Toscana

Ci troviamo nell’Italia centrale, dove in un pittoresco territorio avvolto dall’Appennino e dal mar Tirreno troviamo la Toscana, protagonista dell’arte a livello mondiale.
Pensando alla Toscana sorge spontaneo immaginare come i paesaggi, il patrimonio artistico e le celebri città fanno si che questo territorio sia unico al mondo.
Il paesaggio e la natura della Toscana si presentano con numerosi volti diversi. Il litorale, ad esempio, è caratterizzato da spiagge lunghe e sabbiose che si alternano con scogliere rocciose e scoscesi promontori.
Di elevato interesse turistico sono anche le isole dell’Arcipelago Toscano, caratterizzate dalla vegetazione mediterranea e da un mare cristallino e ricco di fauna.
Ciononostante, i paesaggi più caratteristici della regione sono quelli che mescolano egregiamente la pittoresca natura con la millenaria presenza dell’uomo. 
Da non perdere anche le fonti del benessere. Prima tra tutte Montecatini, ma anche Saturnia, Montepulciano, Monsummano e Bagno Vignoni che, grazie alle acque termali ed ai centri attrezzati per ogni genere di trattamento, offrono al visitatore anche la possibilità di dedicare la propria vacanza al relax.
Le province della Toscana sono FirenzeArezzoGrossetoLivornoLuccaMassa CarraraPisaPistoiaPratoSiena.

Le città termali in Europa

Dove trovare le migliori città termali d’Europa

Dove trovare le migliori città termali d'Europa, una rassegna tra alcune delle migliori città in cui sgorgono naturalmente le acque termali partendo dalla Toscana e da Montecatini Terme, dove fin dal 1773 le terme erano di proprietà della famiglia reale. Tra le migliori città termali ricordiamo VIchy, nella regione dell'Alvernia, dove le terme risalgono aall'epoca gallo-romana. Ecco dove trovare le migliori città termali d'Europa.
Cosa vedere a Pistoia

Pistoia, città d’arte e tradizioni

Cosa vedere a Pistoia, città d'arte e tradizioni da sempre amata da numerosi poeti ed apprezzata da tantissimi turisti per la sua storia ed architettura. Tra le cose da vedere a Pistoia segnaliamo la Piazza Duomo con il suo maestoso campanile ed il Battistero. Tra le cose da visitare a Pistoia ricordiamo l'Ospedale del Ceppo, uno dei simboli della città, e la Piazza della Sala, il luogo prediletto per gli acquisti. Nei dintorni di Pistoia annoveriamo l'Ecomuseo della Montagna Pistoiese dove poter visitare il Molino di Giamba. Ecco cosa vedere a Pistoia.
Castiglione d'Orcia, borgo toscano

Castiglione d’Orcia, le acque termali del borgo toscano

Cosa vedere a Castiglione d'Orcia, borgo toscano noto per le sue acque termali e l'architettura medievale. Tra le cose da vedere a Castiglione d'Orcia segnaliamo la Rocca di Tentennano costruita nel 13° secolo. Tra le cose da visitare a Castiglione d'Orcia ricordiamo la Grotta di San Filippo Benizi e il Fosso Bianco, un meraviglioso torrente interamente avvolto da foreste. Da non perdere i Bagni San Filippo, una delle più belle località termali di tutta la Toscana. Ecco cosa vedere a Castiglione d'Orcia.
Cosa vedere a Cortona in Toscana

Cortona, la perla di Arezzo

Cortona, il borgo in provincia di Arezzo, considerato il centro culturale per il turismo in Valdichiana in Toscana, posto a circa 600 metri di altezza, posizione ideale per ammirare l'intero paesaggio e scorgere il Lago Trasimeno. Tra le cose da vedere a Cortona segnaliamo il Duomo, costruito su un precedente edificio etrusco e risalente all'XI secolo. Centro sociale ed amministrativo, tra le cose da vedere a Cortona è imperdibile il Palazzo Comunale, simbolo del potere cittadino nel millennio di esistenza. Ecco cosa vedere a Cortona, la perla di Arezzo.
Cosa visitare a Pitigliano

Pitigliano, un caratteristico borgo sulle colline toscane

Cosa vedere a Pitigliano, borgo posto sulle meravigliose colline toscane nella provincia di Grosseto, cittadina caratterizzata dal tufo e dall'atmosfera prettamente medievale che si respira ancora oggi passeggiando tra antiche scalinate, stemmi nobiliari e archi presenti negli oltre 60 vicoli del borgo. Tra le cose da vedere a Pigiliano ricordiamo Il Palazzo Orsini, la struttura storica e culturale del borgo, realizzata tra il 13° e il 14° secolo in quello che è oggi il centro storico del paese. Ecco cosa vedere a Pitigliano, un caratteristico borgo sulle colline toscane.
Cosa visitare a Montaione in Toscana

Cosa vedere a Montaione in Toscana

Montaione in Toscana è uno dei borghi più belli d'Italia e a breve distanza da Firenze. La sua nascita ricorda i primi insediamente romani, anche se furono gli etruschi a sviluppare il borgo toscano. Tra le cose da vedere a Montaione segnaliamo la Chiesa di San Regolo, situata nella piazza della Repubblica ed il castello di Vignale, posizionato appena fuori il perimetro della città e raggiungibile esclusivamente a piedi. Ecco cosa vedere a Montaione, Toscana.
Weekend romantico in Italia

Weekend romantico in Italia

Alla scoperta dei luoghi più belli d'Italia per un weekend romantico. Tra le località più romantiche in Italia citiamo Lecco, nota per i magnifici panorami sul lago, Trieste, elegante e celebre pre essere tra le città più romantiche in Italia, e Verona, città di Romeo e Giulietta. Scopriamo tutte le località perfette per un weekend romantico in Italia, ecco dove andare con la dolce metà.
La bellezza dell'Italia in 20 immagini

20 immagini che testimoniano la bellezza dell’Italia

Viaggio in Italia per immagini, una rassegna fotografiche di 20 istantanee che racchiudono l'essenza stessa del patrimonio turistico. Immagini che ci portano a scoprire Livigno, la perla della Valtellina, passando poi una meta completamente opposta come quella di Venezia ed il suo Canal Grande. Tra le altre bellezze dell'Italia che raccontiamo per immagini troviamo Trento, con i suoi rilievi, e non troppo distante il lago di Garda con Sirmione. Ecco le 20 immagini che testimoniano la bellezza dell'Italia.
Cosa visitare a Borgo San Lorenzo

Borgo San Lorenzo, Toscana

Visitare Borgo San Lorenzo a Firenze in Toscana situato all'interno della città metropolitana. Tra le cose da vedere a Borgo San Lorenzo segnaliamo il Centro Commerciale Naturale "per Borgo", la Pieve di San Lorenzo, una chiesa di antichissima fondazione con lo splendido campanile, il Santuario del Santissimo Crocifisso dei Miracoli e la Chiesa di San Giovanni Maggiore. Tra le cose da visitare a Borgo San Lorenzo ricordiamo il medievale Palazzo del Podestà, oggi sede della biblioteca comunale, e il Museo della Manifattura Chini. Ecco cosa vedere a Borgo San Lorenzo.
Cosa visitare a Massa Marittima

Cosa vedere a Massa Marittima

Cosa vedere a Massa Marittima, il comune in provincia di Grosseto in Toscana con un centro storico medievale. Ecco cosa visitare a Massa Marittima.
Cosa vedere a Chianciano Terme

Cosa vedere a Chianciano Terme

Cosa vedere a Chianciano Terme in Toscana, una delle località termali più celebri di tutta l'Europa. Ecco cosa vedere a Chianciano Terme.

