Ibiza, guida alle spiagge più belle

Guida alle migliori spiagge di Ibiza, la vivace isola a sud rispetto la terraferma della Spagna, nota perlopiù per la nightlife e per gli eventi di calibro mondiale. Ibiza è una tappa imperdibile sia per i giovani alla ricerca del divertimento che dalle famiglie che invece prediligono un'ambiente rilassante, grazie alla presenza di vari angoli incontaminati da cui si ha modo di trovare alcune delle più belle spiagge di Ibiza. Scopri alcune delle migliori spiagge di Ibiza, tra stabilimenti e tratti liberi.6 min


Spiagge più belle di Ibiza

Le migliori spiagge di Ibiza

icona-articolo

Ibiza è l’isola del divertimento delle Baleari, l’isola dei giovani che qua si ritrovano per ballare giorno e notte nei tanti party organizzati anche dalle stesse strutture alberghiere.
Ibiza è anche però un paradiso naturalistico ricco di angoli di vero e proprio relax, incastonati tra insenature di roccia o tra le tante calette solitarie.
Se non avete mai visitato Ibiza preparatevi a scoprire una destinazione perfetta per gli amanti delle mete balneari grazie a paesaggi incontaminati e al mare cristallino che non vi lascerà certo delusi.

Le spiagge di Ibiza, inoltre, sono davvero tante. Se ne contano oltre 80, dando modo a chiunque di trovare quella sua preferita, tra quelle di sabbia bianca e attrezzate alle piccole calette nascoste tra le rocce a quelle ideali per famiglie.
Pronti a scoprire le più belle spiagge di Ibiza?

Le migliori spiagge di Ibiza

La Spiaggia Cala Martina di Ibiza

Le più belle spiagge di IbizaA qualche km di distanza da Santa Eulària des Riu troviamo la spiaggia Cala Martina di Ibiza, una caletta piuttosto piccola dedicata più che al relax e al bagno di sole alle attività sportive.
Una spiaggia di sabbia dorata con un fondale ricco di flora e fauna marina è quello che caratterizzala Cala Martina. Lungo circa 300 metri, l’arenile è quasi completamente attrezzato, anche se all’estremo è possibile stendere il proprio asciugamano e appartarsi rispetto al resto dei bagnanti.
E’ la spiaggia consigliata a coloro che, oltre al mare, cercano attività adrenaliniche tipo il surf oppure anche per lo snorkeling.

Spiaggia Es Codolar di Ibiza

Le più belle spiagge di IbizaA breve distanza dalla città di Ibiza, a circa 10 chilometri, troviamo l’interessante Spiaggia Es Codolar, nei pressi del piccolo villaggio di Can Codolar. Il litorale che caratterizza la Spiaggia Es Codolar di Ibiza si caratterizza per i grossi ciottoli rotondi ed è particolarmente frequentata dalla comunità naturista.
La spiaggia è abbastanza lunga (circa 3 chilometri) e, anche in alta stagione, è facile trovare momenti di pieno relax e relativo silenzio, eccetto quando decollano gli aerei dal vicino aeroporto.
È senza dubbio la spiaggia più consigliata a chi ricerca il relax in spiaggia senza allontanarsi dalla città.

OneMag-logo
Guida di Lanzarote, Isole Canarie

Spiaggia Cala Jondal di Ibiza

Le più belle spiagge di IbizaA una decina di km da Sant Josep de sa Talaia troviamo la spiaggia Cala Jondal, probabilmente la spiaggia più lussuosa nella parte meridionale di Ibiza. Caratterizzata da ciottoli, l’arenile è discretamente lungo, circa 500 metri, e contornata dalla tipica macchia mediterranea.
Attrezzata e ben servita, la spiaggia propone anche un accesso in acqua mediante passerelle di legno e dei ristoranti e bar per una pausa pranzo con le specialità del posto.
Generalmente mosso, il mare si propone con una variegata fauna marina e il mare, turchese, saprà regalare deliziosi momenti di relax.

Spiaggia Cala Salada di Ibiza

Le più belle spiagge di IbizaA quattro chilometri da Sant’Antonio di Portmany e poco più lontana da Sa Galera trova spazio la spiaggia Cala Salada. Inserita nella splendida pineta, la Cala Salada ha come caratteristica la sabbia dorata a grani medi ed è collegata con un sentiero costiero ad un’altra spiaggetta, la Cala Saladeta. Dalla spiaggia è possibile ammirare l’isola Conillera, che è l’isolotto più grande di Ibiza. Il mare è stupendo dal colore turchese è limpido e trasparente con fondali sabbiosi, ideale per una bella nuotata rilassante.

OneMag-logo
Ibiza, la breve guida all’isola dei divertimenti

Spiaggia Cala Codolar di Ibiza

Le più belle spiagge di IbizaPosta a circa sette km da Sant Josep de sa Talaia, la spiaggia Cala Codolar è una piccola caletta, circa 100 metri di lunghezza, posta nei pressi del complesso sportivo Colamar.
Inserita in un contesto completamente incontaminato, la spiaggia è attrezzata con un chiosco bar che permette di abbeverarsi durante le calde giornate di Ibiza.
La spiaggia è composta da sabbia e ciottoli e il suo mare è tra i più limpidi di tutta la costa.
E’ possibile noleggiare un pedalò per passare qualche ora al di fuori dell’arenile, specie quando nel pomeriggio la notevole affluenza compromette il relax che invece è garantito fino all’ora di pranzo.
Facilmente raggiungibile, la spiaggia è dotata anche di un comodo parcheggio anche se, nelle giornate più festive, meglio raggiungerla con i mezzi pubblici.

Spiaggia Cala d’Hort di Ibiza

Le più belle spiagge di IbizaAltra spiaggia nei dintorni di Sant Josep de sa Talaia, in questo caso 11 km, la spiaggia Cala d’Hort è tra le spiagge simbolo di Ibiza. La Cala d’Hort è caratterizzata da sabbia chiara intervallata da diversi punti rocciosi. Si trova in una insenatura delimitata da promontori rocciosi e pini marittimi e premiata con la Bandiera Blu. La Cala d’Hort è tra le più belle spiagge di Ibiza una di quelle più ricche di flora e fauna ittica, con un mare limpiedo e trasparente, ottimo per lo snorkeling. L’ingresso in acqua è in molti punti roccioso. Dalla spiaggia di Cala d’Hort si possono osservare gli isolotti di es Vedrà, es Vedranell e sa Galera.

OneMag-logo
Ibiza, gli Hotel Party per divertirsi tutto il giorno

Spiaggia Cala Llenya di Ibiza

Le più belle spiagge di IbizaLa spiaggia Cala Llenya di Ibiza, situata a circa 10 minuti di auto da Santa Eulària des Riu, è una favolosa spiaggetta di sabbia dorata insignita della Bandiera Blu. La Cala Llenya è circondata da una profumatissima pineta e una scogliera rossastra che domina l’arenile. Il mare pulito e trasparente, caratterizzato da fondali bassi e sabbiosi, ideale per lo snorkeling e il windsurf. La Cala Llenya è attrezzata con vari tipi di servizi come lettini, ombrelloni, docce e ristorante. Sulla spiaggia è possibile praticare beach volley ed è disponibile servizio noleggio di pedalo. Nei dintorni di Cala Llenya si trova un parcheggio gratuito oppure può essere raggiunta con i mezzi pubblici.

Spiaggia Punta Pinet di Ibiza

Le più belle spiagge di IbizaSituata a poco più di 4 chilometri di distanza rispetto Sant’Antonio di Portmany, a metà strada tra Cala Pinet e de Bou, troviamo la Spiaggia Punta Pinet. La Spiaggia Punta Pinet di Ibiza si caratterizza per il suo litorale, lungo approssimativamente 100 metri e ricco di strutture ricettive e stabilimenti turistici
In termini balneari, la Spiaggia Punta Pinet si caratterizza per l’acqua dal color cristallino, trasparente e facilmente praticabile anche dai più piccoli, grazie al fondale relativamente basso
Bisogna preventivare di recarsi alla Spiaggia Punta Pinet già di prima mattina, in quanto è particolarmente affollata tutti i giorni a tutte le ore, in estate.

Spiaggia Patges de Comte di Ibiza

Le più belle spiagge di IbizaCi rechiamo nella costa centro-occidentale dell’isola, a una quindicina di chilometri di distanza rispetto Sant’Antonio di Portmany. La Patges de Comte è una trafficatissima spiaggia tra le più rinomate della zona, la cui principale peculiarità è l’unione di due principali arenili.
I due arenili sono rispettivamente conosciuti come Cala Conta, la più trafficata, lunga 120 metri, e Racò d’en Xic, più ristretta ma notevolmente meno trafficata
Il litorale si presenta con tratti sabbiosi che si alternano con grandi scogli, mentre il fondale è abbastanza basso, ideale per le famiglie. Grazie alla presenza anche di vari ristoranti, bar e giostre di genere misto, la Patges de Comte è meta perfetta per chiunque sia alla ricerca del divertimento in spiaggia.

OneMag-logo
Consigli di viaggio, Fuerteventura

Spiaggia Playa de Figureal 

Le più belle spiagge di IbizaCollocata a tre chilometri e mezzo da San Carles de Peralta, la Spiaggia Playa de Figureal di Ibiza è annoverata come una delle più belle spiagge dell’isola. Il suo litorale sabbioso, che si estende per 400 metri, è situato dinnanzi all’isolotto di d’Hort, che è facilmente osservabile mentre ci si trova in spiaggia.
L’arenile si caratterizza per il suo profilo irregolare e per le dimensioni particolarmente ampie, con il dettaglio di essere particolarmente esposto ai venti nella stagione estiva. 
Nei dintorni non mancano numerose ville residenziali e stabilimenti turistici, da cui provengono gran parte dei visitatori della Spiaggia Playa de Figureal.

Spiaggia S’Arenal Gran di Ibiza

Le più belle spiagge di IbizaVicino al Portinatx si trova la S’Arenal Gran, una spiaggia di sabbia chiara insignita della Bandiera Blu. La spiaggia è incastonata in una insenatura rocciosa e contornata da stabilimenti turistici e pinete. Il mare, caratterizzato da fondali sabbiosi, è trasparente ideale per lunghe nuotate con i pesci. La S’Arenal Gran è sovraffollata in alta stagione ed è anche il punto di partenza per delle escursioni in barca fino Cala Xarraca e Cala Xuclà. La spiaggia è attrezzata con lettini e ombrelloni e il mare, anche se è poco profondo, dà le possibilità ai sport acquatici come banana boat e pedalò.

Spiaggia Cala des Moro di Ibiza

Vicina a Sant’Antonio di Portmany, a circa 1 chilometro di distanza, la Spiaggia Cala des Moro di Ibiza è un piccolo litorale caratterizzato da fine sabbia bianca artificiale e collocato in un’insenatura delimitata da grandi parete rocciose. 
La Spiaggia Cala des Moro di Ibiza è inoltre poco distanza da molte strutture turistiche, da cui provengono parte dei visitatori, e si caratterizza per la vicinanza immediata con un elegante lungomare, ideale per passeggiare dopo aver fatto il bagno in mare.


 


Like it? Share with your friends!