Condividi su:

Ostelli a Bucarest, ecco i migliori della capitale romena

icona-articoloBucarest, la capitale della Romania è una città sorridente, ospitale e con tante attrattive culturali da non perdere.
Giunti a  Bucarest, infatti, avrete a disposizione 24 teatri, di cui due dedicati all’opera e 37 musei, numeri importanti per non dedicare diversi giorni alla scoperta della cose da vedere a Bucarest.
Qui ha anche sede il ⇒ Palazzo del Parlamento o il Palazzo Reale, dove troverete anche il Nazionale d’Arte della ⇒ Romania.

La Romania non rinnega certo le origini latine, loro principale simbolo di convivialità. Una passeggiata nel grande centro storico, ricco di viuzze, vi permetterà di trovare una statua della lupa di Romolo e Remo.
Sempre più giovani partono ogni anno alla scoperta della capitale della Romania. Pur non essendo una città costosa, Bucarest può essere visitata senza grosse spese a livello di pernottamenti scegliendo di alloggiare in uno dei tanti ostelli della città.
In questo articolo abbiamo scelto i migliori ostelli di Bucarest, valutati tra prezzo, posizione, commenti e qualità del riposo.

I migliori ostelli di Bucarest

Bucur Shelter Hostel

Bucur Shelter Hostel, BucarestPrendendo il nome da Bucur, il mitico fondatore di Bucarest, questo ostello si trova a 7 minuti a piedi dal centro storico della città.
Offre non solo camere da letto, ma anche un comodo salotto dove trascorrere il tempo libero in un’atmosfera fresca e rilassata.
Per un tocco di originalità, nella cucina in comune troverete le tradizionali ciotole rumene fatte a mano e solitamente dipinte con splendidi motivi.

Oltre alla WiFi gratuita, a disposizione degli ospiti troviamo tè e caffè, la colazione, il grande cortile e tanto divertimento.

Prenotazioni su Bucurs.ro

Antique Hostel

Antique Hostel BucarestCon 55 camere e una bellissima terrazza esterna, l’Antique Hostel si trova nel cuore del centro storico, nella Città Vecchia.
Per gli ospiti troviamo una cucina, una sala comune e diversi spazi per vivere la città con altri turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Pur essendo in centro città e vicino ad ogni punto di riferimento l’ostello è lontano dai rumori. Chiedete senza problemi allo staff, vi saprà indicare come pianificare al meglio il vostro soggiorno.

Prenotazioni su AntiqueHostel.ro

OneMag - Logo Micro
Bucarest, cosa visitare nella capitale della Romania

Book-a-rest Hostel

Book a rest Hostel BucarestFacile e carino il gioco di parole, il Book-a-rest Hostel è nei pressi del centro storico ed offre sistemazioni confortevoli e moderne con disponibilità di camere private. Anche in questo ostello troverete una cucina completamente attrezzata e degli spazi comuni sia interni che esterni. La struttura mette a disposizione gratuitamente la connessione WiFi sia nelle camere che nelle aree centrali. La pulizia e la posizione sono particolarmente apprezzate ma anche lo staff a vostra disposizione non mancherà di aiutarvi per ogni vostra necessità. Il centro storico è a 900 metri, raggiungibile eventualmente anche con 2 fermate di autobus proprio fuori dall’ostello.

Prenotazioni su Book-a-rest.ro

OneMag - Logo Micro
Romania, le attrazioni imperdibili in un viaggio

Umbrella Hostel

Umbrella Hostel, BucarestIn zona estremamente centrale, in Piata Amzei, non distante dall’ambasciata francese troviamo l’Umbrella Hostel. E’ un caratteristico ostello in stile romeno degli anni ’20 completamente restaurato.
Ogni angolo di questo luogo pare essere racchiuso nel tempo ma ogni elemento è stato sapientemente e modernamente arredato. La proprietà lo definisce come un ostello che ha tutto: carattere, sicurezza, pulizia e una posizione perfetta.

La reception è aperta 24/24 e offre diversi servizi tra cui Wifi gratuito, una terrazza esterna, una sala comune, una cucina arredata e anche una cassaforte.
Prenotazioni su UmbrellaHostel.com

OneMag - Logo Micro
Le quattro stagioni per visitare la Romania

X Hostel Bucharest

X Hostel BucarestCon 90 posti letto troviamo invece l’X Hostel di Bucarest che dispone di camere con aria condizionata e offre agli ospiti un bar e 2 piccole terrazze all’aperto.
E’ in zona centrale a pochi minuti a piedi dalla fermata della metro e anche dalla navetta che unisce la città all’aeroporto. Questo ostello anche un punto di partenza ideale per coloro che vogliono visitare il centro storico e passare la serata nel quartiere Lipscani, dedicato alla vita notturna.

L’ostello dispone di connessione Wifi gratuita  ed è possibile depositare i bagagli se avete intenzione di viaggiare senza alcun problema.
L’ostello ha camere per diversi budget e vi è anche la possibilità di una alloggiare presso il Central Guesthouse Bucharest, più simile ad un hotel.
Prenotazioni su XHostel.com


 

Condividi su: