Puglia

La Puglia, ovvero il ‘tacco dello stivale‘, la punta estrema della penisola e un luogo immerso tra natura, mare, storia e tradizione.
Una vacanza in Puglia significa, tra le tante cose, visitare le magnifiche località di Otranto o di Porto Cesario, con le meravigliose spiagge in cui si incontrano Ionio e Adriatico, i due mari che costeggiano il territorio della Puglia.
Ma le opzioni per coloro che amano il mare non si fermano certo qua, impensabile non pensare a Gallipoli e al Salento in generale.
Viaggiare in Puglia ha il significato di entrare a contatto con la natura, quella pura ed incontaminata che può essere vissuta, ad esempio, nel Parco Nazionale delle Murge e quello del Gargano.
Il turismo in Puglia è anche viaggiare nella storia, un lungo percorso che ci porta dalle origini dell’uomo fino al Rinascimento e all’epoca del Barocco.
Se non li avete mai visti prima, è il momento di pensare ai trulli, presenti in molte zone come Alberobello e quelli nella Valle d’Itria.
Le province della Puglia sono il capoluogo Bari, Andria Trani, Barletta, Brindisi, Lecce, Foggia e Taranto.

 

 

Locorotondo, il borgo dalla forma tonda

Locorotondo, il borgo in provincia di Bari, famoso per la sua peculiare forma rotonda e la produzione dell'omonimo vino. Ecco la guida a Locorotondo.

Vieste, la città aggrappata al promontorio

Vieste, la città aggrappata al promontorio nel Gargano, una località che merita di essere visitata per la sua Foresta Umbra, le spiagge e la sua città vecchia.

Ostuni, la perla incantata del Salento

Ostuni, la perla incantata del Salento e una tra le località più celebri con il suo medievale centro storico e le sue spiagge di rara bellezza. Ecco cosa vedere a Ostuni.

10 luoghi da scoprire in Europa

10 luoghi da scoprire in Europa, 10 viaggi da percorrere per scoprire le bellezze del Vecchio Continente, dalla Croazia all'Irlanda senza sosta. Ecco i 10 luoghi da scoprire in Europa.

Alberobello, la città dei trulli

Alberobello, la città dei trulli in provincia di Bari dove ammirare oltre un migliaio di queste tipiche case a forma di cono costruite in pietra. Ecco cosa vedere a Alberobello.

I 10 migliori patrimoni UNESCO d’Italia

L'Italia detiene il primato del maggior numero dei siti nella lista dell'UNESCO. Scopriamo quali sono i 10 migliori patrimoni UNESCO d'Italia.

Alberona, il borgo delle fontane

Cosa vedere ad Alberona, il borgo della provincia di Foggia, situato sul monte Stilo e famoso per le sue fontane. Ecco cosa visitare ad Alberona.

Viaggio tra i castelli italiani

Viaggio tra i castelli italiani, una rassegna tra gli edifici di difesa più belli situati negli angoli remoti del Paese ma anche in grandi città. Ecco i più bei castelli italiani.

Le case di Babbo Natale in Italia nel 2018

Le case di Babbo Natale in Italia. Ecco dove i vostri piccini possono consegnare una letterina od abbracciare il vecchio caro Babbo.

Le migliori destinazioni italiane per le vacanze autunnali

Le migliori destinazioni italiane per le vacanze autunnali, dalla Toscana alla Puglia esplorando anche i luoghi da visitare in autunno con bambini al seguito.

Lecce, lo splendore architettonico del capoluogo del Salento

Lecce, lo splendore architettonico del capoluogo del Salento nella sua storia dominato da greci e romani e oggi ricco di storia e cultura. Cosa vedere a Lecce.

Il Salento, ecco Otranto e Gallipoli

Il Salento, ecco Otranto e Gallipoli, due perle del Salento da scoprire sia per le loro spiagge che per le tante attrazioni. Ecco il Salento.

ULTIMI ARTICOLI

Brunate, la terrazza di Como

Brunate, pochi km da Como, è una località posta a 700 metri di altezza raggiungibile con la funicolare Como-Brunate e dove poter ammirare, da una splendida piazzetta, il panorama del Lago di Como. Da non perdere a Brunate anche il Faro Voltiano, edificio realizzato in onore del centenario della morte di Alessandro Volta, da dove poter godere di altro splendido panorama. Ecco Brunate, Como.
Cosa visitare nel Castello Leopoldskron di Salisburgo

Schloss Leopoldskron, il castello di Salisburgo

Schloss Leopoldskron è il castello di Salisburgo costruito a metà del 18° secolo per volere dell'arcivescovo di Salisburgo che con passare del tempo ha cambiato diversi proprietari. Dopo essere stato acquisito dal regista austriaco Max Reinhardt nei anni 30 è diventato un ambiente che ospitava il Festival di Salisburgo ed altri eventi culturali. Oggi all'interno del Castello si può soggiornare e poter ammirare la struttura in tutta sua bellezza.
Cosa vedere a Passavia

Passavia, la pittoresca cittadina dei tre fiumi

Passavia, la pittoresca cittadina dei tre fiumi conosciuta per essere la partenza della pista ciclabile Passavia-Vienna e per i suoi edifici storici, come il Duomo di Santo Stefano. Visitare Passavia significa entrare a contatto con una cittadina nota anticamente per i suoi commerci del sale di Boemia, per il suo Museo del Vetro e per il Castello Veste Oberhaus. Ecco cosa vedere a Passavia, la città dove confluiscono il Danubio, l'Inn e l'Ilz.

ARTICOLI PIù LETTI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate.
Cosa vedere a Sharm El Sheik

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso? Oltre al delizioso mare tante sono le escursioni possibili, ecco le principali.
I laghi più belli e spettacolari del mondo

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Il lago è sempre più una meta turistica ambita e visitata. Ecco le cinque località lacustri più visitate al mondo nel 2017
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna, un centro turistico che vanta una tra le spiagge più belle del mondo. Ecco Costa Rei.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.