Toscana

Ci troviamo nell’Italia centrale, dove in un pittoresco territorio avvolto dall’Appennino e dal mar Tirreno troviamo la Toscana, protagonista dell’arte a livello mondiale.
Pensando alla Toscana sorge spontaneo immaginare come i paesaggi, il patrimonio artistico e le celebri città fanno si che questo territorio sia unico al mondo.
Il paesaggio e la natura della Toscana si presentano con numerosi volti diversi. Il litorale, ad esempio, è caratterizzato da spiagge lunghe e sabbiose che si alternano con scogliere rocciose e scoscesi promontori.
Di elevato interesse turistico sono anche le isole dell’Arcipelago Toscano, caratterizzate dalla vegetazione mediterranea e da un mare cristallino e ricco di fauna.
Ciononostante, i paesaggi più caratteristici della regione sono quelli che mescolano egregiamente la pittoresca natura con la millenaria presenza dell’uomo. 
Da non perdere anche le fonti del benessere. Prima tra tutte Montecatini, ma anche Saturnia, Montepulciano, Monsummano e Bagno Vignoni che, grazie alle acque termali ed ai centri attrezzati per ogni genere di trattamento, offrono al visitatore anche la possibilità di dedicare la propria vacanza al relax.
Le province della Toscana sono FirenzeArezzoGrossetoLivornoLuccaMassa CarraraPisaPistoiaPratoSiena.

Prato, la storia antica della Toscana

Prato, la storia antica della Toscana nella città posta al centro della regione e con una ricco passato. Scopri Prato, la storia antica della Toscana.

Cortona, la perla di Arezzo

Cortona, il borgo in provincia di Arezzo, considerato il centro culturale per il turismo in Val di Chiana in Toscana. Scopriamo cosa vedere nella perla aretina.

Pitigliano, un caratteristico borgo sulle colline toscane

Visitare Pitigliano sulle meravigliose colline toscane significa scoprire uno spettacolare borgo medievale con caratteristica architettura in tufo in provincia di Grosseto.

Cosa vedere a Montaione in Toscana

Montaione in Toscana è uno dei borghi più belli d'Italia dove trascorrere delle belle giornate e dove ammirare i resti medievali. Ecco cosa vedere a Montaione in Toscana.

Weekend romantico in Italia

Alla scoperta dei luoghi più belli d'Italia per un weekend romantico. Ecco dove andare con la dolce metà per un weekend romantico in Italia.

20 immagini che testimoniano la bellezza dell’Italia

L'Italia è un paese meraviglioso sotto tutti gli aspetti: gastronomia, storia, cultura e turismo. Ecco le immagini per raccontare la bellezza dell'Italia.

Borgo San Lorenzo, Toscana

Visitare Borgo San Lorenzo a Firenze in Toscana situato all'interno della città metropolitana. Ecco cosa vedere a Borgo San Lorenzo.

Cosa vedere a Massa Marittima

Cosa vedere a Massa Marittima, il comune in provincia di Grosseto in Toscana con un centro storico medievale. Ecco cosa visitare a Massa Marittima.

Cosa vedere a Pietrasanta, una vacanza in Versilia

Cosa vedere a Pietrasanta, una vacanza in Versilia

Cosa vedere a Chianciano Terme

Cosa vedere a Chianciano Terme in Toscana, una delle località termali più celebri di tutta l'Europa. Ecco cosa vedere a Chianciano Terme.

Cosa vedere a Montepulciano

Cosa vedere a Montepulciano, la cittadina medievale della provincia di Siena in cui viene prodotto il vino Nobile e dove è possibile immergersi in storia e cultura. Ecco cosa vedere a Montepulciano

Abbazia di San Michele Arcangelo a Passignano

Abbazia di San Michele Arcangelo a Passignano, la struttura del territorio collinare del Chianti, meta ideale per una giornata alla scoperta dell'antico monastero.

ULTIMI ARTICOLI

Brunate, la terrazza di Como

Brunate, pochi km da Como, è una località posta a 700 metri di altezza raggiungibile con la funicolare Como-Brunate e dove poter ammirare, da una splendida piazzetta, il panorama del Lago di Como. Da non perdere a Brunate anche il Faro Voltiano, edificio realizzato in onore del centenario della morte di Alessandro Volta, da dove poter godere di altro splendido panorama. Ecco Brunate, Como.
Cosa visitare nel Castello Leopoldskron di Salisburgo

Schloss Leopoldskron, il castello di Salisburgo

Schloss Leopoldskron è il castello di Salisburgo costruito a metà del 18° secolo per volere dell'arcivescovo di Salisburgo che con passare del tempo ha cambiato diversi proprietari. Dopo essere stato acquisito dal regista austriaco Max Reinhardt nei anni 30 è diventato un ambiente che ospitava il Festival di Salisburgo ed altri eventi culturali. Oggi all'interno del Castello si può soggiornare e poter ammirare la struttura in tutta sua bellezza.
Cosa vedere a Passavia

Passavia, la pittoresca cittadina dei tre fiumi

Passavia, la pittoresca cittadina dei tre fiumi conosciuta per essere la partenza della pista ciclabile Passavia-Vienna e per i suoi edifici storici, come il Duomo di Santo Stefano. Visitare Passavia significa entrare a contatto con una cittadina nota anticamente per i suoi commerci del sale di Boemia, per il suo Museo del Vetro e per il Castello Veste Oberhaus. Ecco cosa vedere a Passavia, la città dove confluiscono il Danubio, l'Inn e l'Ilz.

ARTICOLI PIù LETTI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate.
Cosa vedere a Sharm El Sheik

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso? Oltre al delizioso mare tante sono le escursioni possibili, ecco le principali.
I laghi più belli e spettacolari del mondo

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Il lago è sempre più una meta turistica ambita e visitata. Ecco le cinque località lacustri più visitate al mondo nel 2017
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna, un centro turistico che vanta una tra le spiagge più belle del mondo. Ecco Costa Rei.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.