Veneto

Turismo in Veneto, ecco le principali attrazioni da non perdere in Veneto

10 cose da vedere a Verona

10 cose da vedere a Verona, un itineriario per comprendere le attrazioni da non perdere nella città di Romeo e Giulietta. Tra le cose da vedere a Verona segnaliamo l'Arena di Verona, il monumento più celebre della città veneta, la Torre dei Lamberti, uno dei simboli della città di Verona, il Museo di Castelvecchio, la Basilica di San Zeno, uno degli edifici ecclesiastici più importanti del nord Italia. Tra le cose da non perdere a Verona ricordiamo la centrale Piazza Bra, uno dei luoghi più colorati di tutto il Veneto, la Piazza dei Signori che è sinonimo di eleganza e splendore architettonico e il Ponte di Castelvecchio o Ponte Scaligero. Ecco cosa vedere a Verona.

Montagnana, il borgo medievale in provincia di Padova

Cosa vedere a Montagnana, il borgo medievale nella provincia di Padova visibile da lontano grazie alle possenti mura che lo circondano e che lo rendono visibile da lontano e che percorrono un perimetro di oltre 2 km. Tra le cose da vedere troviamo la Torre di Ezzelino, dall'altezza di 38 metri, che rappresenta una delle attrazioni più elevate del borgo di Montagnana. Tra le cose da visitare a Montagnana troviamo anche il centro storico, definito dalla Piazza Vittorio Emanuele II su cui si affacciano i palazzi più belli del borgo tra cui anche il Duomo. Ecco cosa vedere a Montagnana, il borgo medievale in provincia di Padova.

Bibione, guida turistica della terza località balnerare italiana

Cosa vedere a Bibione, la terza località balnerare italiana, prima ad essere smoking free dal 2019 ed adatta alle famiglie grazie alle spiagge pulite ed attrezzate con gli amulatori medici. Posta in quell'angolo di ⇒ Veneto in cui è il mare ad essere il principale motore economico, proprio tra Jesolo e Lignano, Bibione è una città maggiormente frequentata dalle famiglie che qua trovano relax e riposo. Ecco cosa fare a Bibione, scoprendo le spiagge e dove dormire e mangiare.

Arquà Petrarca, il borgo medievale nei Colli Euganei

Arquà Petrarca è il piccolo borgo medievale nei Colli Euganei non lontano da Padova ricco di attrazioni legati alla vita del famoso poeta Petrarca. Tra le cose da vedere ad Arqua Petrarca segnaliamo la casa dove Francesco Petrarca risiedette dal 1369, la Chiesa di Santa Maria Assunta, dove si svolse la cerimonia funebre di Petrarca, e la Loggia dei Vicari a lato dell'Oratorio della Santissima Trinità. Ecco cosa vedere ad Arqua Petrarca.

Weekend romantico in Italia

Alla scoperta dei luoghi più belli d'Italia per un weekend romantico. Tra le località più romantiche in Italia citiamo Lecco, nota per i magnifici panorami sul lago, Trieste, elegante e celebre pre essere tra le città più romantiche in Italia, e Verona, città di Romeo e Giulietta. Scopriamo tutte le località perfette per un weekend romantico in Italia, ecco dove andare con la dolce metà.

Viaggio lungo le strade del vino in Italia

Le strade del vino in Italia, un viaggio tra i vigneti più importanti all'insegna di un turismo enogastronomico che rappresenta una delle principali ragioni turistiche degli ultimi anni. In questo viaggio lungo le strade del vino in Italia andremo a scoprire i vigneti dell'Alto Adige, del Barolo sulle colline delle Langhe arrivando nella zona della Franciacorta, il territorio bresciano dove troviamo le incontaminate colline dove nascono i vini del Franciacorta. Ecco il viaggio lungo le strade del vino in Italia.

