0
Condividi su:

Gli hotel con il miglior panorama
nel mondo

icona-articoloDalle alte vette alpine sino agli altopiani della Patagonia, il nostro mondo offre paesaggi spettacolari ed opportunità escursionistiche semplicemente eccezionali. Non è certo un caso se sempre più gente, sia in estate che in inverno, si rechi nelle località immerse nel verde per trovare un’atmosfera di pura serenità. Come le regioni nel cuore dell’Asia, ricche di aree collinari e di grandi distese di prateria, ma anche per le zone aride del mondo, come quelle nel cuore del Nord America. Possiamo quindi confermare che qualunque angolo nel mondo offra panorami e territori da brivido.

Tuttavia non tutti questi luoghi risultano ospitali per chiunque. Tra destinazioni talmente incontaminate da non avere strutture alberghiere e tra le difficoltà per raggiungerla, può capitare che il viaggiatore si intimorisca nel visitare la meta prescelta.
Non preoccupatevi. Dall’Italia, alla  Cina e sino agli  Stati Uniti esistono luoghi semplicemente perfetti ed adatti ad ogni possibile esigenza del visitatore che riescano ad offrire paesaggi e panorami mozzafiato.

Sedetevi comodi e preparatevi a rimanere affascinati: inizia il viaggio più emozionante della vostra vita, questi gli hotel con il miglior panorama nel mondo.

Hotel con viste panoramiche incredibili

Dolomiti, Italia: Rifugio Lagazuoi

Questi gli hotel con il miglior panorama nel mondo

Dagli incontaminati territori del sud del nostro paese, sino alle città ambite ed invidiate in tutto il mondo, arrivando infine a parlare di un nostro grande orgoglio paesaggistico: le Alpi.

Proprio nell’area delle Dolomiti, in  Alto Adige e più precisamente alla celebre Cortina d’Ampezzo, è possibile alloggiare nel Rifugio Lagazuoi. Non partite prevenuti, alcuni dei viaggiatori più esperti del mondo hanno descritto questa struttura alberghiera come la più bella al mondo per quando riguarda il panorama.
Molto celebre è la immagine raffigurante la sua sauna: una struttura cilindrica realizzata in legno che si affaccia totalmente sulla vallata del comune di Cortina e sul resto delle
Dolomiti.

Huangshan, Cina: Jade Screen Hotel

Questi gli hotel con il miglior panorama nel mondo

Il nostro itinerario prosegue nell’altro capo del mondo, precisamente nella catena montuosa dell’Huangshan, nell’area orientale della Cina.
Ci troviamo nella Yellow Mountain (Montagna Gialla), protagonista di uno dei patrimoni UNESCO più visitati della Cina.
E ovviamente un paesaggio così suggestivo, caratterizzato non tanto da altopiani classici, bensì da alte, strette ed aspre formazioni rocciose, non può che non ospitare un hotel spettacolare.

Premessa: visitare il Jade Screen Hotel non è un esperienza adatta a tutti. Infatti questa struttura alberghiera è situata in una di queste formazioni rocciose e per raggiungerla è necessario percorrere, letteralmente, 60.000 gradini. Sappiate però che se riuscirete nell’impresa, una volta raggiunto l’hotel vi troverete dinnanzi a quel che probabilmente è il panorama più incredibile dell’intero pianeta.

Himalaya, Nepal: Hotel Everest View

Questi gli hotel con il miglior panorama nel mondo

In questa lista non poteva assolutamente mancare la catena montuosa dell’Himalaya in Nepal. In questo territorio è situato il tanto celebre Monte Everest, che con i suoi 8.800 e passa metri sul livello del mare domina l’intero territorio nepalese.

E dinnanzi al monte più alto non può che non esserci l’hotel più in alto del pianeta, parliamo dello spettacolare Hotel Everest View. Inserito nel Guiness World Records, l’Hotel Everest Views è situato ad un altezza di circa 4000 metri dal livello del mare e promette l’esperienza più rilassante di tutto il Nepal.

Per raggiungerlo è richiesto un breve volo ed una passeggiata di circa 45 minuti, ma una volta recatesi nell’hotel si avrà l’opportunità di dormire con vista diretta sull’Himalaya e sullo spettacolare Monte Everest.

Patagonia, Cile: Refugio Cochamó

Refugio Cochamó, Cile

Ci rechiamo nel continente americano, dove nell’area settentrionale della Patagonia, in  Cile, è possibile alloggiare nello storico Refugio Cochamó.

Totalmente immerso nel verde e distante circa 10 chilometri dalla città più vicina, il Refugio Cochamó è caratterizzato da una splendida vista sull’adiacente foresta e sulla catena montuosa.

L’inquinamento acustico non intacca neanche lontanamente questo luogo, raggiungibile attraverso uno dei percorsi rurali più antichi del continente. Ricordate: un paio di scarpe comode e tanta voglia di fare una lunga passeggiata sono gli ingredienti necessari per recarsi nel Refugio Cochamó.

Parco Nazionale del Banff, Canada: Fairmont Chateau

Fairmont Chateau, Canada

Ci spostiamo nell’esatto opposto latitudinale e raggiungiamo l’immenso  Canada, dove nel Parco Nazionale del Banff è possibile alloggiare nel Fairmont Chateau Lake Louise.

Situato sulla costa del  Lago Louise, il Fairmont Chateau Lake Louise, l’hotel che tra quelli citati è il più grande, offre la spettacolare vista diretta sul lago e sul contorno montuoso. Dotato di spa, suite lussuose e ristorante, il Fairmont Chateau Lake Louise è l’hotel più facile da raggiungere, visto il collegamento stradale con l’omonimo comune poco distante.

Il tutto diventa più magico durante la stagione invernale, quando l’intero territorio si imbianca ed il lago ghiaccia, offrendo un panorama a dir poco magico e pittoresco.

Condividi su:

Like it? Share with your friends!

0