I migliori hotel spa in Trentino Alto Adige

Le migliori spa del Trentino-Alto Adige, tutte situate all'interno di hotel prestigiosi della regione e completamente dedicati al benessere del visitatore. Il Trentino Alto-Adige è la regione italiana che più di altre è in grado di proporre questa tipologia di vacanza, una serie di località rinomate sia per le acque termali che per una offerta turistica improntata sul relax e il benessere. Ecco alcuni migliori hotel spa in Trentino Alto Adige.4 min


0
Condividi su:

Le migliori spa in Trentino-Alto Adige

icona-articoloMai pensato di trascorrere una giornata di assoluto relax in una DAY Spa? O, ancora meglio, rifugiarsi per qualche giorno o anche in una settimana in uno dei tanti hotel del Trentino Alto-Adige che offrono questo servizio?
E’ proprio il Trentino Alto-Adige la regione italiana che più di altre è in grado di proporre questa tipologia di vacanza, una serie di località rinomate sia per le acque termali che per una offerta turistica improntata sul relax e il benessere.

Niente di meglio da valutare in inverno, per tonificarsi e riprendere le energie perdute con il freddo, specie in città. Ma anche in estate è perfetta per ritemprarsi al fresco dopo estenuanti giornate dove la calura è la principale protagonista.

Ecco gli hotel-spa del Trentino Alto-Adige

Hotel Terme Merano

Le migliori terme in Trentino Alto Adige, Hotel Merano

L’Hotel Terme Merano è una delle strutture alberghiere più rinomate di tutta la regione. Non solo per l’eccellente qualità dell’hotel, dalla struttura moderna con ampie e piacevoli stanze, ma anche per il centro termale annesso.

Le Terme di Merano ospitano ben 25 piscine, di cui 10 all’esterno (accessibili unicamente durante l’estate).
L’intero parco, caratterizzato nell’esterno dalla tipica flora altoatesina, si estende su una superficie di 51.000 metri quadrati.
Il centro si è posto l’obiettivo di proporre ai visitatori una località d’eccellenza per il benessere fisico e per la salute in generale.

Le terme, come sappiamo, non sono unicamente un centro per rilassarsi ma anche e sopratutto un luogo di terapia medicale.

Ecco il ⇒ sito ufficiale

Centro Benessere Goccia d’Oro

Le migliori terme del Trentino Alto Adige, Goccia d'Oro

La Spa Goccia d’Oro è il centro relax annesso all’Hotel Tevini, nel cuore della Val di Sole, nelle Dolomiti.
Sono 1000 metri quadri disponibili nella struttura per consentire agli ospiti di rilassarsi.

Qua la caratteristica è inoltre quella di avere a disposizione una spa privata: è infatti possibile prenotare una intera spa suite di ben 80 metri quadri da godersi in assoluta privacy con il proprio compagno.

Ecco il sito ufficiale del centro benessere

OneMag-logo
Riga, benessere e relax nelle SPA della capitale della Lettonia

Quellenhof Resort

Le migliori terme del Trentino Alto Adige, Quellenhof

Questo centro di 10.000 metri quadrati offre ben tre piani dedicati al benessere, con saune, reparti “beauty” in cui poter fare bagni e impacchi, piscine interne e esterne, laghetto balneabile, oltre alle magnifiche vasche idromassaggi.
Le piscine esterne mantengono durante l’intero arco dell’anno la stessa temperatura di 32 gradi, rendendo estremamente piacevole la visita in inverno, quando il territorio è ricoperto dalla neve.

Ecco il sito del ⇒ Quellenhof Resort

OneMag-logo
Baden-Baden, la località termale della foresta nera

Dolce Vita Hotel Preidlhof

Le migliori terme del Trentino Alto Adige, Preidlhof

Il Preidlhof è una struttura alberghiera di altissima fattura situata nella pittoresca Val Venosta. Aperto nel 1966, l’hotel è una delle destinazioni più gettonate dell’Alto Adige per il relax, il benessere e per la salute.

L’hotel è annesso alla suggestiva Spa Tower, una palazzina di ben 6 piani dedita interamente al relax, con all’interno calde piscine, centri massaggi, saune e un giardino del relax.
La struttura interna è sicuramente uno dei punti di forza del Preidlhof, oltre agli eccezionali trattamenti disponibili, le vasche, le stanze dei massaggi e l’intere aree sono accompagnate da un design moderno meraviglioso, che dona una sensazione di accoglienza che ha pochi eguali in tutta Italia.

Il giardino del relax precedentemente citato è caratterizzato da ben cinquanta limoni e ulivi, oltre cento cipressi, svariate erbe aromatiche anche esotiche ed una miriade di fiori, che contornano le calde piscine.

Ecco il sito del Dolce Vita Hotel Preidlhof

OneMag-logo
Dove trovare le migliori città termali d’Europa

Vigilius Mountain Resort

Le migliori terme del Trentino Alto Adige, Vigilius Mountain Resort

Il Vigilius Mountain Resort è una struttura alberghiera con una spa di acqua termale, ricca di minerali, che sgorga direttamente dalla montagna sulla quale è costruito l’intero resort.

La spa è estesa su due livelli, di cui il primo è con l’area per i massaggi ed i bagni di fieno, e il secondo con le piscine, il solarium, la sauna finlandese e un centro trattamenti.

Ecco il sito ufficiale del Vigilius Mountain Resort

OneMag-logo
Le 10 migliori destinazioni del mondo per il benessere

Adler Dolomiti Spa Resort

Le migliori spa del Trentino Alto Adige, Adler

Fondato nel lontano 1810, questo resort, situato nella Val Gardena, è un piacevole luogo in cui unire relax e divertimento. La struttura è adatta a tutti, dalla giovane coppia fino alla grande famiglia.

Il centro benessere “Mondo delle Acque”, il più grande delle Dolomiti, è un vasto parco di 9.000 m² che ospita i numerosi bagni, le piscine interne, le vasche idromassaggio e anche un laghetto balneabile.
La piscina coperta, riscaldata a 32°, è dotata di ampia zona idromassaggio ed è vitalizzata in modo naturale, cosi da garantire il massimo benessere.

Ecco il link al sito di Adler Dolomiti Spa Resort

OneMag-logo
È il tuo compleanno? Ecco le spa dove entri gratis in Austria

Kristiania Alpin Wellness Hotel

Le migliori terme del Trentino Alto Adige, Kristania

Il Kristiania Alpin Wellness Hotel è un centro alberghiero situato nella Val di Sole, annessa alla struttura è presente una tra le migliori spa del Trentino Alto Adige.

La spa offre ai propri visitatori una piscina coperta panoramica con i giochi d’acqua e la vasca idromassaggio, due zone sauna separate, un bagno turco romano a vapore, una fontana del ghiaccio, un percorso Kneipp con docce vitalizzanti zona solarium con lampada trifacciale e lettino solare.
Eccezionali anche la terrazza solarium panoramica con laghetto, la piscina d’acqua naturale, l’idromassaggio caldo e la grotta tepidarium.

Ecco il link al sito del Kristiania Alpin Wellness Hotel

Condividi su:

Like it? Share with your friends!

0