Cosa vedere ad Asolo, in provincia di Treviso

Asolo è uno splendido borgo situato in provincia di Treviso, un piccolo centro in cui la storia è la principale protagonista, essendo sorto nel I secolo a.C. durante il dominio romano. Tra le cose da vedere a Asolo segnaliamo la Rocca, posta sul Monte Ricco, una fortezza utilizzata fino al 1510. Tra gli edifici di culto di Asolo troviamo la Cattedrale, una struttura rivista in più occasioni duranti i diversi restauri e le cui origini riportano al 969. Ecco cosa vedere ad Asolo, il borgo storico della provincia di Treviso.

20 immagini che testimoniano la bellezza dell’Italia

Viaggio in Italia per immagini, una rassegna fotografiche di 20 istantanee che racchiudono l'essenza stessa del patrimonio turistico. Immagini che ci portano a scoprire Livigno, la perla della Valtellina, passando poi una meta completamente opposta come quella di Venezia ed il suo Canal Grande. Tra le altre bellezze dell'Italia che raccontiamo per immagini troviamo Trento, con i suoi rilievi, e non troppo distante il lago di Garda con Sirmione. Ecco le 20 immagini che testimoniano la bellezza dell'Italia.

Viaggio per immagini, le 25 più spettacolari nel mondo

Le 25 immagini perfette per scoprire il mondo, 25 scatti che ci proiettano immediatamente in altrettante località di tutto il mondo, dal Canada al Myanmar passando per le Lord Howe Island, in Nuova Zelanda. Ma sono naturalmente solo alcune delle 25 mete che abbiamo scelto di raccontarvi per immagini, un viaggio che ci permetterà di avere altrettanti ricordi ed emozioni. Ecco il viaggio per immagini, le 25 immagini per scoprire il mondo.

Le 10 migliori località sciistiche in Italia

Le 10 migliori località sciistiche in Italia, le 10 località imperdibili per divertirsi sciando. Tra le migliori località sciistiche in Italia impossibile non pensare a Madonna di Campiglio e l'Alta Badia, per citare solo due tra le piste sciistiche più note del Trentino Alto-Adige. Spostiamoci nel Veneto per conoscere Cortina d'Ampezzo e le sue piste sciistiche, adatte a tutte le età ed a tutte le esperienze. E, ancora, tra le migliori località sciistiche in Italia come non pensare a La Thuile, situata in Valle D'Aosta e più precisamente nell'omonima valle. Ecco le 10 migliori località sciistiche in Italia.

I 10 migliori patrimoni UNESCO d’Italia

I siti Patrimonio UNESCO in Italia. E' proprio l'Italia, infatti, a detenere il maggior numero di siti patrimonio dell'UNESCO, luoghi di eccezionale valore universale e che dovrebbero far parte del patrimonio comune dell'umanità. Tra i tanti siti UNESCO in Italia abbiamo scelto di parlarvi dei Sassi di Matera, del Sito Archeologico di Pompei o i Trulli di Alberobello, il simbolo per eccellenza della Puglia. Scopriamo in questa rassegna fotografica i 10 Patrimoni UNESCO d'Italia.

Le 10 piazze più belle del mondo

Le 10 piazze più belle del mondo che raccontano la storia e la cultura delle città. Tra le piazze più belle del mondo ricordiamo la piazza San Marco di Venezia, dalla Basilica di San Marco sino al Museo Correr, la Piazza Rossa di Mosca situata nel cuore della capitale russa, adiacente all'imponente Cremlino, la famosa Piazza dell'Orologio a Praga, caratterizzata dalla presenza di uno degli orologio astronomici più grandi del mondo, l'imponente Piazza Stanislas di Nancy, la Piazza del Mercato di Cracovia, la Grote Markt di Anversa, la Plaza Mayor a Salamanca, Monumento Nazionale dal 1935, la Piazza della Costituzione a Città del Messico, la Djeema El Fna a Marrakech e la Piazza Tienanmen di Pechino, la più grande al mondo.