IDEE DI VIAGGIO

10 cose da vedere a Vienna

10 cose da vedere a Vienna, le principali attrazioni imperdibili della capitale austriaca, una delle città d'Europa tra le più ricche di tradizioni ed edifici maestosi. Tra le principali cose da vedere a Vienna citiamo il Palazzo di Schonbrunn, la residenza estiva della famiglia imperiale e il suo meraviglioso giardino, dove troviamo anche una delle altre imperdibili attrazione, lo storico giardino zoologico. Tra le altre cose da vedere a Vienna meritano l'Hofburg, la sede principale di residenza degli Ausburgo e il Municipio cittadino, tra i più sontuosi al mondo. Ecco le 10 cose da vedere a Vienna.

Stati Uniti in treno, le migliori tratte da percorrere

Gli Stati Uniti in treno, cinque rotte storiche per provare una emozionante e adrenalinica idea di viaggio. Sono linee aperte tra la fine dell'800 e l'inizio del secolo successivo, oggi riproposte come mete di viaggio esclusivo. Tra le rotte storiche in treno per gli Stati Uniti vi proponiamo la Durango & Silverton Narrow Gauge Railroad, con i suoi treni a scartamento ridotto, oppure la Reading Blue Mountain & Northern Railroad in Pennsylvania o ancora la ferrovia a cremagliera del Monte Washington, New Hampshire. Ecco alcune di viaggio perfette per scoprire gli Stati Uniti in treno.

Cosa vedere a Napoli: Spaccanapoli

Guida alla strada Spaccanapoli divide la città di Napoli in due parti partendo dai quartieri Spagnoli e si conclude al quartiere di Forcella. Ammirando Napoli dall'alto si avrà modo di comprendere facilmente la vera e propria divisione, un effetto suggestivo e un colpo d'occhio unico della città. Lungo i 2 km di questa strada avrete modo di conoscere la Napoli verace, quell'angolo di città da conoscere per scoprire la vera essenza di Napoli. Ecco Napoli, ecco Spaccanapoli.

10 cose da vedere a San Francisco

Le 10 cose da vedere a San Francisco, una delle città più note degli Stati Uniti d'America. Tra le cose da visitare a San Francisco segnaliamo il simbolico Golden Gate Bridge, il Penitenziario Federale di Alcatraz, il Golden Gate Park, il grande polmone verde della città, la Union Square, il centro città, il Muir Woods National Monument, il Coit Tower e la Ghirardelli Square. Tra le attrazioni da non perdere a San Francisco indichiamo il Fisherman's Wharf, uno dei quartieri turistici più gettonati della città, la Lombard Street, probabilmente la strada più famosa di tutta la California, e il quartiere di Chinatown.

Viaggio nelle Americhe popolari e di nicchia

Viaggio nelle Americhe tra le destinazioni popolari e quelle di nicchia che si adattano alle vostre esigenze emotive. Tra le mete più popolari e di nicchia nelle Americhe segnaliamo la California, la Louisiana e l'Arizona nell'America del Nord. Sempre al Nord del continente Americano troviamo il Canada con la capitale Ottawa, Toronto, Vancouver e Montreal. L'America centrale ci propone il Panama, il Belize, la Costa Rica e l'Honduras. Tra le destinazioni dell'America latina annoveriamo Colombia, Perù, Ecuador e Argentina. Ecco il viaggio nelle Americhe popolari e di nicchia.

Banff National Park, il primo parco nazionale canadese

Guida al Banff National Park, Canada, il parco nazionale più storico di tutto il Canada, fondato nel 1885, due anni dopo la scoperta da parte di alcuni dipendenti ferroviari della Canadian Pacific di una sorgente termale. La prima estensione del parco nazionale Banff era di circa 26 km quadrati mentre qualche decennio dopo, nel 1930 venne esteso e quindi leggermente ridotto nel 1949. Ecco cosa fare e cosa vedere al Banff National Park, il primo parco nazionale canadese.

Guida alla Giamaica, spiagge e attrazioni caraibiche

Giamaica, le meravigliose spiagge caraibiche ma anche cosa vedere nell'isola delle Grandi Antille situata nel Mar dei Caraibi. Scopriamo cosa vedere in Giamaica, tra attrazioni e città, come trascorrere una vacanza in famiglia, grazie alle numerose attrazioni adatte anche ai più piccoli, tra cui parchi acquatici e parchi zoologici, la ricca gastronomia, caratterizzata da alimenti e preparazioni uniche, e tutte le informazioni necessarie per recarsi in Giamaica. Scopriamo la Giamaica.

Halloween in Italia, come trascorrere il 31 Ottobre

Halloween in Italia, come trascorrere il 31 ottobre in Italia, tra borghi e parchi divertimento. Per trascorrere l'Halloween in Italia alcune delle destinazioni predilette sono i parchi divertimento, tra cui Gardaland, dove viene organizzato l'evento Magic Week, Mirabilandia, con tre eventi dedicati ad Halloween, e Cinecittà World, dove per un intero mese decorato. Da non perdere anche i borghi, tra cui Triora, il borgo delle streghe, Corinaldo, sede della Festa delle Streghe, e Fontanellato, caratterizzata dalla leggenda dei due fantasmi nella Rocca Sanvitale. Scopriamo come trascorrere l'Halloween in Italia.

Viaggio nelle Highlands scozzesi

Guida alle Highlands della Scozia, l'emblema del Paese con territori verdi ed incontaminati. Tra le cose da vedere nelle Highlands segnaliamo Il castello di Inverness, la cattedrale di Inverness, il museo di Inverness e il mercato vittoriano. Tra le cose da visitare nelle Highlands ricordiamo il castello di Urquhart e Loch Ness. Tra le attrazioni da non perdere nelle Highlands annoveriamo il castello di Eilean Donan, il maniero più fotografato di tutta la Scozia. Ecco il viaggio nelle Highlands scozzesi.

Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige 2019

Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige 2019, i luoghi e le date dei migliori mercatini di natali nella regione. Tra luci colorate, addobbi e prodotti artigianali, i Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige sono presenti in diverse città, tra cui Merano, Rovereto, Arco, Levico Terme e Vipiteno, solo per citarne alcune. Scopriamo insieme date e luoghi dell'edizione 2019 dei Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige.

Le migliori destinazioni dell’Asia da visitare ad ottobre

Le migliori destinazioni dell'Asia da visitare ad ottobre, le mete che proprio in questo mese sanno maggiormente farsi apprezzare. Scopriamole.

Ottobre, le destinazioni europee da visitare

Vacanza in ottobre in Europa, le mete perfette per un periodo di riposo autunnale, quando il clima non è rigido ed il volume turistico si è notevolmente attenuato. Tra le mete europee per una vacanza in Ottobre segnaliamo il Portogallo con la Valle del Douro e Porto, la regione italiana del Piemonte, dove scoprire le tante mete lacustri o il capoluogo Torino, la Grecia con l'imperdibile Peloponneso. Ecco le destinazioni europee da visitare in ottobre.

ARTICOLI SUGGERITI

Guida di Sedona

Cosa vedere a Sedona, la città delle rocce rosse

Guida di Sedona, la città dell'Arizona, nota per le sue rocce rosse. Tra le cose da visitare a Sedona segnaliamo la Cathedral Rock, una tra le attrazioni più impressionanti di tutta l'Arizona, la cattedrale delle rocce caratterizzata dalle sue due guglie gemelle. Se siete appassionati del trekking non perdetevi il Boynton Canyon, selvaggia vallata da scoprire attraverso il suo impegnativo sentiero, e il Bell Rock, uno dei punti di riferimento di Sedona e in questo caso l'escursione è piuttosto semplice. Tra le attrazioni da non perdere a Sedona ricordiamo la Cappella della Santa Croce, uno degli edifici ecclesiastici a Sedona incastonato fra le rocce e regolarmente in funzione. Ecco cosa vedere a Sedona.
Cosa vedere e fare nel Salento, una delle perle italiane

Cosa vedere e fare nel Salento, una delle perle italiane

Il Salento, cosa vedere e fare nella parte più meridionale della Puglia, partendo da Lecce e terminando ad Otranto, passando tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca. Una delle perle italiane che però comprende anche Sant'Andrea, una borgo con grotte, anfratti e piccole insenature caratterizzato da una piccola ma incantevole spiaggia. E per rimanere in tema di grotte perchè non pensare a Melendugno, dove troviamo la Grotta della Poesia con una sua interessante leggenda. Il Salento è una delle zone più incantevoli in Italia, ecco cosa fare e visitare nel Salento.
Guida di Porto, Portogallo

Guida di Porto, la terza città del Portogallo

La città di Porto è una destinazione emergente ed in forte crescita. Nel 2017 è stata la destinazione europea più votata. Tra le cose da vedere a Porto citiamo la Sé Catedral do Porto, costruita a partire dal XII secolo, la Chiesa di San Francesco, che unisce gli stili barocco e gotico, la Torre dei Chierici, simbolo della città di Porto realizzato dall'architetto italiano Nicola Nasoni, la Serra do Pilar, una collina frastagliata sopra il fiume Douro sede di un monastero del XIII secolo, il Mercado do Bolhão, punto di riferimento per acquistare prodotti locali, e il Palacio da Bolsa, costruito nel 1842 con lo scopo di accogliere i commercianti delle nazioni estere. Ecco la guida di Porto, la vivace città del Portogallo.

ULTIMI ARTICOLI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate. Come infatti non abbronzarsi lungo la spiaggia di Baunei, dichiarata Monumento Nazionale Italiano e posta nella parte sud del Golfo di Orosei, oppure la Spiaggia La Pelosa, posta Stintino, nella provincia di Sassari e da sempre definita tra le migliori d'Italia. E cosa pensare della spiaggia di Porto Giunco, a Villasimus, spesso sede di spot televisivi e set fotografici grazie allo scenario davvero mozzafiato Ecco le migliori spiagge della Sardegna.
Ecco cosa fare e vedere a Sharm el Sheik

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.
I laghi più belli e spettacolari del mondo

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo. I
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

Una delle spiagge più belle della Sardegna è quella di Costa Rei, un grazioso centro turistico affacciato su una spiaggia bianca finissima e dal mare verde smeraldo. La Spiaggia di Piscina Rei è definita da molti una delle spiagge più belle del mondo ed è posta nel vicino territorio di Muravera e le sue acque dolci e basse vi daranno quasi l'impressione di essere in una piscina. Ecco la suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Per affittare casa in Giappone è necessario conoscere e sigle L, D, K, abbreviazioni di Living Room, Dining Room e Kitchen, quindi soggiorno, sala da pranzo e cucina, e l'unità di misura tatami, utilizzata per indicare l'ampiezza dell'immobile, il cui valore è di 1,62 metri quadri. Per affittare casa in Giappone serve inoltre conoscere le tipologie di contratto e lo stile di vita dei giapponesi. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.