Condividi su:

Cosa vedere a Kandy, Sri Lanka

Tutti gli articoli dello Sri Lanka

Cosa vedere a Kandy, MappaIcona articolo

Seconda città dello Sri Lanka, posta esattamente in centro della grande isola dell’Oceano Pacifico, Kandy è abitata da oltre 125 mila abitanti. Numerose le attrazioni costruite negli ultimi anni, dimenticando forse che Kandy ha anche una ricca storia e un passato culturale di primaria importanza. Già, perché nella sua storia la ricordiamo come capitale.

Sorta nel XIV secolo e alla fine del 1500 proclamata capitale del regno, Kandy era stata scelta grazie alla sua posizione centrale che garantiva una difesa eccellente. Tuttavia i britannici ebbero la meglio nel 1815, quando la città capitolo all’esercito inglese.

Cosa vedere a Kandy

Cosa vedere a Kandy, veduta

Programmate almeno un paio di giorni per riuscire a visitare con tutta calma Kandy e anche per apprezzarla in ogni suo aspetto.

Tra i tanti itinerari che possono essere proposti, un’idea potrebbe essere quella di iniziare a scoprirla dai Royal Botanical Gardens, i magnifici giardini dove anche Gandhi ha passeggiato, dandovi modo di meditare nel più assoluto silenzio.
Se amate la natura Kandy, posta a 465 metri di altitudine, offre diverse alternative tra cui anche il giardino botanico di Peradeniya, perfetto per ammirare orchidee, piante medicinali o alberi da palma. Lo troverete poco fuori dal nucleo abitato, su una piccola collinetta.

OneMag-logo
Link-uscita icona  Ecco come affrontare un lungo viaggio aereo

Il panorama di Kandy

Cosa vedere a Kandy, panorama

Se volete davvero apprezzare il panorama, allora non vi rimane che salire sul Kandy View Point, piattaforma creata sulla cima della collina di Kandy. Una volta sopra godrete, infatti, di una delle migliori viste e saprete apprezzare in ogni aspetto l’essenza vera di Kandy.

Non perdetevi i dettagli del piccolo lago artificiale Bogambara, definito il vero e proprio fulcro cittadino. Potrete sia ammirare i tanti pesci che lo popolano ma anche i tanti animali che lo hanno scelto come loro habitat principale. Sempre dalla cima del Kandy View Point potrete raggiungere la grande statua bianca del Buddha che domina Kandy. Per arrivarci percorrete una scalinata che vi permetterà, passo dopo passo, di ampliare la vostra veduta panoramica.

OneMag-logo
Link-uscita icona La gastronomia dello Sri Lanka

Tempio del Sacro Dente

Cosa vedere a Kandy, Tempio del Sacro Dente
Kandy, Tempio del Sacro Dente

L’attrazione principale di Kandy rimane naturalmente il famoso Tempio del Sacro Dente, l’attrazione principale tra le cose da vedere a Kandy. Il suo nome originale, Sri Dalada Maligawa, lo rende uno dei luoghi tra i più sacri per il buddhismo. Il nome con cui è maggiormente riconosciuto ricorda che al suo interno è conservata, secondo una antica leggenda, la reliquia del dente del Buddha.

Da questa reliquia nasce anche una importante celebrazione in cui la reliquia viene esposta ai fedeli. In una processione imponente, la festa è organizzata con tanto di strascico di musicisti, danzatori e fedeli che accompagnano il corteo seduti su elefanti. Il Dente del Buddha viene annualmente celebrato da migliaia di persone, tra cui anche tanti turisti che approfittano dell’evento per visitare la città.

Processione a parte, nel Tempio avrete modo di vedere la reliquia esposta ogni giorno, all’interno di una struttura piuttosto sobria e meno impattante rispetto ad altri templi dello Sri Lanka. Affollata da numerosi fedeli, all’interno del Tempio preparatevi alla richiesta di numerose offerte, più o meno lecite. Rimane comunque una delle principali attrazioni della città e, nonostante il clima all’interno sia sempre piuttosto distante dal culto religioso, merita di essere visitata.

Ultimo aggiornamento: 14 Dicembre 2020


 

Condividi su: