IDEE DI VIAGGIO

Cosa vedere sul Lago di Como

Lago di Como, tra natura e castelli

Cosa vedere sul Lago di Como, tra natura e castelli, uno specchio d'acqua compreso tra Como e Lecco e a meno di 50 km da Milano. Tra le cose da vedere sul Lago di Como, noto anche come Lario, segnaliamo il castello di Orezia con la sua splendida torre dell'XI secolo, il castello di Corenno Olinio, il castello di Vezio, il Castello di Lierna e il Castello di Musso. Tra le cose da visitare sul Lago di Como ricordiamo bellissimi borghi e paesini come Cernobbio, Laglio, Lenno, Tremezzina, Colico e Varenna. Non dimentichiamo, inoltre, che lungo il perimetro del lago è possibile visitare la bellezza di sette aree verdi come il Parco Adda Nord, il Parco naturale del Monte Barro e la Riserva di Malascarpa. Ecco cosa vedere sul Lago di Como.
Parchi Nazionali del Nepal

10 parchi nazionali da non perdere in Nepal

I 10 parchi nazionali da non perdere in Nepal, piccolo stato tra India e Cina, noto per ospitare la vetta più alta del mondo, il K2. Tra i parchi nazionali da visitare in Nepal segnaliamo il Parco nazionale di Banke, territorio protetto con circa 300 differenti specie di avifauna, e la Riserva Naturale di Shuklaphanta dove praticare il birdwatching. Tra i parchi nazionali da non perdere in Nepal segnaliamo il Parco Nazionale di Khaptad, un territorio totalmente incontaminato e considerato un luogo quasi sacro. Tra i parchi nazionali in Nepal, inoltre, ricordiamo il Parco nazionale di Sagarmatha dove si trova il leggendario Monte Everest. Ecco i 10 parchi nazionali da non perdere in Nepal.
Cosa visitare a Cannes

10 cose da vedere a Cannes

Le 10 cose da vedere a Cannes, la città-simbolo della Costa Azzurra e sede del celebre Festival del Cinema. Tra le cose da vedere a Cannes ricordiamo la Promenade de la Croisette e il Palais des Festivals et des Congrès dove viene svolto Festival cinematografico di Cannes. Tra le cose da visitare a Cannes segnaliamo le isole di Lerino, un arcipelago composto dall'isola di Santa Margherita, sede del Fort Royal, e l'isola di Sant'Onorato dove troviamo l'Abbazia della Congregazione Cistercense dell'Immacolata Concezione. Tra le attrazioni di Cannes, inoltre, annoveriamo il Museo de la Castre, sito nell'omonima Torre Castre, ed il Parco Naturale la Croix des Gardens, il polmone verde di Cannes. Ecco le 10 cose da vedere a Cannes.
10 cose da vedere ad Amsterdam

10 cose da vedere ad Amsterdam

Le 10 cose da vedere ad Amsterdam, la capitale dell'Olanda, nota per il ricco patrimonio artistico, culturale ed architettonico. Tra le cose da vedere ad Amsterdam segnaliamo il Dam Square dove troviamo il Palazzo Reale, il Museo delle Cere di Madame Tussauds e la Stazione centrale. Tra le cose da visitare ad Amsterdam ricordiamo la Casa di Anna Frank con l'annesso museo e la Sinagoga Portoghese situata nel quartiere ebraico. Tra le attrazioni di Amsterdam, inoltre, annoveriamo il Museo Van Gogh, il Museo Nazionale di Amsterdam e il Multino de Gooyer, il più alto mulino a vento di tutta l'Olanda. Ecco cosa vedere ad Amsterdam.
Cosa visitare a Londra

10 cosa da vedere a Londra

Le 10 cose da vedere a Londra, le attrazioni imperdibili della capitale inglese, dai suoi monumenti storici, agli edifici reali fino ai luoghi di incontro. Tra le 10 cose da vedere a Londra troviamo ad esempio Westminster Abbey, l'Abbazia principale di Londra nonchè l'edificio di culto più rappresentativo. Da vedere a Londra anche la Whitehall, una delle principali strade della capitale del Regno Unito, situata nel centralissimo quartiere di Westminster e Hyde Park, uno dei parchi pubblici più importanti di Londra. Ecco le 10 cose da vedere a Londra.
Parco Nazionale del Lago Malawi, il primo parco d'acqua dolce

