9 (nove) onemagThe Kentucky Derby Museum

Cosa vedere nel Kentucky, The Kentucky Derby Museum
Kentucky Derby Museum

Proprio accanto all'ippodromo, il Kentucky Derby Museum ospita una varietà di mostre distribuite su due piani che esplorano la storia del Kentucky Derby e dei Churchill Downs dalla prima gara nel 1875. Il museo presenta anche una serie di mostre su cavalli purosangue e ogni fase della loro vita e della loro formazione. Tra i reperti del museo ci sono oggetti di famosi allenatori Bill Shoemaker e D. Wayne Lukas, oltre ad altri importanti oggetti storici. A un costo aggiuntivo, il museo organizza anche tour di Churchill Downs, che consentono ai visitatori di dare uno sguardo dietro le quinte della sede. Il ristorante in loco, Derby Cafe, è il luogo ideale per mangiare un boccone e immergersi nell'atmosfera di Churchill Downs.

 

Numero 10 (dieci) onemagNewport Aquarium

Cosa vedere nel Kentucky, Newport Aquarium
Newport Aquarium

Il Newport Aquarium offre una varietà di modi per vedere e conoscere la vita acquatica diversificata grazie al suo vasto sistema di tunnel acrilici. Nel tunnel dell'Amazzonia, cammini attraverso l'habitat dell'imponente Arapaima mentre nuota in un fiume lungo il suolo della foresta amazzonica allagata. Altri tunnel esplorano il funzionamento interno di una barriera corallina, viva di vita come il pesce unicorno, le murene a nido d'ape e le razze cownose. Nella mostra Circondato dagli squali, sarai faccia a faccia con questi affascinanti predatori mentre scivolano senza sforzo. Pesci altrettanto formidabili si nascondono nella mostra Dangerous and Deadly, che presenta animali famigerati come il piranha e il mostro di Gila. Gator Alley, patria degli alligatori, è un'altra zona popolare.

 

Continua a scoprire gli Stati Uniti d'America: