1
Condividi su:

Mare in inverno, ecco le destinazioni

icona-articoloVoglia di mare anche in pieno inverno?
Se siete alla ricerca di una bella spiaggia quando fuori siamo sottozero, ecco alcune tra le mete tropicali imperdibili.
Sono le mete più rinomate ed apprezzate dai turisti, i luoghi ideali per una vacanza tutto mare e relax.

Mare d’inverno, ecco dove andare

Koh Rong

Vacanza al mare in inverno

L’isola cambogiana di Koh Rong, posta poco distante dal Golfo di Thailandia, è la seconda più grande della  Cambogia. Con i suoi 78 km quadrati, di cui ben 48 di costa, qua troviamo spiagge di sabbia finissima non ancora del tutto scoperte dal turismo di massa.

Siamo circa a 25 km da Sihanoukville e in questo paradiso tropicale troviamo solo pochi villaggi abitati e qualche resort di lusso, quelli con i classici bungalow sull’acqua. Venire in vacanza da queste parti significa passeggiare tra villaggi di pescatori, ammirare la splendida barriera corallina ed immergersi nel relax più totale ed assoluto.

Bahia

Vacanza al mare in inverno

Ci troviamo nel Nord Est del ⇒ Brasile dove troviamo Bahia, una delle mete più apprezzate dei turisti, sopratutto italiani. Qua si può davvero dire che è sempre estate, grazie ad un clima perfetto tutto l’anno.

La zona è infatti da sempre apprezzata sia per le sue meravigliose spiagge che per le sue temperature, sempre ideali per una vacanza di mare e divertimento.
Qua il clima è di tipo tropicale con frequenti, ma rapide, precipitazioni e con un inverno giusto di poco più fresco dell’estate.

Bahia è famosa per le sue spiagge bianche e spesso deserte, o quasi.
Una vacanza da queste parti permette di ammirare la barriera corallina a protezione delle coste.

Máncora

Mancora, tramonto

Ci troviamo nella regione di Piura, in Perù. Qui, nella costa dell’Oceano Pacifico, ogni estate si ritrovano turisti stranieri per riposare ma sopratutto per mostrarsi, essendo una meta particolarmente lussosa. Del resto Máncora è ricca di eleganti resort e qui si trova la regione con più giorni di sole l’anno di tutta la nazione.

A Máncora si trovano naturalmente anche alloggi più modesti ma sempre ben tenuti e puliti, tutti che si affacciano o quasi sul litorale ricco di sportivi alla ricerca di onde per salire sulla propria tavola pronti a divertirsi e a farsi, naturalmente, notare.
La nightlife di Máncora è ricca di avvenimenti e permetterà a chiunque di godere le ore di buio nel miglior modo.

Nonostante una crescita turista esplosiva, Máncora è ancora una meta vivibile nonostante sia facilmente raggiungibile anche via auto, grazie alla Carrettera Panamericana che passa molto vicino e che conduce all’Oceano. Venite da queste parti se oltre al mare e al relax volete godere di una vita locale ricca di fascino e movimento.

Kauai

Kuai, spiaggia

La più vecchia delle isole più grandi delle Hawaii è tra le più autentiche e anche quella meno popolata di turisti e perfetta per il mare in inverno.
Nonostante tutto, Kauai ha un paesaggio magnifico immortalato anche da molti blockbuster che da queste parti sono stati girati.
Prendete una barca e recatevi a Nā Pali Coast per immergervi in Jurassic Park, dinosauri esclusi.

E’ un’isola nata con calma e progredita altrettanto, un oasi verde e natura ricca di parchi protetti e di territori rurali. Una vacanza da queste parti significa ammirare i giardini botanici e immergersi in una delle acque più cristalline della nazione sdraiandosi su un letto di meravigliosa ed unica sabbia bianca e rossa.

Antigua

Antigua, Shirley Heights

Il fondale è assolutamente cristallino, le spiagge invitano al relax ed il mare, turchese intenso, a tuffarcisi dentro. Siamo ad  Antigua, un isola votata al turismo e scoperta da Colombo nel 1493 a cui diede il nome trovando ispirazione dalla Chiesa di Santa Maria La Antigua presente a Siviglia.

In vacanza come destinazione per il mare in inverno significa dedicarsi allo snorkeling, il surf o anche una semplice nuotata fra le calde acque di Paradise Reef. Ci si arriva con circa 10 ore di volo da Milano, non è richiesta alcuna vaccinazione e non serve alcun visto per accedere fino a 90 giorni.
Se a questo aggiungiungiamo un clima tropicale con temperature costanti comprese tra i 22 °C e 30 °C, possiamo sicuramente pensare di aver trovato una delle nostre mete ideali per una vacanza al mare in inverno.

Great Exuma

Vacanze al mare in inverno

Siamo nell’arcipelago delle Bahamas dove troviamo quasi 360 isole abitate da poco più di 7.000 abitanti. Qua il clima è accogliente ed è il luogo ideale dove riposare corpo e mente, la meta ideale per ricaricare le energie e ripartire, una volta rientrati, ritemprati al massimo. E’ uno dei posti perfetti da scegliere per il mare in inverno.

Great Exuma è la più grande delle isole collegata mediante un ponte all’isola di Little Exuma che a dispetto del nome è sempre una delle più grandi ed abitate isole. La particolarità è che tutte le 360 isole, praticamente una per ogni giorno dell’anno, sono all’interno di oltre 190 km di oceano. Un vero e proprio paradiso idilliaco.

Venire in vacanza qua significa scegliere il luogo ideale dove trascorrere un rilassante soggiorno balneare in queste zone dove la popolazione vive ancora principalmente di pesca e coltivazione di ortaggi e frutta.

Saint Barths

Vacanze al mare in invernoSiamo nelle Antille Francesi dove troviamo Saint-Barthélemy ma che chiunque chiama Saint Barths. Qui troviamo questa isola incantevole appartenente ai Territori d’Oltremare francesi e che oggi è sopratutto meta di un turismo esclusivo.
Non raro infatti la possibilità di incontrare un attore statunitense o un personaggio sportivo d’oltre oceano in vacanza da queste parti.

Ideale raggiungere St Barth per una vacanza tra i mesi di Gennaio ed Aprile, ovvero nella stagione secca, quando il clima è davvero l’ideale per rilassarsi e ritemprarsi dal freddo europeo.
Il clima è ad ogni modo tropicale e quest’isola caraibica è una gettonatissima meta per turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Condividi su:

Like it? Share with your friends!

1