Il Marina Mall di Abu Dhabi


Guida di Marina Mall
Abu Dhabi

Tutti gli articoli di Abu Dhabi

Icona articolo onemag

Uno dei luoghi più amati di Abu Dhabi è il Marina Mall, qualcosa di più che un semplice centro commerciale ma un vero e proprio impero dedicato all'acquisto. Non siamo certo nell'unico luogo dove fare shopping nella capitale emiratina ma il Marina Mall è senza dubbio il più iconico, il centro perfetto per scoprire le vetrine lussuose che caratterizzano Abu Dhabi.

Sono oltre 140 gli outlet presenti, distribuiti su cinque piani, una rassegna che comprende anche numerosi ristoranti, oltre alle boutique dove acquistare praticamente di tutto. Oltre a questo, al suo interno troverete piste di pattinaggio, cinema, cascate d'acqua e anche un hotel a cinque stelle, → Address Dubai Marina.

Il Marina Mall si trova all'interno di uno dei più esclusivi quartieri di Abu Dhabi, quella della Corniche Breakwater, adiacente all'Heritage Village. Il centro commerciale mette a disposizione ai visitatori oltre 122 mila metri quadrati di puro intrattenimento, organizzati su cinque piani.

Ingresso al Marina Mall di Abu Dhabi

Il progetto del Marina Mall è stato commissionato alla fine del secolo scorso. I lavori di costruzione furono rapidi, venendo terminati a fine 2000. La grande apertura al pubblico avvenne il 28 marzo del 2001, inaugurando una nuova era dello shopping negli Emirati Arabi. In totale, nel centro sono ospitati oltre 400 tra boutique, negozi e ristoranti, a cui si somma un vasto complesso cinematografico e una pista da bowling.

 

Informazioni utili

Il Marina Mall è un centro commerciale facilmente raggiungibile in taxi e con i trasporti pubblico. Grazie alle risorse petrolifere nel paese, il costo dei taxi è notevolmente più basso che in Occidente, pertanto è il mezzo di trasport consigliato per raggiungere il Marina Mall. Il centro commerciale contiene una grande piazza espositiva in cui si organizzano eventi e mostre in cui intrattenere il pubblico.

Il Marina Mall è un centro commerciale pensato per tutte le tipologie di acquirenti. Al suo interno si trovano infatti boutique di lusso come negozi alla portata di tutte le tasche. È presente anche un vasto ipermercato, adiacente al cambio valuta, che occupa il piano sottostante all'ingresso. Il mall è aperto al pubblico ogni giorno dalle 00:10 alle 00:22 tranne giovedì e venerdì dalle dalle 00:10 alle 00:00.