I laghi da non perdere in Egitto

I laghi da non perdere in Egitto per una modalità di vacanza alternativa. Questi i migliori laghi da non perdere in Egitto per godere di panorami meravigliosi ed unici.

Guida turistica dei laghi in Egitto

I laghi in Egitto non sono certo la principale ragione di una vacanza.
Tuttavia sono di una bellezza da togliere il fiato, alcuni più di altri.
Questi i laghi da non perdere assolutamente in Egitto.

Lago Nasser

Uno dei più grandi laghi artificiali del mondo, il Lago Nasser si trova ad Aswan ed è stato creato come risultato della costruzione della diga di Aswan.

Prende il nome dal secondo presidente egiziano Gamal Abdel Nasser. Il lago è affascinante; tuttavia, non è l’unico punto forte di questo luogo. I visitatori affollano Aswan da tutto il mondo per i suoi antichi monumenti, i tesori culturali e gli incredibili paesaggi.

Lago Siwa

I laghi dell'Egitto

L’Oasi di Siwa è una delle più belle di tutto l’Egitto. Si trova nel deserto occidentale ed i visitatori vengono sopratutto per le sorgenti termali curative. Si passeggia fra le palme godendo la vista dei laghi salati.

Questi laghi sono sostanzialmente dei trattamenti medici per occhi e pelle

Lago Burullus

I laghi dell'Egitto

Il secondo lago più grande d’Egitto è fatto di acqua salmastra.
È considerata un’area protetta che si estende per oltre 460 chilometri quadrati. Il lago è un sito ambientale per le sue paludi salate e le pianure sabbiose.

L’area ospita anche centinaia di diverse specie di pesci, uccelli, rettili e mammiferi che vivono intorno al lago.

Lago Moeris

Il lago Moeris, noto anche come Lago Qarun, è un antico lago originariamente creato dopo il trabocco del Nilo nella cavità del Fayoum.
Il lago, che in passato era un lago di acqua dolce, ora è un lago di acqua salata più piccolo che copre circa 202 chilometri quadrati.

L’intera area ospita antichi monumenti e tesori che vale la pena visitare.

Magic Lake

I laghi dell'Egitto

Circondato da dune di sabbia e montagne rocciose, il Magic Lake è uno dei laghi più importanti e meravigliosi del Fayoum.

Situato a Wadi El Hitan nell’Oasi di Fayoum, questo specchio d’acqua ha preso il nome dal suo magico cambio di colori, che si verifica durante il giorno. E’ una area adibita a safari, campeggio e sandboarding

Le destinazioni imperdibili dell'EgittoViaggio in Egitto, le destinazioni imperdibili
Viaggio in Egitto, le destinazioni imperdibili per scoprire un territorio che non è solo mare e barriera corallina. Ecco cosa non dovete perdervi in un viaggio in Egitto

Lago Wadi Al Rayan

All’interno dell’Oasi di Fayoum troviamo anche i laghi Wadi Al Rayan.
I due laghi d’acqua dolce che si trovano nella valle sono più turistici e più affollati del Magic Lake a causa della cascata naturale che scorre tra i laghi superiore e inferiore, davvero imperdibile.
I laghi sono inoltre circondati da ampie dune di sabbia e splendidi paesaggi

Scopri di più:

Turismo invernale in Egitto
Scopriamo Marsa Matruh

 

Condividi su: