Kabelvåg, cosa vedere nel piccolo villaggio delle Isole Lofoten


Cosa vedere a Kabelvåg
Il piccolo villaggio nelle Isole Lofoten, in Norvegia

Leggi tutti gli articoli della Norvegia


Icona articolo onemagLa piccola, caratteristica e accogliente cittadina di Kabelvåg si trova ad appena 5 chilometri dalla capitale delle Lofoten, ⇒ Svolvær. Si tratta della città più antica delle Lofoten, come ditutta la Norvegia settentrionale, con radici che risalgono all'era vichinga.

Kabelvåg è una cittadina piccola e compatta dove la maggior parte delle cose da vedere si trova a breve distanza a piedi. L'area del centro è concentrata intorno alla piazza principale, dove si trovano antiche e suggestive case di legno che circondano la piazza e il porto.
Le attrazioni di Kabelvåg sono suddivise tra due aree, il centro di Kabelvåg e Storvågan, a cinque minuti di auto ma ancora considerata una parte di Kabelvåg.

Passeggiare per le strade del centro di Kabelvåg è un ottimo modo per trascorrere un paio d'ore. Nella piazza principale, troverai gli unici due ristoranti di Kabelvåg: Arbeideren Pizzeria (che serve la migliore pizza in stile italiano delle Lofoten, tra l'altro) e Præstengbrygga. Qui dovresti anche fare un salto nella Little Gallery, che è, nonostante il nome, sorprendentemente grande e piena di molte fantastiche opere d'arte e vecchi giocattoli.

 

La notte polare della Norvegia, l'incredibile spettacolo naturale
La notte polare della Norvegia: l'incredibile spettacolo dell'emisfero nord insieme alle aurore boreali e al sole di mezzanotte, visibili in Europa unicamente...

Cosa fare a Kabelvåg

Cosa vedere alle Isole Lofoten, vista panoramica sul porto della città di Svolvaer

Passeggiando per le sue stradine, a sud della piazza principale, si incontra il Loften Glass, dove si possnoo osservare i soffiatori di vetro realizzare le più belle opere d'arte in vetro.  Possiedono anche un negozio, perfetto per souvenir e regali da portare a casa come ricordo del tuo viaggio alle Lofoten.

Se inizi a sentirti un po' affamato, fermati a prendere dei pasticcini biologici dalla Unseld Organic Bakery. Sebbene il centro di Kabelvåg sia indubbiamente molto affascinante e piacevole da visitare a piedi, le principali attrazioni turistiche di Kabelvåg si trovano a Storvågan, a 5 minuti di auto (1,5 km) a sud-ovest del centro di Kabelvåg. Qui trovi alcune delle attrazioni più famose delle Lofoten; Museo delle Lofoten, Acquario delle Lofoten e Galleria d'Arte Espolin. Inoltre, a Storvågan, troverai i migliori alloggi a Kabelvåg – Nyvågar Rorbuhotell e il suo ristorante Lorchstua.

 

Trollstigen (Strada dei Troll), la scenografica strada nei fiordi norvegesi
La Trollstigen, letteralmente Strada dei Troll, è un'importante passo di montagna situato nel cuore della Norvegia e rappresenta uno dei più ambiti itinerari su asfalto...

Le attrazioni cittadine

Cosa vedere alle Isole Lofoten, Aurora Boreale

Per scoprire la pesca delle Lofoten in uno degli scudieri meglio conservati delle Lofoten. Sul sito della città medievale di Vågar (ora chiamata Storvågan / SKREI Experience Center) troverai il maestoso edificio principale del 1815, autentiche capanne di pescatori e rimesse per barche con barche del Nordland. Il museo offre anche giochi di immagini e mostre sulla pesca delle Lofoten, sui porti e sui fari costieri, sull'artigianato tradizionale e su un bellissimo giardino con piante perenni storiche.