IDEE DI VIAGGIO

Viaggio nelle Highlands e nelle isole scozzesi

Viaggio nelle Highlands scozzesi

Guida alle Highlands della Scozia, l'emblema del Paese con territori verdi ed incontaminati. Tra le cose da vedere nelle Highlands segnaliamo Il castello di Inverness, la cattedrale di Inverness, il museo di Inverness e il mercato vittoriano. Tra le cose da visitare nelle Highlands ricordiamo il castello di Urquhart e Loch Ness. Tra le attrazioni da non perdere nelle Highlands annoveriamo il castello di Eilean Donan, il maniero più fotografato di tutta la Scozia. Ecco il viaggio nelle Highlands scozzesi.

Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige 2019

Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige 2019, i luoghi e le date dei migliori mercatini di natali nella regione. Tra luci colorate, addobbi e prodotti artigianali, i Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige sono presenti in diverse città, tra cui Merano, Rovereto, Arco, Levico Terme e Vipiteno, solo per citarne alcune. Scopriamo insieme date e luoghi dell'edizione 2019 dei Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige.
Cosa vedere in Ottobre in Asia

Le migliori destinazioni dell’Asia da visitare ad ottobre

Le migliori destinazioni dell'Asia da visitare ad ottobre, le mete che proprio in questo mese sanno maggiormente farsi apprezzare. Scopriamole.
Le mete da visitare in Europa in Ottobre

Ottobre, le destinazioni europee da visitare

Vacanza in ottobre in Europa, le mete perfette per un periodo di riposo autunnale, quando il clima non è rigido ed il volume turistico si è notevolmente attenuato. Tra le mete europee per una vacanza in Ottobre segnaliamo il Portogallo con la Valle del Douro e Porto, la regione italiana del Piemonte, dove scoprire le tante mete lacustri o il capoluogo Torino, la Grecia con l'imperdibile Peloponneso. Ecco le destinazioni europee da visitare in ottobre.
Lo zoo di Zurigo

A spasso nello zoo di Zurigo

Lo zoo di Zurigo, una delle attrazioni più visitate della città svizzera con i suoi numerosi animali rari ed esotici. Il giardino zoologico di Zurigo è suddiviso in diverse aree tra le quale troviamo la foresta tropicale Masoala, il Parco degli elefanti, l'area Australia ricca di animali tipici del continente, l'acquario, la Steppa Mongola con un piccolo villaggio di yurte, l'area Pantanal che richiama un terreno paludoso sudamericano e lo Zoolino, l'area destinata all'incontro diretto con gli animali. Ecco cosa visitare allo zoo di Zurigo.
Oktoberfest di Monaco di Baviera

Monaco, viaggio nell’Oktoberfest della Baviera

Oktoberfest di Monaco, guida turistica completa del Festival della Birra, celebrato ogni anno a cavallo tra fine settembre ed inizio ottobre. All'Oktoberfest di Monaco si recano annualmente 6 milioni di visitatori, che consumano complessivamente 7 milioni di litri di birra. Il Festival della Birra è inoltre sede di numerosi eventi e celebrazioni, oltre che di giostre e di un luna park. Ecco la guida turistica dell'Oktoberfest di Monaco.
I mercatini di Natale in Germania

I mercatini di Natale in Germania

I mercatini di Natale in Germania, una rassegna tra i principali mercatini della nazione che più di ogni altra ha una storia centenaria in merito. Tra i più interessanti mercatini di Natale segnaliamo il mercatino di Natale a Dresda, caratterizzato da alberi di natale e presepi, il mercatino di Natale a Stoccarda con le 280 casette di legno, il mercatino di Natale ad Amburgo con 150 bancarelle, il mercatino di Natale ad Augusta con i suoi 500 anni di tradizione, il mercatino di Natale di Colonia sparso per tutta la città e il mercatino di Natale di Baden Baden, il mercatino natalizio di maggior durata. Ecco i mercatini di Natale in Germania.
Autunno, le città italiane ideali da visitare in un weekend

Autunno, le città italiane ideali da visitare in un weekend

Le città da visitare in autunno, una serie di mete in Italia da scoprire, o rivisitare, proprio nei mesi autunnali, la stagione ideale per ritrovare alcuni luoghi che magari da tempo non visitiamo o che conosciamo per la prima volta. Tra le città da visitare in autunno iniziamo dal nord del Paese, con Bergamo Cremona e Asti, per poi gradualmente scendere passando da Parma e Ferrara fino a raggiungere la magnifica Siena e concludendo attraversando la via Francigena per trovare la città dal centro storico medievale di Viterbo, Ecco la città italiane da visitare in un weekend di autunno.
La chiesa di Sant Climent de Pal, Andorra

Sant Climent de Pal, la chiesa romanica di Andorra

La chiesa di Sant Climent de Pal, uno tra i più antichi edifici di Andorra, è situata nel villaggio di Pal del Principato. Costruita in stile romanico, la chiesa di Sant Climent de Pal, è l'edificio più importante e storico del piccolo borgo. Costruito tra la fine dell'XI e all'inizio del XII secolo, l'edificio conserva i tratti salienti dell'architettura dei tempi con alcuni più recenti innesti. Ecco Sant Climent de Pal, la chiesa romanica di Andorra.
Austria, panorama

Esplorare l’Austria a piedi

Esplorare l'Austria a piedi, trekking in quello che è uno dei panorami verdi tra i più belli del mondo tra foreste incontaminate e fiumi che regalano momenti unici di relax. Se siete appassionati di trekking, l'Austria saprà sicuramente donarvi delle emozioni uniche, come quelle offerte dal Distretto dei laghi, il Salzkammergut, dove potrete visitare il magnifico borgo di Strobl, cittadina nota anche per la sua ferrovia a cremagliera che vi condurrà a Schafberg, punto perfetto per partire verso uno degli innumerevoli sentieri. Ecco come esplorare l'Austria a piedi.
Cosa vedere sul Lago di Como

