VIAGGIARE IN ITALIA

ARTICOLI CORRELATI

Prato, la storia antica della Toscana

Prato, la storia antica della Toscana nella città posta al centro della regione e con una ricco passato. Tra le cose da vedere a Prato segnaliamo la Cattedrale di Santo Stefano, la Basilica di Santa Maria delle Carceri, il Museo dell'Opera del Duomo, il Palazzo Pretorio e il Palazzo Municipale. Tra le cose da visitare a Prato ricordiamo il Castello dell'Imperatore e il Museo del Tessuto. Ecco cosa vedere a Prato.
Guida di Crans-Montana

Crans-Montana, il borgo svizzero nel Vallese

Guida di Crans-Montana, il borgo svizzero del cantone francofono del Vallese, una stazione sciistica di fama mondiale. Crans-Montana ha ospitato vari eventi, dalla Coppa del Mondo di Sci nel 1977 al Campionato mondiale di sci alpino di giusto 10 anni dopo. La cittadina è nota anche per le piste ciclabili e percorsi trekking in estate. Inoltre Crans-Montana è il luogo perfetto per gli amanti del golf con il suo campo da 18 buche. Nelle vicinanze del borgo troviamo San Leonard, il più grande lago sotterraneo d'Europa, Evionnaz e il suo Labyrinthe Aventure, e Leukerbard Therme, uno dei parchi termali più importanti della Svizzera.
10 cose da vedere a San Francisco

10 cose da vedere a San Francisco

Le 10 cose da vedere a San Francisco, una delle città più note degli Stati Uniti d'America. Tra le cose da visitare a San Francisco segnaliamo il simbolico Golden Gate Bridge, il Penitenziario Federale di Alcatraz, il Golden Gate Park, il grande polmone verde della città, la Union Square, il centro città, il Muir Woods National Monument, il Coit Tower e la Ghirardelli Square. Tra le attrazioni da non perdere a San Francisco indichiamo il Fisherman's Wharf, uno dei quartieri turistici più gettonati della città, la Lombard Street, probabilmente la strada più famosa di tutta la California, e il quartiere di Chinatown.
Quebec City, veduta

Guida di Quebec City, Canada

La guida di Quebec City, la città francofona del Canada chiamata anche la Nuova Francia dai residenti. Tra le cose da vedere a Quebec City ricordiamo la Cittadella, una delle caratteristiche più salienti dell'unica città muraria del Nord America. Tra le cose da visitare ricordiamo la Place Royale, dove è stata fondata la città, e la Old City, la città vecchia, che è posta nella parte in alto sovrastando la Lower Quebec. Tra le attrazioni che meritano una visita a Quebec City citiamo anche la Terrasse Dufferin, Chateau Frontenac e Parliament Hill. Ecco la guida a Quebec City.

ARTICOLI PIù LETTI

Long Island, l'Isola al largo di New York

Long Island, l’Isola al largo di New York

Long Island, l'Isola al largo di New York posta ad est della metropoli e importante centro nevralgico commerciale, con i suoi 190 km di lunghezza e sede dell'Aeroporto Internazionale JFK.
Cosa vedere a Cartagena de Indias, la costa caraibica della Colombia

Cartagena de Indias, la costa caraibica della Colombia

Cosa vedere a Cartagena de Indias, la guida alla costa caraibica della Colombia. Tra le cose da vedere a Cartagena de Indias segnaliamo la Plaza Bolivar, il vero e proprio centro storico, e la Torre del Reloj, la porta principale di accesso alla città. Tra le cose da visitare a Cartagena de Indias indichiamo il Palazzo dell'Inquisizione, il Museo dell'oro Zenù, il Convento de Santo Domingo, il Castillo de San Felipe de Barajas e il Convento de la Popa. Ecco cosa vedere a Cartagena de Indias in Colombia.