Lago smeraldo, Alberta, Montagne Rocciose canadesi
Lago smeraldo, Alberta, Montagne Rocciose canadesi

I 10 laghi più belli del Canada


Condividi su:

Laghi in Canada: questi sono i dieci laghi canadesi più spettacolari

Leggi tutti gli articoli del Canada

Canada: immensi territori incontaminati, imponenti catene montuose e paesaggi naturalistici spettacolari. Una caratteristica per cui il Canada è ben noto in tutto il mondo è il gran numero di laghi. Laghi stupendi, dalle tante tonalità di azzurro e di turchese, incastonati tra splendide cime montuose. Un piacere per gli occhi, ma non solo. Sono infatti una meta escursionistica molto ambita, in cui poter praticare le più varie attività sportive, sia dentro che fuori l’acqua. Da una frizzante nuotata nelle fresche acque sino ai percorsi escursionistici che si diramano nell’incontaminato territorio canadese. Da est a ovest, i laghi del Canada sono destinazioni magnifiche, che aspettano solo di essere scoperti. Ecco i 10 laghi più belli del Canada.

Numero 1 (uno) OneMagLago Huron

Immagine panoramica del Lago Huron in Ontario
Immagine panoramica del Lago Huron in Ontario

A dividere il Canada e gli Stati Uniti c’è il Lago Huron, uno dei più grandi laghi d’acqua dolce del mondo. Non solo, ma ospita la più grande isola d’acqua dolce, Manitoulin, nel mondo. Inoltre, le baie georgiane e Saginaw, le più grandi dei cinque Grandi Laghi, sono così grandi che a volte vengono scambiate per laghi stessi. Gli alberi sono più numerosi delle persone lungo il lago, che ha visto molti naufragi nel corso dei secoli. I siti di relitti più importanti sono le conserve. Il lago prende il nome dagli indiani Huron.

Numero 2 (due) OneMag

Lago Garibaldi

Panorama del Lago Garibaldi in British Columbia
Panorama del Lago Garibaldi in British Columbia

Situato in un parco provinciale con lo stesso nome, Garibaldi Lake è un pittoresco personificato, circondato com’è da montagne innevate e foreste lussureggianti, Situato a 90 minuti di auto da Vancouver, British Columbia, il lago è, sfortunatamente, qualcosa di divano le patate potrebbero non vedere mai. Questo perché è un’escursione di andata e ritorno di 18 km (11 miglia) moderatamente impegnativa nel lago. L’escursione dura circa cinque o sei ore in totale; molte persone prendono accordi in anticipo per accamparsi qui durante la notte in modo da poter godere in profondità della straordinaria bellezza del lago.

Numero 3 (tre) OneMag

Lago Superiore

Panorama sul Lago Superiore in Ontario
Panorama sul Lago Superiore in Ontario

Creato dall’azione vulcanica, il Lago Superiore esiste da centinaia di milioni di anni. È il più grande dei Grandi Laghi e uno dei più grandi laghi d’acqua dolce del mondo. La parte meridionale del lago, che divide il Canada e gli Stati Uniti, è conosciuta come “il cimitero dei Grandi Laghi, a causa dell’alto numero di naufragi, soprattutto intorno a Whitefish Point. La nave più famosa perduta fu la SS Edmund Fitzgerald nel 1975. Questa zona è ora una riserva sottomarina.

Numero 4 (quattro) OneMag

Lago Ontario

Skyline di Toronto e vista aerea del Lago Ontario
Skyline di Toronto e vista aerea del Lago Ontario

Il lago Ontario, che ha dato il nome alla provincia canadese con cui confina, potrebbe essere il più piccolo dei Grandi Laghi, ma è ancora abbastanza grande da essere il 14° lago più grande del mondo. Situato sotto le cascate del Niagara, il lago è il collegamento dei Grandi Laghi con l’Oceano Atlantico, sfociando prima nel fiume San Lorenzo. I fari si ergono orgogliosamente sulle sue rive, mentre numerose isole punteggiano il lago. La città più grande sul lato canadese è Toronto. Nuotare per 51 km (32 miglia) attraverso il lago è una sfida che molti nuotatori affrontano, anche se solo una cinquantina l’hanno completata.

