Gli aeroporti internazionali preferiti dai viaggiatori

Gli aeroporti internazionali preferiti dai viaggiatori, ecco quali sono. Tra gli aeroporti preferiti dai viaggiatori segnaliamo l'aeroporto di Amsterdam Schiphol con un piccolo museo, una biblioteca e un centro benessere all'interno, l'aeroporto Internazionale di Vancouver con due acquari e una foresta, l'aeroporto di Singapore Changi che ha vinto oltre 500 premi come miglior aeroporto del mondo, l'aeroporto di Seul a Incheon con un campo da golf, un centro benessere e camere da letto, e l'aeroporto di Hong Kong noto come Chek Lap Kok con un golf club e centro termale. Ecco gli aeroporti internazionali preferiti dai viaggiatori.5 min


0
Gli aeroporti internazionali preferiti dai viaggiatori
Condividi su:

I migliori aeroporti del mondo

icona-articoloLavoro o vacanza siamo sempre più in viaggio in aereo. Le nostre mete, spesso, sono del tutto nuove e mai prima visitate.
Uno dei biglietti da visita è indubbiamente il nostro aeroporto di arrivo, il primo punto di conoscenza di una nuova località.
Per questa ragione da oramai diversi anni gli aeroporti si sono spesso messi a nuovo per offrire un maggior comfort ai viaggiatori. Spesso infatti gli scali possono essere anche solo mete temporanee dove passare qualche ora in attesa di una coincidenza, momento ideale per scoprire proprio l’aeroporto dove ci troviamo.

Grazie al contributo di migliaia di viaggiatori abituali, i cosidetti frequent flyer, si è potuto stilare una classifica dei migliori aeroporti. Il sondaggio si orientava soprattutto proprio quando lo stesso è da considerarsi parte di un viaggio, uno scalo in attesa di una coincidenza.
Ecco i risultati. 

Gli aeroporti preferiti dai viaggiatori

Amsterdam Schiphol, Paesi Bassi

Amsterdam SchipholAl quinto posto troviamo l’unico aeroporto europeo, quello di Amsterdam Schiphol.
Posizionato a una ventina di chilometri a sud dal centro di Amsterdam, l’aeroporto internazionale dei Paesi Bassi è il quarto scalo europeo come numero di voli in transito.
Sei le piste di atterraggio di cui una riservata al traffico commerciale.

Tra gli aeroporti più trafficati d’Europa, Amsterdam Schipol comprende al suo interno alcune aree lounge e aree relax per consentire ai passeggeri in transito di riposare.
Prescelto come migliore aeroporto d’Europa, qui troviamo anche diverse attrazioni che ci aiuteranno nell’attesa. Nell’area Holland Boulevard, posizionata tra le lounge 2 e 3 troviamo un piccolo museo che ospita alcune opere di artisti olandesi. Il piccolo spazio, totalmente gratuito, offre una panoramica dell’arte e della cultura dei Paesi Bassi.

I più piccolo potranno invece rilassarsi e divertirsi nell’area espositiva a loro dedicata. Parliamo di 9 installazioni tecnologiche realizzate in collaborazione con il Museo della Scienza e Tecnologia NEMO posizionate proprio per attirare l’attenzione dei bimbi in volo ma di sicuro interesse anche ai più adulti.
L’aeroporto di Amsterdam Schipol offre in tutta la struttura una connessione wi-fi gratuita, un centro benessere, una biblioteca e persino una sala giochi, la Holland Casino.
Se volete invece avere un momento interamente per voi, cercate il Centro di meditazione, uno spazio tranquillo e riservato disponibile per pregare, meditare o semplicemente rilassarsi lontano da qualsiasi rumore.

OneMag - Logo Micro
10 cose da vedere ad Amsterdam

Vancouver, Canada

Aeroporto Internazionale di VancouverLa  classifica prosegue con l’Aeroporto Internazionale di Vancouver.
Siamo a 13 km dal centro città e ci troviamo nel secondo scalo commerciale più trafficato del Canada, identificato con il nome di YVR.
Tantissime le compagnie in transito da questo aeroporto, spesso quindi meta di passeggeri di passaggio.
A loro l’aeroporto di Vancouver ha dedicato diverse aree proprio a coloro che devono trascorrere parecchie ore in attesa. Qui avrete modo di passeggiare tra i tanti negozi, soprattutto dedicati alla musica e all’intrattenimento. Questi negozi vengono anche visitati da appassionati che sanno che è proprio questa la meta da cercare se si è alla ricerca di un CD raro o un libro fuori produzione.
Sempre in tema di acquisti, l’aeroporto è noto anche per il suo Duty Free Shop che ha prezzi quasi sempre imbattibili, anche rispetto ad altri scali del Nord America.
Ampia l’area dedicata al ristoro sia come bar che come ristoranti, dai fast food a quelli con servizio e con atmosfere decisamente rilassanti.

Per il visitatore business in transito è stata studiata un’attrezzato centro business. Le persone disabili qui avranno modo di trovare diverse aree appositamente realizzate, tra cui anche una linea telefonica guidata e assistita per gli ipoudenti.
Per tutti è stato invece realizzato un enorme acquario e una foresta interamente visibile da una serie di vetrate, entrambe le attrazioni sono osservabili nel piano superiore.
Se il vostro desiderio è il relax assoluto, allora l’aeroporto di Vancouver è perfetto con la sua area dove poter rilassarsi.
Nel 2018 è stato premiato come uno dei migliori luoghi di lavoro in Canada.

OneMag - Logo Micro
Vancouver, scopriamo la metropoli canadese

Singapore Changi

L'aeroporto di Singapore ChangiTra i migliori aeroporti del mondo, il Singapore Changi è quello che ha raccolto più voti dai viaggiatori business in tema di strutture a loro dedicate.
Il Changi è tra gli aeroporti che hanno ricevuto in assoluto più premi, oltre 500 conferiti per varie ragioni.
Il Singapore Changi è il tredicesimo aeroporto più frequentato al mondo ed è posizionato a 20 km di distanza dal centro di Singapore. Changi identifica la località precisa dove è situato.

La struttura è stata studiata per offrire il massimo dell’intrattenimento e del relax.
Per l’intrattenimento recatevi al Terminal Transit Departure del Terminal 2 dove troverete tra l’altro l‘Entertainment Deck, uno spazio dove poter interagire con vari apparecchi multimediali, dedicati sia a grandi che piccini. Qui potrete anche rilassarvi, cuffia in testa, con brani jazz, classici, bossa nova o lounge.
I più piccoli saranno probabilmente attirati dall’area giochi, anzi in una delle tre aree giochi, una di queste predisposte con uno scivolo alto 12 metri oppure con piscina sul tetto.

Il relax è garantito invece da ben cinque giardini, uno interamente dedicato alle farfalle.
L’Enchanted Garden è invece un giardino incantato interattivo, realizzato con immagini e suoni. Sono infatti alcuni sensori che durante il passaggio attivano suoni e luci.
Quest’ultimo è posizionato al T2 dell’aeroporto.

OneMag - Logo Micro
Benvenuti nell’aeroporto del futuro, Singapore Changi

Incheon, Corea del Sud

Aeroporto Internazionale di IncheonTra gli aeroporti preferiti al mondo, al secondo posto si posiziona l’Aeroporto Internazionale di Incheon.
L’aeroporto di Seul, esattamente collocato a Incheon è l’antitesi di quello che pensiamo di un aeroporto trafficato. Qui regna l’assoluta calma, grazie anche all’architettura ricca di spazi verdi e di colori caldi, incredibile pensare che siamo nell’aeroporto più trafficato della Corea del Sud e tra i più visitati del mondo.
Di recente apertura, nel 2001 è avvenuta la sua inaugurazione, l’Aeroporto Internazionale di Incheon ha sostituito il precedente Gimpo International che oggi invece è dedicato unicamente per i voli interni.

Incheon è piuttosto distante dal capoluogo, ben 70 sono i km che lo separano da Seul, comodamente raggiungibili in treno o con tanti altre mezzi di connessione disponibili h 24 alle porte di accesso. L’aeroporto è stato valutato il migliore al mondo dalla Airports Council International per ben 7 anni consecutivi fino al 2012.
Al suo interno troverete un centro benessere, un campo da golf e camere da letto private a disposizione dei viaggiatori che intendono approfittare per riposare serenamente dopo una prima parte di viaggio.

Sono ancora tante le attrazioni dell’aeroporto di Seul, tra queste una pista di pattinaggio, un Museo dedicato alla cultura coreana, dei rilassanti giardini e anche un casinò dove provare a sfidare la fortuna.
Se volete sciogliere la tensione cercate la sauna mentre se siete fumatori cercate una delle sale attrezzate dove potervi godere una sigaretta.
Al suo interno è persino presente un piccolo ospedale in grado di gestire le emergenze più frequenti o dove rivolgersi per un consulto in caso di qualche dubbio.
Tornando alle attrazioni presenti nell’aeroporto Incheon di Seul, il cinema è tra i più frequentati dai viaggiatori in transito che si muovono soli.

OneMag - Logo Micro
Seul, la capitale dell’Estremo Oriente

Hong Kong

Aeroporto di Hong Kong Chek Lap KokRimaniamo in Asia per scoprire quale, secondo i frequent flyer, è il migliore aeroporto del mondo.
Siamo nel Chek Lap Kok, l’aeroporto internazionale di Hong Kong, situato proprio sull’omonima isola a circa 25 km dal Central District di Hong Kong.

Semplice comprendere che il primo aeroporto del mondo sia apprezzato per i suoi tanti valori aggiunti.
Quando il tempo a disposizione è particolarmente lungo, rilassatevi nel Cinema Full Imax, posizionato nel Terminal 2, il cinema con lo schermo più grande di Hong Kong e in tecnologia IMAX, in grado di ospitare 350 spettatori contemporaneamente.

Se il vostro parziale viaggio è stato lungo potrete invece aver voglia di rilassarvi sul GreenLive Air, un golf club al coperto che offre divertenti giochi di simulazione di golf scegliendo tra un percorso a 9 o a 18 buche.
Per gli amanti dell’aviazione è presente l’Aviation Discovery Centre. Qui avrete modo di imparare, in un percorso totalmente gratuito, la storia e lo sviluppo dell’aviazione attraverso mostre e grafiche interattive. Al suo interno inoltre, a pagamento, è possibile provare un simulatore di volo dove provare l’emozione del decollo e atterraggio direttamente dal posto di pilotaggio.

In tema di relax imbattibile è una visita al centro termale dove provare un massaggio aromaterapico per alleviare il viaggio o per un semplice momento di pausa.
Se amate viaggiare sempre in ordine, l’aeroporto di Hong Kong propone anche servizi di manicure e pedicure con tanto di massaggio ai piedi con asciugatura a secco. Unico neo: occorre prenotare almeno con 6 ore di anticipo, per cui nel caso meglio farlo prima di partire.

OneMag - Logo Micro
Hong Kong, i luoghi da non perdere

 


 

Condividi su:

Like it? Share with your friends!

0