Il Cairo, l’enorme capitale dell’Egitto

Guida a Il Cairo, l'enorme capitale dell'Egitto e città più grande di tutto il continente africano, oltre ad essere una delle città più interessanti dal punto di vista culturale e storico. Per scoprire cosa vedere a Il Cairo è perfetto iniziare passeggiando sulle strette e antiche viuzze, quelle che vi condurranno tra Musei e Moschei a scoprire la capitale dell'Egitto. Il tutto senza dimenticarsi il panorama dato dalle celebri piramidi di Giza, poco distante. Ecco cosa vedere a Il Cairo, l'enorme capitale dell'Egitto. 2 min


Guida del Cairo

Guida del Cairo

icona-articolo

Città più grande del continente africano nonché una delle più suggestive a livello storico-culturale, il Cairo è la capitale dell’ Egitto, sita lungo l’area settentrionale del fiume Nilo.

Il Cairo è molto probabilmente la più incredibile città di tutta l’ Africa.
In parte per la sua magnifica storia e un po’ per le attrazioni situate, la capitale dell’Egitto rappresenta una destinazione imperdibile, da visitare almeno una volta nella vita.

Cosa vedere a Il Cairo

Guida del Cairo

Preparate le valige e iniziate a scoprire con noi le magiche attrazioni che offre il Cairo. Dalle strette ed antiche viuzze sino al panorama della vicina Giza sulle celebri piramidi, senza trascurare i magnifici musei e suq.

Un viaggio per il Cairo rappresenta un vero e proprio salto temporale, che vi trasporterà indietro di migliaia di anni, dal regno egizio sino alla dominazione araba del medioevo.
Ma non solo le magnifiche Piramidi di Giza: infatti il Cairo è sede di numerosi gioielli, sia architettonici sia storici che culturali. Non a caso viene definita una delle più importanti località mondiali per il turismo.

Giza, veduta
Giza

Affiancata dalla municipalità di Giza e da quella di Nuova Cairo, il Cairo ospita attrazioni uniche nel loro genere.
Qui troveremo magnifici musei e moschee, senza trascurare la bellezza delle aree antiche, come la Cittadella.

Oltretutto l’enorme capitale egiziana ospita un totale complessivo di oltre 10 milioni di abitanti. Ma l’enorme numero di abitanti raddoppia se, oltre alla città, consideriamo l’intera area metropolitana. È anche una delle due città del continente africano a possedere una rete di metropolitana sotterranea. Si tratta di un fattore che agevola notevolmente il viaggio al Cairo, garantendo spostamenti in tutta la città comodamente.

Dalle sponde del fiume Nilo sino al contorno desertico, l’enorme capitale dell’Egitto è una promessa del turismo in Africa, una tappa da visitare almeno una volta nella vita.
Preparate le valige, prenotate hotel e volo e tenetevi pronti a dover affrontare decine e decine di chilometri di passeggiate in lungo e in largo per questa splendida capitale.

Iniziamo a conoscere il Cairo: ecco la nostra guida turistica.

Scopriamo Cairo

Moschea di Muhammad Ali de Il Cairo
Khan el-Khalili, come comportarsi al mercato egiziano

 


Like it? Share with your friends!