Campania

La Campania è una delle regioni preferite dai turisti di ogni parte del mondo. Grazie ad un clima quasi sempre perfetto, a delle coste superlative e ad una gastronomia eccellente, la Campania è una delle mete turistiche perfette per un viaggio.
Siamo nel Sud dell’Italia dove troviamo una terra ricca d’arte e storia posta lungo il mar Tirreno che determina il principale motivo di visita. Ma tra le cose da vedere in Campania impensabile non citare le isole, Capri Ischia e Procida, dalla ricca vegetazione.
Tra le attrazioni più conosciute nel mondo troviamo Napoli ed il Vesuvio e naturalmente Sorrento, una località paradisiaca posta lungo una costa frastagliata e in un contesto di paesaggio unico.
Tra i luoghi da visitare in Campania ricordiamo Pompei, Ercolano, Torre Annunziata e le sue altre città, Caserta Benevento, Avellino e Salerno.

 

Cosa vedere a Benevento in Campania

Benevento, la città da riscoprire

Benevento è la città con meno abitanti della Campania ma con il territorio più vasto della regione dove vale la pena di riscoprire la storia attraverso i monumenti. Tra le cose da vedere a Benevento ricordiamo la Chiesa di Santa Sofia, uno tra gli edifici religiosi più antichi di tutta la città e Patrimonio UNESCO. Tra le cose da visitare a Benevento merita il Palazzo Paolo V o Palazzo Magistrale, posto lungo il corso Garibaldi, che in passato venne utilizzato come sede municipale durante il periodo sotto la dominazione pontificia. Ecco Benevento, la città da riscoprire.
La bellezza dell'Italia in 20 immagini

20 immagini che testimoniano la bellezza dell’Italia

Viaggio in Italia per immagini, una rassegna fotografiche di 20 istantanee che racchiudono l'essenza stessa del patrimonio turistico. Immagini che ci portano a scoprire Livigno, la perla della Valtellina, passando poi una meta completamente opposta come quella di Venezia ed il suo Canal Grande. Tra le altre bellezze dell'Italia che raccontiamo per immagini troviamo Trento, con i suoi rilievi, e non troppo distante il lago di Garda con Sirmione. Ecco le 20 immagini che testimoniano la bellezza dell'Italia.
Cosa vedere a Ravello

Ravello, i giardini della costiera Amalfitana

Cosa vedere a Ravello, il borgo della costiera Amalfitana noto per i suoi meravigliosi giardini di Villa Rufolo, fondato nel 6° secolo. Tra le cose da vedere a Ravello segnaliamo il Duomo, il principale edificio religioso, che si affaccia sulla bellissima piazza Vescovado. All'interno della struttura troviamo due musei: il Museo dell'Opera che raccoglie i manufatti dell'epoca cristiana e la Pinacoteca d'arte medievale e moderna. Ecco cosa vedere a Ravello.
I 10 migliori patrimoni UNESCO d'Italia

I 10 migliori patrimoni UNESCO d’Italia

I siti Patrimonio UNESCO in Italia. E' proprio l'Italia, infatti, a detenere il maggior numero di siti patrimonio dell'UNESCO, luoghi di eccezionale valore universale e che dovrebbero far parte del patrimonio comune dell'umanità. Tra i tanti siti UNESCO in Italia abbiamo scelto di parlarvi dei Sassi di Matera, del Sito Archeologico di Pompei o i Trulli di Alberobello, il simbolo per eccellenza della Puglia. Scopriamo in questa rassegna fotografica i 10 Patrimoni UNESCO d'Italia.
Le mete più romantiche in Italia a Natale

Le mete più romantiche in Italia a Natale

Le mete più romantiche in Italia a Ntale dove trascorrere le festività in compagnia del proprio partner, una selezione tra le tante idee romantiche di viaggio per Natale. Iniziamo dai classici luoghi di montagna, come Madonna di Campiglio o Cervinia per ritrovarsi a festeggiare il Natale in coppia sulle sponde del lago di Garda, a Sirmione, uno dei più bei borghi affacciati sul più grande lago d'Italia. Ma non dimentichiamoci anche delle mete di mare, come Taormina o Praiano. Ecco alcune idee per festeggiare il Natale in coppia.

Weekend di novembre in Campania

Weekend di Novembre in Campania, quattro località da scoprire per assaporare il gusto vero e tradizionale di una regione che non è solo mare. Iniziamo da Caiazzo, piccolo borgo da 5000 abitanti nella provincia di Caserta, per poi passare sempre nella provincia di Caserta e a non molta distanza dal borgo di Castello del Matese, da dove si potrà ammirare uno dei panorami più maestosi di tutto il Sud Italia. Ma, ancora, una meta per un weekend di novembre in Campania potrebbe essere il borgo fantasma di Roscigno Vecchia, un unico abitante con diverse costruzioni rurali abbandonate. Ecco dove andare per un weekend di novembre in Campania.
Cosa vedere a Positano

Positano, idea di viaggio nella costiera amalfitana

Positano, idea di viaggio nella costiera amalfitana per scoprire una delle più belle zone costiere d'Italia, ricca di spiagge ma anche di storia e cultura. Tra le cose da vedere a Positano segnaliamo la chiesa di Santa Maria Assunta e il Museo Archeologico Romano (MAR), il luogo perfetto dove conoscere la storia della cittadina, inaugurato nel 2018. Tra le cose da visitare a Positano ricordiamo le torri costiere saracene, costruite in più tranches dal 9° al 17° secolo. Ecco cosa vedere a Positano.
I siti archelogici da vedere nel mondo

I siti archeologici più sorprendenti del mondo

I 10 siti archeologici più sorprendenti del mondo, un viaggio tra nazioni e continenti per scoprire i luoghi storici del mondo, alcuni davvero incredibili. Iniziamo dalle Piramidi di Giza, in Egittio, per proseguire con l'Esercito di Terracotta, una delle scoperte archeologiche più importanti del 20° secolo. Ma tra i siti archelogici più belli del mondo ricordiamo anche Pompei, naturalmente, insieme a Petra, una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno, vero simbolo di un viaggio in Giordania. Ecco i siti archeologici più sorprendenti del mondo.
Ischia, guida turistica di viaggio

Ischia, guida turistica di viaggio

Ischia, guida turistica di viaggio per scoprire un'isola con meravigliose spiagge ma nota per la sua eccellente vocazione termale. Tra le cose da vedere a Ischia, oltre alle sue magnifiche spiagge sabbiose, troviamo la zona del porto, un'aerea che in passato era il fulcro dell'attività commerciale e che invece oggi racchiude la movida estiva dell'isola. Tra le altre cose da vedere a Ischia impensabile perdere il Castello degli Aragonesi ed il Museo del Mare, incentrato sul vero protagonista di Ischia, il mare naturalmente. Ecco Ischia, guida turistica di viaggio.
Pompei, la storia ed il sito archeologico

Pompei, la storia ed il sito archeologico

Guida di Pompei, la storia ed il sito archeologico, il luogo dove milioni di turisti ogni anno rievocano la terribile distruzione del villaggio a causa del Vesuvio. Inizieremo a conoscere la storia di Pompei prima della sua terribile eruzione che distrusse la città ed i suoi abitanti per poi scoprire come Pompei è stata ritrovata, i danneggiamenti a seguito del ritrovamento e cosa oggi è possibile ammirare. Seguiremo inoltre il percorso per scoprire cosa vedere nel sito archeologico di Pompei.
Cosa vedere ad Amalfi

Guida turistica di Amalfi, ecco cosa vedere

Guida turistica di Amalfi, ecco cosa vedere nella cittadina della Costiera e storicamente grande potenza marinara, tra le città d'Italia assolutamente più all'avanguardia e riconosciuta internazionalmente come affidabile e apprezzata commercialmente. Tra le cose da vedere ad Amalfi merita iniziare la sua scoperta da Piazza Flavio Gioia, lo scopritore della bussola e oggi fulcro cittadino. Da qua inizierete il vostro percorso tra le cose da vedere ad Amalfi, dal umo fino ad arrivare al Chiostro del Paradiso costruito nel 1266 come luogo di sepoltura per i cittadini e quindi al Museo Civico che racconta la storia della città- Ecco la guida turistica di Amalfi, cosa vedere ad Amalfi.
Il museo Capodimonte a Napoli

Cosa vedere a Napoli: il Museo di Capodimonte

Cosa vedere a Napoli: il Museo di Capodimonte inserito nella maestosa Reggia e con 3 piani espositivi ricchi di opere dal '200 ad oggi. Nei suoi 3 piani espositivi troviamo al primo piano la Collezione Farnese e l'Appartamento Storico con la Galleria delle Porcellane. Al piano successivo, il secondo, la galleria ospita invece opere che coprono il periodo compreso dal '200 al '700. Al terzo ed ultimo piano trova invece spazio la collezione di opere dell'Ottocento e quelle di arte contemporanea. Ecco il Museo di Capodimonte a Napoli.