Numero cinque (5) OneMag

Abraham Lake

Panorama sull'Abraham Lake in pieno inverno
Panorama sull’Abraham Lake in pieno inverno

Abraham Lake sul fiume North Saskatchewan dell’Alberta è un lago più recente. Non è stato creato dall’azione glaciale, sebbene le sue acque siano blu glaciale, ma piuttosto dallo sbarramento del fiume nel 1972. Fa freddo in inverno nelle Montagne Rocciose canadesi, ma questo è un ottimo momento per vedere il famoso fenomeno delle bolle del lago . Le piante in decomposizione emettono metano, con conseguente gorgogliamento dell’acqua mentre si congela. Il metano è infiammabile quindi non accenderti vicino al ghiaccio se fumi.

Numero 6 (sei) onemag

Emerald Lake

Emerald Lake nelle Montagne Rocciose canadesi, Parco Nazionale di YohoLuglio è un buon momento per visitare Emerald Lake, il più grande dei laghi del Parco Nazionale Yoho nelle Montagne Rocciose Canadesi. È allora che l’acqua verde smeraldo è più bella. Il lago prende il suo colore dalla polvere di calcare che si trova nell’acqua. Il lago è generalmente ghiacciato fino a giugno, quindi aspettare fino a luglio significa che il colore sarà al suo apice. Se visiti in inverno, tuttavia, è un ottimo posto per praticare lo sci di fondo.

Numero 7 (sette) onemag

Lago Peyto

I 10 laghi del Canada, Lago PeytoLe profonde acque turchesi del Lago Peyto sono un netto contrasto con le montagne che lo circondano, ma creano una combinazione scenografica. Questo lago del Parco Nazionale di Banff è famoso per il suo colore che lo rende colpito dai fotografi. Il posto migliore per vedere questo specchio d’acqua allungato è da Bow Point sulla Icefields Parkway che attraversa l’Alberta occidentale. I fotografi che cercano panorami diversi possono salire da lì o persino scendere fino al lago stesso.

 

OneMag-logo
Link-uscita icona Il suggestivo Lago Peyto in Alberta

Numero 8 (otto) onemag

Lago Maligne

I 10 laghi del Canada, Lago MaligneSe stai cercando laghi canadesi in ambienti graziosi, Maligne Lake sicuramente fa al caso tuo. Questo lago allungato, con le sue acque blu glaciali, è immerso nelle innevate Montagne Rocciose Canadesi del Parco Nazionale Jasper dell’Alberta. Maligne Lake (pronunciato meLEEN) è il lago più grande del parco. Con i suoi 21 km (13 miglia) di lunghezza, è il lago più lungo delle Montagne Rocciose canadesi. Puoi fare un’escursione intorno al lago o fare un giro in barca fino a Spirit Island, una piccola isola con molti alberi.

Numero 9 (nove) onemag

Lake Louise

I 10 laghi del Canada, Lago Louise CanadaL’incantevole Lake Louise è il fulcro di un resort di destinazione per tutte le stagioni. È la regalità dei bellissimi laghi del Canada, forse per il fatto che prende il nome dalla figlia della regina Vittoria, la principessa Louise Caroline. Spettacolare bellezza è forse il modo migliore per descrivere Lake Louise, che ottiene le sue acque turchesi dal ghiacciaio Victoria sullo sfondo. Nuota, se ne hai il coraggio, nell’acqua fredda o fai un’escursione intorno al lago in estate. In inverno vi aspetta una buona sciata.

 

OneMag-logo
Link-uscita icona Lago Louise: il pittoresco lago turchese nel Banff National Park

Numero 10 (dieci) onemag

 Lago Moraine

I 10 laghi più belli del Canada, Lago Moraine in CanadaPorta un sacco di film o schede di memoria quando visiti Moraine Lake. Uno sguardo e capirai subito perché è probabilmente il lago più fotografato del Canada. È stato raffigurato in valuta canadese, utilizzato come pagine di accesso di Windows e presentato nelle foto del giorno di National Geographic. Questo lago alimentato dai ghiacciai si trova nella Valle dei Dieci Picchi nel Parco Nazionale di Banff; le cime fanno da sfondo a quello che probabilmente è il lago più bello che tu abbia mai visto.


 

Condividi su: