Trentino Alto-Adige

Benvenuti in Trentino Alto-Adige, la regione situata nell’estremità settentrionale dell’Italia, al confine con Austria e Svizzera
Sicuramente, tra tutte le regioni italiane, il Trentino Alto-Adige è la più nota per la bellezza delle montagne
Il territorio della regione è caratterizzato per la quasi totalità da vari gruppi montuosi, tra cui quelli dell’Adamello-Brenta ma anche da magnifiche cime, come quella dell’Ortles o del Cevedale
A dominare però in bellezza troviamo le Dolomiti della Val di Fassa, del Brenta e della Val Gardena
Lo scenario racchiude una ricca varietà di paesaggi, tra alte vette, boschi ed ampie vallate, ma anche corsi d’acqua e laghi, tra cui il Lago di Garda
Inoltre il Trentino Alto Adige può vantare un comprensorio sciistico che complessivamente offre agli appassionati centinaia di chilometri di piste di ultima generazione. 
Sono numerosi i turisti che prediligono località come Madonna di Campiglio, Canazei, Moena e San Martino di Castrozza proprio per sciare.
Il territorio di questa regione è inoltre di altissimo interesse culturale, essendo punto di incontro tra mondo latino e mondo alpino, custodendo un’eccezionale patrimonio culturale, con manieri e città erette secoli fa.
Si aggiungono alla lista anche le località termali, come Merano, Peio, Rabbi e Comano Terme, che promettono al visitatore relax e panorami eccezionali.
Le province del Trentino Alto Adige sono Bolzano e Trento.

Viaggio lungo le strade del vino in Italia

Viaggio lungo le strade del vino in Italia

Viaggio lungo le strade del vino dal Nord dell'Italia fino all'estremita settentrionale dello 'stivale' più amato del mondo. Ecco alcuni percorsi enologici dell'Italia.
Cosa visitare ad Egna in Alto Adige

Egna, il borgo affascinante vicino a Bolzano

Egna è il borgo affascinante ricco di storia nella provincia di Bolzano dove possiamo visitare lo splendido mercato, una delle attrazioni principali di Egna e dislocato lungo tutto il paese. Tra le altre cose da vedere a Egna segnaliamo il Museo di cultura popolare, una raccolta di oggetti di uso comune nelle famiglie borghese dell'800. Di particolare rilevanza anche gli edifici religuosi tra cui la chiesa di San Nicolò e quella di San Gallo. La prima è di origine romana, databile al XII secolo, la chiesa di San Gallo è databile intorno al 1200. Ecco cosa vedere a Egna, Bolzano.
La bellezza dell'Italia in 20 immagini

20 immagini che testimoniano la bellezza dell’Italia

L'Italia è un paese meraviglioso sotto tutti gli aspetti: gastronomia, storia, cultura e turismo. Ecco le immagini per raccontare la bellezza dell'Italia.
Le migliori piste in Euopa per lo slittino

Le più belle piste d’Europa per lo slittino

Le più belle piste d'Europa per lo slittino, 7 luoghi dove grandi e piccini possono in sicurezza provare l'emozione di una discesa in slittino. Ecco le piste più belle d'Europa per la discesa in slittino.
Il castello di Brunico

Castello di Brunico, l’altura della Val Pusteria

Castello di Brunico, l'altura della Val Pusteria costruito nel 1251 come riparo per i vescovi e fortezza cittadina, oggi sede del Museo Messner. Scopriamo il Castello di Brunico.
Gli hotel con il miglior panorama nel mondo

Gli hotel con il miglior panorama nel mondo

Dall'Italia alla Cina, dal Cile al Canada esistono gli alberghi immersi nel verde lussureggiante e catene montuose più belle del mondo. Questi gli hotel con il miglior panorama nel mondo.
La Chiesa di San Giacomo, Ortisei

La Chiesa di San Giacomo a Ortisei

La Chiesa di San Giacomo a Ortisei, l'edificio religioso più antico della Val Gardena e anche quella posta più in quota. Ecco come raggiunere la Chiesa di San Giacomo di Ortisei.
Le 10 migliori località sciistiche in Italia

Le 10 migliori località sciistiche in Italia

Conosciamo le 10 migliori località sciistiche in Italia, dal Piemonte al Trentino-Alto Adige. Ecco dove trovare i migliori impianti di risalita e piste, ma anche un divertimento e relax sulla neve.
Viaggio tra i castelli italiani

Viaggio tra i castelli più belli d’Italia

Viaggio tra i castelli più belli d'Italia, le migliori strutture difensive che possono sia riportarci in epoche medievali o anche farci sognare in alcune delle location più fiabesche d'Italia. Tra i castelli più belli d'Italia impossibile non inserire il Castello Miramare di Trieste, location della fiction dedicata alla Principessa Sissi, il Castel Monteriggioni posto in Toscana e il il castello di Fenis, poco distante da Aosta. Tra gli altri castelli più belli d'Italia impossibile non ricordare Castel Sant'Angelo e lo Sforzesco di Milano. Viaggio tra i castelli più belli italiani.
I borghi del Trentino

I borghi unici ed affascinanti del Trentino

I borghi del Trentino, un viaggio tra i luoghi distanti dai grandi centri urbani per conoscere delle perle urbane ricche di fascino e storia. Tra i tanti scelti annoveriamo Ossana, frequentato sopratutto in estate, Canale di Tenno, il borgo medievale costruito nel 1211 e Rango, inserito tra i borghi più belli d'Italia e caratterizzato da ampia scalinata pronta ad accogliere il visitatore che voglia scoprirlo. Ecco i migliori borghi del Trentino, il fascino intramontabile in grado di offrire divertimento e riposo sia in estate che in inverno.
Dove sciare in Italia

Ecco dove sciare in Italia

Dove sciare in Italia, ecco le destinazioni più prestigiose e frequentate per una settimana bianca oppure un weekend all'insegna del divertimento. Scopri i luoghi dove sciare in Italia
Castelrotto, panorama

Castelrotto, il borgo delle Alpi di Siusi

Cosa vedere a Castelrotto, il borgo delle Alpi di Siusi, una meta del turismo estivo e quello invernale. Tra le cose da vedere a Castelrotto indichiamo la chiesa dei Santi Pietro e Paolo con il suo campanile di 88 metri. Tra le cose da visitare a Castelrotto ricordiamo il Castelvecchio, le rovine del maniero medievale. Inoltre segnaliamo il museo del gruppo musicale Kastelruther Spatzen dedicato alla musica folkloristica locale. Ecco le cose da vedere a Castelrotto.

ARTICOLI SUGGERITI

Visitare Bonn, la città dei ciliegi

Visitare la città di Bonn significa scoprire il fascino e la storia all'ombra dei ciliegi della vecchia capitale della Germania. Tra le cose da vedere a Bonn segnaliamo l'Università, inaugurata nel 1818, la grande Piazza del Mercato e il Vecchio Municipio. Tra le cose da visitare a Bonn ricordiamo la Casa-museo di Beethoven, la Haus der Geschichte, la casa della storia, il Museo Ägyptisches, dedicato alla cultura egizia e il Rheinisches Landesmuseum che racconta la storia della città. Ecco cosa vedere a Bonn, la città dei ciliegi.
Autunno, le città italiane ideali da visitare in un weekend

Autunno, le città italiane ideali da visitare in un weekend

Le città da visitare in autunno, una serie di mete in Italia da scoprire, o rivisitare, proprio nei mesi autunnali, la stagione ideale per ritrovare alcuni luoghi che magari da tempo non visitiamo o che conosciamo per la prima volta. Tra le città da visitare in autunno iniziamo dal nord del Paese, con Bergamo Cremona e Asti, per poi gradualmente scendere passando da Parma e Ferrara fino a raggiungere la magnifica Siena e concludendo attraversando la via Francigena per trovare la città dal centro storico medievale di Viterbo, Ecco la città italiane da visitare in un weekend di autunno.
Guida di Minsk, la capitale della Bielorussia

Guida di Minsk, la capitale della Bielorussia

Guida di Minsk, la capitale della Bielorussia attraversata da diversi corsi d'acqua, tra cui il più importante è il fiume Svislach. Capitale poco conosciuta nel turismo, a causa di una serie di passate difficoltà di ingresso, Minsk è una città oggi fortemente cosmopolita e tendente alla modernità, grazie soprattutto ad una politica di ingressi molto cambiata negli ultimi anni. Da visitare a Minsk la Piazza della Libertà con la sua Cattedrale della Santa Vergine Maria, la Piazza della Vittoria con l'obelisco di 30 metri e il Gorky Park e la Piazza dell'Indipendenza. Guida di Minsk, la capitale della Bielorussia.

ULTIMI ARTICOLI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate. Come infatti non abbronzarsi lungo la spiaggia di Baunei, dichiarata Monumento Nazionale Italiano e posta nella parte sud del Golfo di Orosei, oppure la Spiaggia La Pelosa, posta Stintino, nella provincia di Sassari e da sempre definita tra le migliori d'Italia. E cosa pensare della spiaggia di Porto Giunco, a Villasimus, spesso sede di spot televisivi e set fotografici grazie allo scenario davvero mozzafiato Ecco le migliori spiagge della Sardegna.

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.
I laghi più belli e spettacolari del mondo

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo.I
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

Una delle spiagge più belle della Sardegna è quella di Costa Rei, un grazioso centro turistico affacciato su una spiaggia bianca finissima e dal mare verde smeraldo. La Spiaggia di Piscina Rei è definita da molti una delle spiagge più belle del mondo ed è posta nel vicino territorio di Muravera e le sue acque dolci e basse vi daranno quasi l'impressione di essere in una piscina. Ecco la suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.