Parco Nazionale del Lago Malawi, il primo parco d’acqua dolce

Il Parco Nazionale del Lago Malawi è il primo parco d'acqua dolce inserito in un territorio protetto creato come salvaguardia dell'habitat naturale. Posto a poca distanza da Cape Maclear, il Parco Nazionale del Lago Malawi è annoverato tra i patrimoni mondiali dell'UNESCO dal 1984. Nel Parco Nazionale del Lago Malawi è possibile fare immersioni notturne, noleggiare barche, snorkeling e fare numerose passeggiate nei tanti sentieri. Ecco il Parco Nazionale del Lago Malawi, il primo parco d'acqua dolce.
Visitare i grandi laghi del Nord Italia

Visitare i grandi laghi del Nord Italia

I grandi laghi del Nord Italia si trovano sopratutto in Lombardia, la regione che ha più laghi in Italia. Esploriamo, quindi, il Lago Maggiore posto tra la provincia di Varese e quella di Verbania in Piemonte. Da visitare anche il lago tra i più noti nel mondo, il lago di Como, conosciuto anche con il nome di Lario. Il lago di Iseo è, invece, un piccolo angolo di paradiso in provincia di Brescia. Proseguendo verso il Veneto troviamo il lago più grande d'Italia, il lago di Garda noto anche come lago di Benaco. Ecco quali sono i grandi laghi del Nord Italia.
Cattedrale di Aleksandr Nevskij Tallinn

Cattedrale di Aleksandr Nevskij a Tallinn

La Cattedrale di Aleksandr Nevskij a Tallinn è l'edificio ecclesiastico più importante di tutta l'Estonia e considerato il più grande edificio di culto del Baltico. La Cattedrale è stata progetta e costruita durante l'impero Russo e voluto dallo zar Alessandro III che morì prima di vedere il progetto completato. Il Duomo di Tallinn è posto sulla cima della collina Toompea, proprio di fronte al Parlamento. Ecco la Cattedrale di Aleksandr Nevskij a Tallinn, Estonia.
Finlandia, i 5 luoghi di interesse da non perdere

Finlandia, i 5 luoghi di interesse da non perdere

Visitare la Finlandia significa entrare in un paese ricco di fascino e di storia. La Finlandia propone diversi luoghi dove poter comprendere abitudini e tradizioni degli abitanti. Ricordiamo Turku, una delle città medievali più belle del paese con favolosa movida. Rovaniemi, la capitale della Lapponia, è famosa per ospitare 'la casa ufficiale di Babbo Natale'. Segnaliamo, inoltre, la coloratissima città di Porvoo dove poter ammirare la Cattedrale di legno dell'11° secolo. Ecco i 5 luoghi di interesse da non perdere in Finlandia.
Manshausen Panorama

I Caraibi in Norvegia, benvenuti a Manshausen

Manshausen è una piccola isola della Norvegia posta a 500 metri dal villaggio di Nordskot e raggiungibile in traghetto da Bodo e con un'altra imbarcazione una volta arrivati a Nordskot. L'isola è un piccolo resort ultramoderno di proprietà privata. Appartiene infatti a Borge Ouslan, scrittore norvegese che per prima ha attraversato in solitaria l'Antartico. L'isola è perfetta per praticare qualsiasi tipo di sport, dal trekking alle immersioni, anche se l'attività principale è indubbiamente il relax ed il panorama offerto dall'aurora boreale. Ecco cosa fare e vedere a Manshausen.
Piazza del Municipio a Tallinn

Piazza del Municipio di Tallinn

La Piazza del Municipio di Tallinn è una delle principali attrazioni della capitale dell'Estonia, una piazza ricca di edifici storici e dove passeggiare tra le tante bancarelle dei vari mercati che qua si svolgono. Il Municipio, aperto unicamente durante il periodo estivo a visite private, è perfetto per ammirare le tante opere d'arte che sono contenute all'interno d questo edificio gotico del 15° secolo costruito su 4 piani. Ecco la Piazza del Municipio di Tallinn, Estonia.
Ceresole Reale, Torino

