Il Venezuela e le sue città meravigliose

Il Venezuela e le sue città meravigliose, ricche di storia, attrazioni imperdibili e patrimoni dell'Unesco. Scopriamo le città del Venezuela.

Le meraviglie del Venezuela

Cordigliera delle Ande, foresta pluviale e bassopiano dell’Orinoco: sono questi i principali ambienti del Venezuela, Paese dell’America latina dalla incredibile ricchezza naturale e dalle affascinanti località.

Merida

Merida è una delle imperdibili città venezuelane famosa per la teleferica più alta del mondo che arriva sul monte Espejo. Da visitare assolutamente sono il Palazzo Arcivescovile, il Palazzo del Governo, la sede dell’Università delle Ande e la Cattedrale, che è una delle più belle del Venezuela.

Adicora

Adicora è un pittoresco villaggio sulla penisola di Punto Fijo, luogo molto frequentato dai venezuelani per le vacanze. Tipiche del luogo sono le casette colorate di tradizione olandese dai tetti rossi e rosa che regalano alla città un aspetto molto particolare.

Coro

Coro è una città in stile coloniale mlto tranquilla. Il suo porto è stato dichiarato patrimonio dell’Unesco, mentre costruzioni colorate con balconi in legno sono alcune delle caratteristiche tipiche della città.

Barrio Colonial

Il Barrio Colonial è il luogo ideale per curiosare tra le stradine tipiche e visitare la Cattedrale e la Chiesa di San Francisco, dallo stile barocco. Accanto a Coro c’è il deserto del Los Médanos, detto anche il piccolo deserto del Sahara.

Santa Elena de Uairén

Santa Elena de Uairén è una cittadina molto frenetica ed accogliente a sud del Paese. Da qui si può partire alla volta del vasto altopiano della Gran Sabana. Quest’area è caratterizzata da ampie vallate e formazioni rocciose dette tepui, originate da millenni di erosione delle rocce arenarie.

Dalle formazioni rocciose scendono alcune delle cascate più alte del mondo il Salto Kukenan e il Salto Angel che con poco meno di mille metri di dislivello è la cascata più alta del pianeta.

Caracas, guida turistica di una città pericolosaCaracas, guida turistica di una città pericolosa
Caracas, la capitale del Venezuela, è una città dal carattere contraddittorio dove la ricchezza si scontra con la povertà.


Caracas

Immancabile, ovviamente, una visita a Caracas, capitale del Venezuela. La città è caratterizzata da architetture moderne contrapposte alle bidonville delle periferie, in un’espressione di grandi contrasti.

Il Capitolio, la Casa Amarilla, sede del Ministero degli Esteri, ed il Palazzo municipale sono alcuni dei luoghi da poter visitare in città, insieme alla Cattedrale ed al Palacio de Miraflores, dove ha vissuto Joaquin Crespo, leader politico caro ai venezuelani.

Scopri di più:

Bogotà, turismo nella capitale della Colombia
Visitare il Parco Nazionale di Los Roques

 

Condividi su: