I top 5 edifici più insoliti di Londra e dove trovarli

Visitare Londra è sempre una piacevole scoperta. Ecco alcuni edifici curiosi ed insoliti da non perdere mentre passeggiate per le vie della capitale inglese.

Gli strani edifici della capitale inglese

Londra è un vero mosaico architettonico composto da edifici, stili e periodi molto diversi fra loro e con tante stranezze.
Impensabile fare una classifica di tali strutture ma proviamo a vedere insieme quelli più curiosi ed insoliti.

La torre Walkie Talkie

La torre Walkie Talkie a Londra

Questo caratteristico grattacielo composto da 34 piani è stato progettato dall’architetto uruguaiano Rafael Viñoly. La costruzione dell’edificio si è conclusa nel 2014. Nei piani alti troviamo lo Sky Garden aperto al pubblico da dove è possibile ammirare il panorama della città. Lo Sky Garden è un giardino botanico al chiuso dove si possono osservare diverse specie delle piante provenienti anche dai paesi caldi e poco adatti al clima di Londra. Nei piani inferiori si trovano invece bar e ristoranti dove si possono gustare diverse prelibatezze.

20 Fenchurch Street, Londra

Wilton’s Music Hall

Visitare Wilton's Music Hall a Londra

Presentato come la “più antica grande sala da musica del mondo“, questo edificio nell’East End di Londra è caratterizzato da un aspetto davvero robusto, completo di vernice scrostata e mattoni a vista. La sala della musica risale alla metà del 19 ° secolo e in seguito fu utilizzata come chiesa e deposito di stoffe, prima di essere trasformata in uno spazio per le arti. Oggi è un luogo eccezionale che offre spettacoli e musica.

Wilton’s Music Hall, 1 Graces Alley, Whitechapel, Londra

Rifugio di Cabman

Il rifugio di Cabman a Londra

Questa curiosa capanna verde scuro fu costruita nel 1906 per i conducenti di carrozze di Londra per ripararsi mentre aspettavano i clienti. I rifugi erano comuni nella capitale durante quel periodo, ma la maggior parte sono spariti nel corso degli anni. Questo rifugio a Grosvenor Gardens, che continua a servire i tassisti di Londra fino ad oggi, è una gemma rara sopravvisuta al passare dei anni e merita una visita.

8 Grosvenor Gardens, Belgravia, Londra

Shri Swaminarayan Mandir

Visitare Shri Swaminarayan Mandir a Londra

Questo splendido tempio indù nel nord-ovest di Londra è straordinariamente bello e costruito con materiali e metodi tradizionali. Se decideste di andare assicuratevi di essere rispettosi – ricordate che è un luogo di culto – ed obbedire alle linee guida dei visitatori del tempio.

105-119 Brentfield Road, Londra

Visitare LondraLondra, una bellezza senza confini
Londra, una bellezza senza confini e una città al centro dell’Europa ma anche, per molti, al centro del mondo. Scopriamo Londra.

Continua a leggere

Barrett’s Grove

Questo esile edificio di sei appartamenti ha fatto girare la testa a molti da quando è apparso nel nord di Londra un paio di anni fa. Le peculiarità del pluripremiato edificio, che utilizza una struttura in legno, includono balconi in vimini, grandi finestre quadrate e una facciata in mattoni. Davvero insolito e curioso e come tale merita almeno una rapida occhiata.

Barrett’s Grove, Stoke Newington, Londra

Scopri di più:

Hotel ultra low cost a Londra
I siti archeologici del mondo

 

Condividi su: