IDEE DI VIAGGIO

Visitare il lago Louise in Canada

Visitare il lago Louise, uno tra i più pittoreschi laghi del Canada significa tuffarsi nel colore verde smeraldo ed il magnifico paesaggio. Il lago Louise venne esplorato per la prima volta nel 1882 da Tom Wilson e la sua guida escursionistica Edwin Hunter. Nel 1884 il lago venne denominato Princess Louise Caroline Alberta per onorare una delle figlie della regina Vittoria, moglie dell'allora governatore del Canada. Ecco il lago Louise.

Vietnam, guida turistica ed informazioni

Vietnam, guida turistica ed informazioni per scoprire un paese turisticamente poco conosciuto ma in forte ascesa tra gli appassionati di viaggio. Tra le cose da vedere nel Vietnam segnaliamo la capitale Hanoi, la Halong Bay, la baia UNESCO nel Golfo del Tonchino, e la valle di Moung Hoa. Tra le cose da visitare nel Vietnam Hue, la vecchia capitale dell'impero, la Cham, una deliziosa spiaggia tropicale interamente ricoperta di sabbia finissima, e la località Nha Trang per il completo relax. Ecco la guida turistica del Vietnam.

Capo Verde, guida turistica di viaggio

Capo Verde, guida turistica di viaggio per scoprire una meta sempre più visitata da turisti in cerca di mare e relax. Tra le cose da vedere a Capo Verde segnaliamo Pedra de Lume sull'isola di Sal, un vecchio ed enorme impianto di salinizzazione. Tra le cose da visitare a Capo Verde ricordiamo il Buracona, la piscina naturale scavata dall'oceano, la Boa Vista, l'isola delle dune di sabbia, e l'isola Fago, dove troviamo il vulcano ancora in attività. Ecco la Guida turistica di viaggio.

Il lago Balaton, viaggio nell’Ungheria occidentale

Guida del lago Balaton, una tra le mete turistiche più apprezzate dagli stessi ungheresi che scelgono il lago Balaton alla ricerca di refrigerio, non avendo alcun sbocco sul mare. E' il lago più grande di tutta l'Europa centrale, ben 80 km di acqua il cui contorno è di numerose colline verdi. Tante le attività da fare sul lago Balaton, una serie di attività sportive come surf, wakeboarding, lo sci d’acqua o anche semplicemente un giro in battello sulle calme acque del lago Balaton. Ecco cosa fare e vedere sul lago Balaton, Ungheria.

Route 66, 3° tappa: da St. Louis a Joplin

Route 66, viaggio da St. Louise a Joplin, la terza tappa del road trip attraverso la più famosa strada degli Stati Uniti. Lungo la terza tappa del viaggio sulla Route 66 si attraversano i comuni di St. Louis, seconda città dello stato del Missouri, Cuba, nota per i vari murales dedicati alla Route 66, Lebanon, caratterizzato dalla celebre insegna sempre dedicata alla Route 66, Springfield del Missouri, spesso sede di numerosi eventi legati alla ex highway, Ash Groove, dove è presente la meglio conservata stazione di servizio della Route 66, Carthage, dove ha sede il celebre 66 Drive-In, raffigurato anche nel film Pixar "Cars", e Joplin, la nostra meta di questa tappa. Ecco la terza tappa del viaggio sulla Route 66.

Route 66, 2° tappa: da Springfield a St. Louis

Route 66, viaggio da Springfield a St. Louise, la seconda tappa del road trip attraverso la più famosa strada degli Stati Uniti. Lungo la seconda tappa del viaggio sulla Route 66 si attraversano i comuni di Springfield, capitale dell'Illinois e città natale di Abraham Lincoln, Litchfield, sede dello storico locale Ariston Cafè, Mount Olive, dove troviamo la stazione di servizio Soulsby Service Station, costruita nel 1926 e oggi adibita a museo, Staunton, dove troviamo un'interessante museo-magazzino di auto storiche, e St. Louis, destinazione finale della seconda tappa sulla Route 66. Ecco la seconda tappa del viaggio sulla Route 66.

