Nizza,
capitale della musica Jazz & Blues

Tutti gli articoli della Francia

icona-articoloLa Costa Azzurra e Nizza non sono unicamente mete balneari. Nizza, in particolar modo, è una delle principali città della Francia, visitata in ogni periodo dell’anno, grazie anche a un clima particolarmente mite anche in pieno inverno.
Se avete voglia di trascorrere una serata a Nizza in uno dei tanti locali, in questo articolo vi proponiamo 5 clubs dove sedervi e ascoltare musica.

Pronti a scoprire dove ascoltare musica nei Jazz Clubs di Nizza?

 

I migliori Jazz Club di Nizza

I migliori Jazz Club di NizzaShapko

Allo Shapko, bar situato nella zona Vieux di Nizza (la città vecchia), è assicurata musica di qualità dal vivo, dal jazz al funk, ogni giorno dalle 19:00 fino alla mezzanotte. Dopo la mezzanotte invece partono le Jam Session, che dureranno fino all’orario di chiusura, ovvero alle 02.30.

Nonostante le dimensioni ridotte il locale è sempre pieno di energia, oltre che di persone.
Durante i concerti è anche possibile mangiare qualcosa come un tagliere di formaggi e salumi o anche del buon salmone. Il pubblico è piuttosto eterogeneo come età.

Orario:
tutte le sere, dalle 18:00 alle 2:30
5 Rue Rossetti, Nizza +33 (0) 6 15 10 02 52

OneMag-logo
Link-uscita icona  10 cose da vedere a Nizza

Cave Romagnan

Il Cave Romagnan è uno dei Jazz Club più amati in tutta la Costa Azzurra. Il locale può essere definito grezzo nelle sue decorazioni e infissi, ma la gente, in estate, si riversa per strada con birra e cocktail, pressoché economiche. Il proprietario, amante della musica Jazz, riunisce piccole jazz-band ospitandole poi proprio nel Cave Romagnan.
Il mercoledì sera il locale cambia completamente aspetto diventando una sede per letture di poesie e altri eventi artistici.

Orario:sabato sera dalle 19:00 alle 22:00 per una serata ‘L’apéro Jazz’.
22 rue D’Angleterre, Nizza +33 (0) 4 93 87 91 55

OneMag-logo
Link-uscita icona  Cosa vedere e fare assolutamente a Nizza

Jam bar

Se non siete appassionati o abituali dei club jazz ma avete voglia di gustarvi una serata alternativa, il Jam Bar è l’ideale per voi. Ogni serata ha un tema diverso, come l’improvvisazione, l’umorismo o il jazz e funk. Durante il weekend è previsto un ticket di ingresso, ma è piuttosto basso considerando la zona in cui il locale è situato.

Orario:
da martedì a sabato, dalle 17:00 a mezzanotte. Domenica, (dalle 18 a mezzanotte). Chiuso il lunedì.
10 Rue du Commandant Raffali Nice +33 (0) 4 82 53 29 29

OneMag-logo
Link-uscita icona  Spiagge in Costa Azzurra, guida ai migliori litorali


B SPOT

Questo locale dal mercoledì alla domenica suona musica Jazz e Blues.
L’Happy Hour inizia alle 19, orario in cui il locale apre, sino alle 21.30, orario in cui inizia la musica la quale prosegue con una Jam Session dopo la mezzanotte. Frequentato anche per le ottime tapas, al B SPOT la prenotazione è assolutamente suggerita. I prezzi variano (non sempre economici), tranne che per le Jam Session della domenica, che sono gratuite.

Orario:
mercoledì – domenica, dalle 19:00 fino a tardi. Chiuso lunedì e martedì
24 Avenue du Marechal Foch, Nizza +33 (0) 4 93 92 00 90

 

OneMag-logo
Link-uscita icona  Le mete da non perdere in Costa Azzurra, Francia

Le Ketje

Le Ketje è un piccolo locale vicino al Porto Vecchio, che suona principalmente blues e rock. È piccolo e accogliente, con musica dal vivo nei fine settimana. Il programma è costantemente aggiornato tramite la pagina ufficiale su Facebook.

Orario:
da martedì a sabato, dalle 15 alle 12.30. Chiuso domenica e lunedì
15 rue Auguste Gal, Nizza +33 (0) 9 52 62 86 60

ultimo aggiornamento 2 luglio 2021