ARTICOLI SUGGERITI

Guida di Oranjestad, la capitale di Aruba

Guida di Oranjestad, la capitale di Aruba

La guida della capitale di Aruba, Oranjestad, uno dei porti di attracco per navi da crociera più sfruttati nei Caraibi. Tra le cose da vedere ad Oranjestad segnaliamo le acque blu di Eagle Beach, la spiaggia cittadina pronta a regalarvi momenti di relax uniti ai piaceri della vita, e la Druif Beach, una spiaggia di oltre 11 km. Tra le cose da visitare ad Oranjestad dell'isola di Aruba ricordiamo il Museo archeologico situato nel Palazzo Ecury e il Museo della numismatica. Tra le attrazioni di Oranjestad, inoltre, annoveriamo la Fortezza Zoutman, il Municipio di Aruba, il Parco Nazionale Arikok, la Fattoria degli Struzzi e la Fattoria delle Farfalle. Ecco cosa vedere nella capitale di Aruba, Oranjestad.
Cosa vedere a Chiang Mai in Thailandia

La guida a Chiang Mai, Thailandia

La guida a Chiang Mai in Thailandia, la seconda città più grande del Paese. Tra le cose da vedere a Chiang Mai segnaliamo il Parco nazionale di Doi Suthep Pui, una delle più grandi riserve della Thailandia, il Parco Nazionale Doi Inthanon, dentro cui si dividono numerosi percorsi d'acqua e torrenti, e l'Elephant Nature Park fondato nel 1990 con l'obiettivo di proteggere gli esemplari di elefanti presenti nel paese. Tra le cose da visitare a Chiang Mai ricordiamo il Wat Chedi Luang, il Wat Phra Singh e il Monastero del Buddha Leone. Ecco cosa vedere a Chiang Mai.
Guida di Mogilev, l'antica città della Bielorussia

Guida di Mogilev, l’antica città della Bielorussia

Cosa vedere a Mogilev, in Bielorussia, una delle città più antiche della Bielorussia dalla ricca storia. Mogilev è la terza città per numero di abitanti e città storicamente nota per le sue guerriglie. Tra le cose da vedere a Mogilev segnaliamo il Castello posto sul fiume Dnepr, la Casa dei Soviet a Mogilev, una replica esatta del Palazzo del Governo di Piazza Indipendenza di Minsk, e la via pedonale Lenin. Tra le cose da visitare a Mogilev ricordiamo il Municipio di Mogilev, la Chiesa di San Nicola, la Cattedrale di San Stanislao, il palazzo dell'arcivescovo Konissky e il Castello di Bykhov. Ecco cosa vedere a Mogilev.

ULTIMI ARTICOLI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate. Come infatti non abbronzarsi lungo la spiaggia di Baunei, dichiarata Monumento Nazionale Italiano e posta nella parte sud del Golfo di Orosei, oppure la Spiaggia La Pelosa, posta Stintino, nella provincia di Sassari e da sempre definita tra le migliori d'Italia. E cosa pensare della spiaggia di Porto Giunco, a Villasimus, spesso sede di spot televisivi e set fotografici grazie allo scenario davvero mozzafiato Ecco le migliori spiagge della Sardegna.
Ecco cosa fare e vedere a Sharm el Sheik

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.
I laghi più belli e spettacolari del mondo

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo. I
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

Una delle spiagge più belle della Sardegna è quella di Costa Rei, un grazioso centro turistico affacciato su una spiaggia bianca finissima e dal mare verde smeraldo. La Spiaggia di Piscina Rei è definita da molti una delle spiagge più belle del mondo ed è posta nel vicino territorio di Muravera e le sue acque dolci e basse vi daranno quasi l'impressione di essere in una piscina. Ecco la suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Per affittare casa in Giappone è necessario conoscere e sigle L, D, K, abbreviazioni di Living Room, Dining Room e Kitchen, quindi soggiorno, sala da pranzo e cucina, e l'unità di misura tatami, utilizzata per indicare l'ampiezza dell'immobile, il cui valore è di 1,62 metri quadri. Per affittare casa in Giappone serve inoltre conoscere le tipologie di contratto e lo stile di vita dei giapponesi. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.