0
Condividi su:

Aperto unicamente da aprile a ottobre, il Jurassic Forest è tra le cose da vedere a Edmonton, Canada, una delle più adrenaliniche.
Il parco ospita, infatti, al suo interno oltre 50 personaggi animati inseriti in un contesto verde di circa 40 milioni di acri, perfetto per emulare il classico habitat dei dinosauri.

Il Jurassic Forest è tra i parchi tematici del Canada uno tra quelli in grado di regalare emozioni sia ai bimbi che ai loro genitori. I vari dinosauri qua riprodotti vengono raggiunti mediante il Discovery Trails, la ferrovia interna di circa 1 km di lunghezza suddivisa in binario nord e quello sud.
Quando avrete raggiunto i dinosauri, sapientemente riprodotti, i più piccoli potranno anche divertirsi cavalcandoli.

Benvenuti a Jurassic Forest, Edmonton

Il Parco

Cosa visitare a Edmonton

Il Jurassic Forest è un parco a tema Giurassico, in cui è possibile godere della presenza di eccezionali riproduzioni di giganteschi dinosauri, con tanto di animazioni e suoni.
Inserito in un contesto di una storica riserva naturale preistorica ampia oltre 40 ettari, il Jurassic Forest si trova a Gibbons, nell’Alberta, a circa 40 minuti di distanza verso nord-est dal centro di Edmonton. L’ultimo chilometro di strada è sterrato e non vi è alcun trasporto pubblico a disposizione.
Progettata come riproduzione fedele di un parco preistorico, il Jurassic Forest richiama naturalmente le pellicole a tema dinosauri che hanno riempito le sale cinematografiche.

Potremmo però definirlo qualcosa di più di un semplice parco, siamo in realtà in un museo all’aria aperta in una delle più antiche foreste del mondo.
Entrare significa scoprire la storia giurassica, quella di 250 milioni di anni fa.
Il Jurassic Forest è aperto al pubblico unicamente durante la primavera e l’estate e rappresenta una tappa imperdibile in una visita di Edmonton.

OneMag-logo
Fort Edmonton Park, viaggio nella storia canadese

Le mostre del Jurassic Forest

Cosa vedere a EdmontonL’itinerario del Jurassic Forest ha inizio presso il dinamico centro di apprendimento interattivo, caratterizzato da eccezionali mostre didattiche. I più piccoli hanno la possibilità di trovare reperti paleontologici, scalare rocce ed entrare a contatto con le splendide riproduzioni di dinosauri.
Il parco è dotato di numerose aree attrezzate per il picnic, sparse un pò ovunque, e anche una piccola area ristorativa dove poter pranzare in uno scenario unico.

Il percorso ha una lunghezza approssimativa di 2 km, lungo il quale avremo modo di conoscere in dettaglio i giganti del passato.
Il primo che scopriremo è il triceratopo, per proseguire poi con il Tyrannosaurus Rex, situato nell’area illustrante l’area di caccia, entrambi perfettamente inseriti in un contesto assolutamente credibile. Ogni riproduzione di dinosauro è completata con un panello illustrativo in cui vengono descritte e singole caratteristiche ma anche fauna e flora che è possibile osservare.

Il parco è aperto tutti i giorni fino a sera, con orario di apertura modificato in autunno per sfruttare al meglio le ore di luce.
Le passerelle sono facilmente percorribili con passeggini, sedie a rotelle e anche mezzi motorizzati.
Il parco è chiuso da metà ottobre a fine aprile.

Sito ufficiale di Jurassic Forest


Condividi su:

Like it? Share with your friends!

0