Lago di Como, tra natura e castelli

Cosa vedere sul Lago di Como, tra natura e castelli, uno specchio d'acqua compreso tra Como e Lecco e a meno di 50 km da Milano. Tra le cose da vedere sul Lago di Como, noto anche come Lario, segnaliamo il castello di Orezia con la sua splendida torre dell'XI secolo, il castello di Corenno Olinio, il castello di Vezio, il Castello di Lierna e il Castello di Musso. Tra le cose da visitare sul Lago di Como ricordiamo bellissimi borghi e paesini come Cernobbio, Laglio, Lenno, Tremezzina, Colico e Varenna. Non dimentichiamo, inoltre, che lungo il perimetro del lago è possibile visitare la bellezza di sette aree verdi come il Parco Adda Nord, il Parco naturale del Monte Barro e la Riserva di Malascarpa. Ecco cosa vedere sul Lago di Como.
Parchi Nazionali del Nepal

10 parchi nazionali da non perdere in Nepal

I 10 parchi nazionali da non perdere in Nepal, piccolo stato tra India e Cina, noto per ospitare la vetta più alta del mondo, il K2. Tra i parchi nazionali da visitare in Nepal segnaliamo il Parco nazionale di Banke, territorio protetto con circa 300 differenti specie di avifauna, e la Riserva Naturale di Shuklaphanta dove praticare il birdwatching. Tra i parchi nazionali da non perdere in Nepal segnaliamo il Parco Nazionale di Khaptad, un territorio totalmente incontaminato e considerato un luogo quasi sacro. Tra i parchi nazionali in Nepal, inoltre, ricordiamo il Parco nazionale di Sagarmatha dove si trova il leggendario Monte Everest. Ecco i 10 parchi nazionali da non perdere in Nepal.

ARTICOLI SUGGERITI

Banff National Park, veduta

Banff National Park, il primo parco nazionale canadese

Guida al Banff National Park, Canada, il parco nazionale più storico di tutto il Canada, fondato nel 1885, due anni dopo la scoperta da parte di alcuni dipendenti ferroviari della Canadian Pacific di una sorgente termale. La prima estensione del parco nazionale Banff era di circa 26 km quadrati mentre qualche decennio dopo, nel 1930 venne esteso e quindi leggermente ridotto nel 1949. Ecco cosa fare e cosa vedere al Banff National Park, il primo parco nazionale canadese.
Guida di Larvik

Guida di Larvik, Norvegia

Guida di Larvik, Norvegia, la piccola cittadina da circa 40 mila abitanti fondata nel 17° secolo, spesso meta per i weekend da Oslo. Tra le cose da vedere a Larvik citiamo Museo Larvik, l'edificio culturale che racconta la storia della città di Larvik e degli abitanti, la Colin Archer House-Museum, la residenza oggi trasformata in edificio museale, il Museo Marittimo, il Sailors Memorial Hall, la a chiesa di Larvik, la chiesa di Fredriksvern ed il vecchio faro di Fulehuk. Ecco la Guida di Larvik, Norvegia.
Guida di Oranjestad, la capitale di Aruba

Guida di Oranjestad, la capitale di Aruba

La guida della capitale di Aruba, Oranjestad, uno dei porti di attracco per navi da crociera più sfruttati nei Caraibi. Tra le cose da vedere ad Oranjestad segnaliamo le acque blu di Eagle Beach, la spiaggia cittadina pronta a regalarvi momenti di relax uniti ai piaceri della vita, e la Druif Beach, una spiaggia di oltre 11 km. Tra le cose da visitare ad Oranjestad dell'isola di Aruba ricordiamo il Museo archeologico situato nel Palazzo Ecury e il Museo della numismatica. Tra le attrazioni di Oranjestad, inoltre, annoveriamo la Fortezza Zoutman, il Municipio di Aruba, il Parco Nazionale Arikok, la Fattoria degli Struzzi e la Fattoria delle Farfalle. Ecco cosa vedere nella capitale di Aruba, Oranjestad.

ULTIMI ARTICOLI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate. Come infatti non abbronzarsi lungo la spiaggia di Baunei, dichiarata Monumento Nazionale Italiano e posta nella parte sud del Golfo di Orosei, oppure la Spiaggia La Pelosa, posta Stintino, nella provincia di Sassari e da sempre definita tra le migliori d'Italia. E cosa pensare della spiaggia di Porto Giunco, a Villasimus, spesso sede di spot televisivi e set fotografici grazie allo scenario davvero mozzafiato Ecco le migliori spiagge della Sardegna.
Ecco cosa fare e vedere a Sharm el Sheik

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.
I laghi più belli e spettacolari del mondo

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo. I
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

Una delle spiagge più belle della Sardegna è quella di Costa Rei, un grazioso centro turistico affacciato su una spiaggia bianca finissima e dal mare verde smeraldo. La Spiaggia di Piscina Rei è definita da molti una delle spiagge più belle del mondo ed è posta nel vicino territorio di Muravera e le sue acque dolci e basse vi daranno quasi l'impressione di essere in una piscina. Ecco la suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Per affittare casa in Giappone è necessario conoscere e sigle L, D, K, abbreviazioni di Living Room, Dining Room e Kitchen, quindi soggiorno, sala da pranzo e cucina, e l'unità di misura tatami, utilizzata per indicare l'ampiezza dell'immobile, il cui valore è di 1,62 metri quadri. Per affittare casa in Giappone serve inoltre conoscere le tipologie di contratto e lo stile di vita dei giapponesi. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.