Jurmala, la meta balnerare apprezzata dai russi

Jurmala in Lettonia è una famosa località marittima, ricca di parchi e spiagge. La città mantiene il suo primato di stazione balneare più frequentata della Lettonia ed è nota per i centri termali, musei e gallerie, oltre a ristoranti e locali. Tra le cose da vedere a Jurmala segnaliamo il Kemeri National Park e il Lago Kanieris, tra i migliori siti per il bird watching. Ecco la guida di Jurmala.2 min


Jurmala, Lettonia

Guida di Jurmala

icona-articoloNonostante si trovi sulla costa, Jurmala, con la sua spiaggia bianca, conosce degli inverni molto rigidi. Durante questi periodi l’acqua del mare in parte gela creando uno spettacolo singolare e fuori dal comune. Il posto è ancora caratterizzato dalle ville signorili che i privilegiati del regime comunista avevano costruito per godersi la bellezza del luogo.

Jurmala, la meta balneare apprezzata dai russi, è una località affascinante, pregna di profumi e colori particolari che si apre allo sguardo del turista, offrendogli una vista mozzafiato sulla vita e sulla storia. La città è formata da un susseguirsi di centri balneari che ricamano un agglomerato sottile lungo il Golfo di Riga.

Cosa vedere a Jurmala

Spiaggia di Jurmala
Spiaggia di Jurmala

La città mantiene il suo primato di stazione balneare più frequentata della Lettonia e si mostra con tutto il suo fascino di una cittadina tranquilla. Qui i suoi visitatori vengono coccolati con centri termali, musei e gallerie, oltre a ristoranti e locali.

A parte il mare che è, sicuramente, l’attrazione più grande ed affascinante, a Jurmala un ulteriore tuffo nella natura lo regala il Kemeri National Park, tra le cose da vedere a Jurmala. E’ un’area straordinaria che accoglie una incredibile diversità biologica, intorno alla palude di Kemeri, appunto, ricca di muschi e torbiere e di fango terapeutico.
Nel parco si possono fare passeggiate seguendo i sentieri indicati o aspettare l’alba dalle sponde della palude. Si possono ammirare le specie volatili che qui vivono o gustare del pesce affumicato comprato in loco.

OneMag-logo
Viaggio a Riga, la capitale della Lettonia


Il parco è caratterizzato dalla presenza del Lago Kanieris, tra i siti migliori per il bird watching, e dalla Duna verde, una collina di sabbia lunga parecchi chilometri, ricoperta da alberi di pino. Nel parco si trovano diverse specie di muschi, licheni e molte specie vegetali protette, ed il suo ambiente è importante per gli uccelli che qui trovano l’habitat perfetto per nutrirsi e nidificare.

Tra l’odore del mare e la bellezza della natura, Jūrmala si conferma una località amena nella quale trascorrere momenti di autentico relax, apprezzando le occasioni di svago a base di sport o festival e concerti. Jūrmala val bene una visita, per tornare a casa portando nel cuore la magia di un tramonto unico, come sa essere quello tipico dei paesi nordici.


Like it? Share with your friends!