ARTICOLI SUGGERITI

Guida di Crans-Montana

Crans-Montana, il borgo svizzero nel Vallese

Guida di Crans-Montana, il borgo svizzero del cantone francofono del Vallese, una stazione sciistica di fama mondiale. Crans-Montana ha ospitato vari eventi, dalla Coppa del Mondo di Sci nel 1977 al Campionato mondiale di sci alpino di giusto 10 anni dopo. La cittadina è nota anche per le piste ciclabili e percorsi trekking in estate. Inoltre Crans-Montana è il luogo perfetto per gli amanti del golf con il suo campo da 18 buche. Nelle vicinanze del borgo troviamo San Leonard, il più grande lago sotterraneo d'Europa, Evionnaz e il suo Labyrinthe Aventure, e Leukerbard Therme, uno dei parchi termali più importanti della Svizzera.
10 cose da vedere a San Francisco

10 cose da vedere a San Francisco

Le 10 cose da vedere a San Francisco, una delle città più note degli Stati Uniti d'America. Tra le cose da visitare a San Francisco segnaliamo il simbolico Golden Gate Bridge, il Penitenziario Federale di Alcatraz, il Golden Gate Park, il grande polmone verde della città, la Union Square, il centro città, il Muir Woods National Monument, il Coit Tower e la Ghirardelli Square. Tra le attrazioni da non perdere a San Francisco indichiamo il Fisherman's Wharf, uno dei quartieri turistici più gettonati della città, la Lombard Street, probabilmente la strada più famosa di tutta la California, e il quartiere di Chinatown.
Quebec City, veduta

Guida di Quebec City, Canada

La guida di Quebec City, la città francofona del Canada chiamata anche la Nuova Francia dai residenti. Tra le cose da vedere a Quebec City ricordiamo la Cittadella, una delle caratteristiche più salienti dell'unica città muraria del Nord America. Tra le cose da visitare ricordiamo la Place Royale, dove è stata fondata la città, e la Old City, la città vecchia, che è posta nella parte in alto sovrastando la Lower Quebec. Tra le attrazioni che meritano una visita a Quebec City citiamo anche la Terrasse Dufferin, Chateau Frontenac e Parliament Hill. Ecco la guida a Quebec City.

ULTIMI ARTICOLI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate. Come infatti non abbronzarsi lungo la spiaggia di Baunei, dichiarata Monumento Nazionale Italiano e posta nella parte sud del Golfo di Orosei, oppure la Spiaggia La Pelosa, posta Stintino, nella provincia di Sassari e da sempre definita tra le migliori d'Italia. E cosa pensare della spiaggia di Porto Giunco, a Villasimus, spesso sede di spot televisivi e set fotografici grazie allo scenario davvero mozzafiato Ecco le migliori spiagge della Sardegna.
Ecco cosa fare e vedere a Sharm el Sheik

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo. I
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

Una delle spiagge più belle della Sardegna è quella di Costa Rei, un grazioso centro turistico affacciato su una spiaggia bianca finissima e dal mare verde smeraldo. La Spiaggia di Piscina Rei è definita da molti una delle spiagge più belle del mondo ed è posta nel vicino territorio di Muravera e le sue acque dolci e basse vi daranno quasi l'impressione di essere in una piscina. Ecco la suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Per affittare casa in Giappone è necessario conoscere e sigle L, D, K, abbreviazioni di Living Room, Dining Room e Kitchen, quindi soggiorno, sala da pranzo e cucina, e l'unità di misura tatami, utilizzata per indicare l'ampiezza dell'immobile, il cui valore è di 1,62 metri quadri. Per affittare casa in Giappone serve inoltre conoscere le tipologie di contratto e lo stile di vita dei giapponesi. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.