Ceresole Reale, il paesaggio incontaminato fuori Torino

Ceresole Reale, il borgo posto nella Comunità Montana torinese, a circa un paio d'ore dal capoluogo piemontese nonostante sia appartenente al territorio provinciale della città di Torino ma molto vicino alla Valle d'Aosta e alla Francia. Tra le cose da vedere a Ceresole Reale sono i tanti laghi del circondario, avvolti nello scenario del Parco Nazionale Gran Paradiso, che lo include quasi totalmente. Tra una passeggiata e una cena a base di prodotti tipici, ecco cosa vedere a Ceresole Reale.

ARTICOLI SUGGERITI

Visitare Bonn, la città dei ciliegi

Visitare la città di Bonn significa scoprire il fascino e la storia all'ombra dei ciliegi della vecchia capitale della Germania. Tra le cose da vedere a Bonn segnaliamo l'Università, inaugurata nel 1818, la grande Piazza del Mercato e il Vecchio Municipio. Tra le cose da visitare a Bonn ricordiamo la Casa-museo di Beethoven, la Haus der Geschichte, la casa della storia, il Museo Ägyptisches, dedicato alla cultura egizia e il Rheinisches Landesmuseum che racconta la storia della città. Ecco cosa vedere a Bonn, la città dei ciliegi.
Autunno, le città italiane ideali da visitare in un weekend

Autunno, le città italiane ideali da visitare in un weekend

Le città da visitare in autunno, una serie di mete in Italia da scoprire, o rivisitare, proprio nei mesi autunnali, la stagione ideale per ritrovare alcuni luoghi che magari da tempo non visitiamo o che conosciamo per la prima volta. Tra le città da visitare in autunno iniziamo dal nord del Paese, con Bergamo Cremona e Asti, per poi gradualmente scendere passando da Parma e Ferrara fino a raggiungere la magnifica Siena e concludendo attraversando la via Francigena per trovare la città dal centro storico medievale di Viterbo, Ecco la città italiane da visitare in un weekend di autunno.
Guida di Minsk, la capitale della Bielorussia

Guida di Minsk, la capitale della Bielorussia

Guida di Minsk, la capitale della Bielorussia attraversata da diversi corsi d'acqua, tra cui il più importante è il fiume Svislach. Capitale poco conosciuta nel turismo, a causa di una serie di passate difficoltà di ingresso, Minsk è una città oggi fortemente cosmopolita e tendente alla modernità, grazie soprattutto ad una politica di ingressi molto cambiata negli ultimi anni. Da visitare a Minsk la Piazza della Libertà con la sua Cattedrale della Santa Vergine Maria, la Piazza della Vittoria con l'obelisco di 30 metri e il Gorky Park e la Piazza dell'Indipendenza. Guida di Minsk, la capitale della Bielorussia.

ULTIMI ARTICOLI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate. Come infatti non abbronzarsi lungo la spiaggia di Baunei, dichiarata Monumento Nazionale Italiano e posta nella parte sud del Golfo di Orosei, oppure la Spiaggia La Pelosa, posta Stintino, nella provincia di Sassari e da sempre definita tra le migliori d'Italia. E cosa pensare della spiaggia di Porto Giunco, a Villasimus, spesso sede di spot televisivi e set fotografici grazie allo scenario davvero mozzafiato Ecco le migliori spiagge della Sardegna.

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.
I laghi più belli e spettacolari del mondo

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo.I
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

Una delle spiagge più belle della Sardegna è quella di Costa Rei, un grazioso centro turistico affacciato su una spiaggia bianca finissima e dal mare verde smeraldo. La Spiaggia di Piscina Rei è definita da molti una delle spiagge più belle del mondo ed è posta nel vicino territorio di Muravera e le sue acque dolci e basse vi daranno quasi l'impressione di essere in una piscina. Ecco la suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.