Condividi su:

Dove sciare in Canada
Le migliori piste della Columbia Britannica

Tutti gli articoli del Canada

icona-articoloIl Canada è perfetto per tutti gli sportivi che amano sciare. Il suo territorio è ricco di piste tranquille che si alternano a quelle più adrenaliniche, ognuna delle quali meticolosamente curate. Se vi piace sciare, il Canada e le sue piste sciistiche potrebbero rappresentare un’idea vincente.

Il Canada offre spettacolari piste da sci, tra le migliori al mondo, dove potersi assolutamente divertire e rilassare, unendo il piacere della scoperta di un nuovo territorio a quella di una attività outdoor sempre più praticata.
La stagione sciistica in Canada inizia a dicembre per concludersi intorno alle metà di marzo, periodo in cui occorre prenotare con largo anticipo se volete usufruire di tariffe convenienti. Prenotare sotto data potrà portare a prezzi più alti, a volte anche di parecchio.
Le offerte più economiche sono generalmente quelle dei mesi di novembre e aprile, fuori data ma con molte località aperte.

Molte località sono di importanza mondiale e alcune anche utilizzate anche nei Giochi Olimpici invernali di Vancouver. Il Canada è una meta soprattutto frequentata da sciatori americani che scelgono le montagne canadesi per usufruire di una vasta gamma di piste e servizi eccellenti.
Ecco un rapido elenco dei migliori luoghi dove sciare in Canada.

Guida alle migliori piste da sci del Canada

Big White

Dove sciare in Canada, Big White

Nel cuore della Okanagan Valley in British Columbia, sul lato ovest delle Montagne Rocciose, troviamo la stazione sciistica di Big White. Con ben 118 piste distribuite lungo oltre 3000 ettari di terreno, Big White propone un ricco programma di attività che richiama ogni anno migliaia di sciatori provenienti da ogni parte del mondo.

Pluripremiato, il Big White Ski Resort è il secondo villaggio di montagna della Columbia Britannica e offre la rara opportunità di sciare direttamente appena usciti dalla propria stanza. Il resort è stato infatti costruito proprio per questo scopo, una alternativa tra le più innovative di stazione sciistica.
Le sue piste sono perfette per ogni tipologia di esperienza.

location_icon onemag5315 Big White Rd, Kelowna, BC V1P 1P3, Canada
+12507653101

Icona web onemagSito ufficiale

 

OneMag-logo
Link-uscita icona  Scopriamo i Grandi Laghi del Nord America

Revelstoke

Dove sciare in Canada, Revelstoke

Revelstoke è celebre per la sua alta qualità, un resort relativamente nuovo, sorto dove fino al primo decennio del nuovo millennio vi era unicamente una modesta collina.
Siamo sempre nella Columbia Britannica dove gli ingenti investimenti hanno trasformato Revelstoke in un’ottima destinazione per gli sciatori, in cui 2 ascensori veloci e la più grande pista verticale del Nord America a 1.731 metri sono la caratteristica distintiva.

Il resort riceve in media 12 metri di neve ogni anno e vanta una delle migliori scuole di sci di tutto il continente nord americano. Revelstoke è inoltre un’eccezionale località per i bambini: qua infatti la scuola offre alcune piste realizzate ad hoc per i più piccoli.

location_icon onemag2950 Camozzi Rd, Revelstoke, BC V0E 2S1, Canada
+18663734754

Icona web onemagSito ufficiale

 

OneMag-logo
Link-uscita icona  La guida completa per visitare Quebec City

Whistler

Dove sciare in Canada, Whistler

Whistler è una delle località sciistiche più famose del Canada, sviluppata a cavallo tra due montagne, la Whistler e il Blackcomb, formando così la più grande area sciistica del Nord America. Grazie alla sua vicinanza con Vancouver, circa due ore di viaggio in macchina, Whistler è una meta perfetta in ogni periodo dell’anno.

Sono davvero tante le piste della Whistler, oltre 200, rendendo possibile ogni giorno percorrerne nuove, senza tornare in nessuna di quella precedentemente affrontate.
Sono adatte a tutti i livelli di esperienza e il vicino resort offre alloggi gradevoli adatti a tutte le tasche. Queste piste vennero utilizzate particolarmente nel 2010, quando Vancouver è stata sede delle Olimpiadi Invernali.

location_icon onemagWhistler, Columbia Britannica V0N 1B2, Canada

 

OneMag-logo
Link-uscita icona  In vacanza al Banff National Park, il primo parco nazionale canadese

Sun Peaks

Dove sciare in Canada, Sun Peaks

Circa 1700 ettari di terreno sono quelli occupati da Sun Peaks, ridente località sciistica del Canada. Definita nel 2019 uno dei luoghi da preferire per una vacanza invernale secondo il National Geograpich, Sun Peaks deve la sua fortuna a importanti investimenti realizzati a inizio degli anni 2010, trasformando nel 2014 la località in una delle più visitate del paese. Il resort è situato a 410 km da Vancouver e circa 55 km da Kamloops, cittadina quasi interamente dedicata allo sport grazie al suo Tournament Capital Center, un complesso sportivo per praticare quasi ogni attività, sia estiva che invernale.

Il Sun Peaks è adatto soprattutto alle famiglie, visto il minor traffico turistico delle stazioni precedentemente nominate. Il resort qua situato possiede l’atmosfera tipica di un piccolo villaggio e i suoi edifici color pastello raggiungibili dalla strada principale sono un luogo rilassante in cui trascorrere la propria Settimana Bianca.

location_icon onemag1280 Alpine Road, Thompson-Nicola P, BC J4Y 0K7, Canada

 

Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2021


 

Condividi su: