I migliori luoghi sciistici in Canada

Dove sciare in Canada, i luoghi da preferire per sciare nel territorio canadese, località che hanno anche ospitato i Giochi Olimpici invernali di Vancouver oppure che si distinguono per l'eccellenza delle piste e delle attrezzature. Tra le piste dove sciare in Canada segnaliam il Revelstoke, in cui due ascensori verticali permettono di raggiungere la più grande pista verticale del Nord America, con una delle migliori scuole di sci di tutto il continente nord americano. Ecco i migliori luoghi sciistici in Canada. 3 min


0
3 condividi
I migliori luoghi sciistici in Canada

Dove sciare in Canada

icona-articoloIl Canada è un luogo perfetto per tutti gli sportivi che amano sciare.
Il suo territorio è pieno di piste tranquille che si alternano a quelle più adrenaliniche, ognuna delle quali meticolosamente curate.

Le località di villeggiatura che gli sciatori prediligono rappresentano un’altra grande ed eccezionale possibilità. Queste spaziano dalle grandi città vivaci sino a quelle con atmosfere più tranquille e idilliache.
Molte delle località del Canada sono di importanza mondiale e, inoltre, molte sono state utilizzate anche nei Giochi Olimpici invernali di Vancouver. L’ibrido eccezionale ottenuto da questi fattori ci permette di godere di una destinazione davvero da non perdere in Canada.
Il Canada è una meta soprattutto frequentata da sciatori americani che scelgono le montagne canadesi per usufruire di una vasta gamma di piste e servizi eccellenti.
Ecco un rapido elenco dei migliori luoghi dove sciare in Canada.

Le piste sciistiche del Canada

Big White

I migliori luoghi sciistici in Canada

Tra le piste sciistiche del Canada, quella di Big White offre agli sciatori ed agli snowboarder la rara opportunità di sciare direttamente appena usciti dalla propria stanza. Il Big White Resort è stato appositamente costruito per questo scopo e rappresenta una categoria completamente innovativa di stazione sciistica.
Il Big White rappresenta un’ottima scelta per i principianti o per tutti coloro che preferiscono sciare in piste tranquille e prive di rischi.
La possibilità di poter alloggiare e sciare nello stesso luogo è un fattore da non sottovalutare.

OneMag-logo
Consigli per un viaggio economico e senza problemi in Canada

Revelstoke

I migliori luoghi sciistici in Canada

Il Revelstoke è celebre per la sua alta qualità, parliamo di un resort relativamente nuovo, sorto dove fino al primo decennio del nuovo millennio vi era unicamente una modesta collina. Gli ingenti investimenti nella zona hanno trasformato Revelstoke in un’ottima destinazione per gli sciatori, in cui 2 ascensori veloci e la più grande pista verticale del Nord America a 1.731 metri sono la caratteristica distintiva.
Il resort riceve in media 12 metri di neve ogni anno e vanta una delle migliori scuole di sci di tutto il continente nord americano. Revelstoke è inoltre un’eccezionale località per i bambini: qua infatti la scuola offre alcune piste realizzate ad hoc per i più piccoli.

OneMag-logo
Canada, i motivi per cui visitarlo almeno una volta nella vita

Whistler

I migliori luoghi sciistici in Canada

Il Whistler è una delle località sciistiche più famose del Canada, sviluppata a cavallo tra due montagne, la Whistler ed il Blackcomb, formando così la più grande area sciistica del Nord America.
Sono davvero tante le piste della Whistler e non sarà impensabile ogni giorno percorrerne nuove, senza ripercorrere nessuna di quella precedentemente affrontate.
Sono presenti piste adatte a tutti i livelli di esperienza ed il vicino resort offre alloggi gradevoli adatti a tutte le tasche.
Queste piste vennero utilizzate particolarmente tanto nel 2010, quando la città di Vancouver è stata sede delle Olimpiadi Invernali.

OneMag-logo
I parchi nazionali del Canada, tesoro inestimabile della natura

Sun Peaks

I migliori luoghi sciistici in Canada

Dopo alcuni importanti investimenti nel 2014, Sun Peaks è ora la seconda stazione sciistica più grande del Canada, seconda solo a Whistler. Il Sun Peaks è adatto sopratutto alle famiglie, visto il minor traffico turistico delle stazioni precedentemente nominate. Il resort qua situato possiede l’atmosfera tipica di un piccolo villaggio ed i suoi edifici color pastello raggiungibili dalla strada principale sono un luogo rilassante in cui trascorrere la propria Settimana Bianca.


Ti piace? Condividi con i tuoi amici!

0
3 condividi