Route 66, 1° tappa: da Chicago a Springfield

Route 66, viaggio da Chicago a Springfield, la prima tappa del road trip attraverso la più famosa strada degli Stati Uniti. Lungo la prima tappa del viaggio sulla Route 66 si attraversano i comuni di Chicago, la terza città degli Stati Uniti, Wilmington, località nota per il muffler man Gemini Giant, Dwight, dove ha sede il più vecchio benzinaio ancora in attivo della Route 66, Odell, dove è presente un'altra storica, Pontiac, celebre per il murales dedicato alla Route 66 posto all'esterno del museo Hall of Fame, McLean, dove troviamo il Dixie's Trucker Home, un ristorante in attivo dal 1928, Atlanta, nota per il muffler man caratterizzato dal fatto di tenere in mano un hot dog, e Springfield, la capitale dell'Illinois. Ecco la prima tappa del viaggio sulla Route 66.

Viaggio nella Route 66, la leggenda d’asfalto

The Historic Route 66, da Chicago a Santa Monica, la strada regina tra tutte quelle presenti negli States. Scopriamo insieme il viaggio alla Route 66, la leggendaria strada che attraversa 8 stati americani, l'Illinois, Missouri, Oklahoma, Texas, Nuovo Messico, Arizona e California. Nella nostra guida della Route 66 vi raccontiamo la storia della strada, inaugurata nel 1923, e le più interessanti curiosità in merito. Ecco il viaggio nella Route 66, la leggendaria strada americana.

Lassen Volcanic Park, il vulcano dormiente della California

Guida al Lassen Volcanic Park, il vulcano dormiente della California. Tra le attrazioni principali di Lassen Volcanic Park segnaliamo Mill Creek Falls, la magnifica cascata inserita nel percorso lungo 5 chilometri che attraversa Red Fir forest e passa a fianco East Sulfur Creek, uno degli affluenti dell'Aliso Creek. Tra le cose da visitare a Lassen Volcanic Park ricordiamo Bumpass Hell, le classiche sorgenti di acqua termale calde con tanto di pozze di fango, raggiungibile mediante delle comode passerelle. Annoveriamo, inoltre, tra le cose da vedere nel parco Lake Helen caratterizzato da limpide acque di blu acceso. Ecco la guida al Lassen Volcanic Park.

Museo BMW, il più importante museo di Monaco di Baviera

Guida al Museo BMW di Monaco di Baviera, il più importante centro museale della città. Il Museo BMW si divide in due macro aree, rispettivamente chiamate Welt (mondo), dove sono esposti gli attuali modelli in commercio, e Museum, dove invece ha sede la vera e propria sala espositiva del museo, divisa in 7 mostre principali: House of Design, House of the Company, House of the Motorcycle, House of Technology, House of Motor Sport, House of Brand e House of the Series. Scopri la nostra guida al BMW Museum di Monaco di Baviera.

Vulcano Pichincha, l’escursione da Quito in Ecuador

Escursione al Vulcano Pichincha, il vulcano più vicino alla capitale dell'Ecuardor, Quito, posto sul lato occidentale della città a circa 4600 metri d'altezza sul livello del mare. Per preparare il viaggio al meglio è bene ricordarsi di attrezzarsi adeguamente, con abiti robusti, creme solari e occhiali da sole, ma anche con una essenziale riserva d'acqua. Per praticare l'escursione al Vulcano Pichincha occorre invece sapere che si tratta di un'attività adatta solo agli esperti escursionisti, tranne nel caso in cui si è in gruppo. Ecco l'Escursione al Vulcano Pichincha.

I castelli più affascinanti della Scozia

Guida ai castelli della Scozia, i protagonisti assoluti durante una vacanza nel Paese più a nord del Regno Unito. Tra castelli da fiaba, quelli noti per la storia o per le leggenda e quelli noti per la sua posizione, i castelli della Scozia sono una idea di tour. Partiamo dal castello più noto in assoluto, quello di Edimburgo, passando poi per il Dunnottar Castle, uno dei più noti in assoluto che, pur essendo in rovina è anche uno tra i castelli della Scozia più fotografati. Ecco i castelli della Scozia più affascinanti.